Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _itsmeraffy_    25/11/2012    4 recensioni
"-Frankie, sai anche tu perché abbiamo già sentito quella canzone vero?- le domandai interrompendo il discorso che aveva iniziato su quanto amasse la pizza.
-Si Emma, lo so anche io!- mi rispose addentandone una fetta."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Every song has a story behind.

Emma's POV.
 
-Frankie, se solo smettessi di cambiare stazione radio magari riusciresti a guidare meglio, non credi?-
-Eddaaai! Voglio trovare una canzone che mi piace, lo sai che la mattina ne ho bisogno prima di andare in università! Devo svegliarmi!-
-Sì lo so, ma sai.. vorrei arrivarci sana e salva in università!-
-Okay, va bene! Hai vinto, cambia tu.. quando ce n'è una che mi piace ti dico stop!-
-Sai che ti odio vero?-
Frankie mi fece una linguaccia per poi a tornare con gli occhi sulla strada. 
Vi starete chiedendo.. ma chi è Frankie? Bè, Frankie Reed, è la mia migliore amica. Ci siamo conosciute per caso, durante un mio viaggio studio in America quando ancora ero al primo anno di college. Destino vuole che finii proprio nella scuola in cui studiava lei, a San Francisco, e da lì nacque la nostra amicizia seguita dall'idea di trasferirci insieme a Londra per finire il liceo e per poi studiare entrambe giornalismo, come avevamo sempre sognato. Io invece sono Emma Edwards.. una semplice ragazza nata e cresciuta a Birmingham, in Inghilterra.
-Aspetta aspetta! Questa è SuperBass di Nicky Minaj! Ah uff, è finita!- Frankie si stampò in faccia un'espressione delusa.
-Dai, non è la fine del mondo!- commentai io, ma lei non mi diede ascolto perché era già immersa nella canzone che avevano programmato subito dopo.
-No dai, questa è lenta! Più che svegliare fa addormentare!- mi lamentai facendo per cambiare, ma lei mi bloccò.
-Ssssh, senti che belle parole! Non sai apprezzare la buona musica!- mi zittì posandomi la mano sinistra, quella più vicina a me dato la guida a destra dell'Inghilterra, così fui costretta ad ascoltarla.
 
Cause you were mine for the Summer
Now we know it's nearly over
Feels like snow in September
But I always will remember
You were my Summer love
You always will be my Summer love
 
-Mi sembra di aver già sentito qualcosa di simile.. è troppo sdolcinata!- dissi appena mi liberò per lasciarmi parlare. In effetti si, era come se l'avessi già sentita.
-Si anche a me sembra di averla già sentita! Ma non ho idea di chi la canti sinceramente!- mi rispose mentre la canzone continuava in sottofondo.
-Va bè, pazienza! Ora scendiamo, altrimenti arriveremo in ritardo a lezione!- Frankie parcheggiò la macchina al solito posto e ci dirigemmo insieme in classe.
Quella canzone non fece altro che rimanermi in testa per tutto il giorno. Durante la lezione di storia del giornalismo ero completamente sulle nuvole cantando quel verso che sembravo già conoscere a memoria.
 
-Emma.. Emmaa.. Emmaaaa!- qualcuno mi stava strattonando e non ne capii il motivo.
-Eh? Che succede?- alzai la testa dalla posizione in cui mi trovavo e mi resi conto di essere sdraiata sul divano di casa, completamente contorta in mezzo ai milioni di cuscini.
-Ti sei addormentata alle tre.. e ora sono le otto! Più che una diciottenne mi sembri una settantenne in crisi! Dai su, alzati che ordiniamo una pizza! Non ho voglia di cucinare!-
-Okay okay, sono sveglia! Chiama tu, io voglio una margherita.. grazie!- mi sollevai stiracchiandomi e rendendomi conto, purtroppo troppo tardi, di aver dormito in una posizione da incubo.. la mia schiena era bloccata.
-Caaause yoou were miiine for the summeer- canticchiò la mia amica dopo avermi annuito, dirigendosi a prendere il telefono.
-No ti prego Frankie, ho in testa quella canzone da tutto il giorno per colpa tua!-
-Idem, ma mi piace un sacco!-
-Hai scoperto chi la canta?-
-Sì, un gruppo che ha partecipato a xfactor due anni fa!-
-E come si chiamano?-
-Sì, pronto? Potrebbe farmi due pizze margherite? Si, l'indirizzo è "22 Kensington street". Tra quanto arriva? 10 minuti? Sì, va benissimo! Salve- riattaccò il telefono e ritornò di corsa a sedersi affianco a me sul divano.
-Non mi ricordo qualcosa che inizia con "One".. dev'essere anche un gruppo abbastanza famoso perché quando ho cercato su google mi sono usciti miliardi di risultati!- 
-Ah okay! Bè, questo fa capire quanto io e te siamo fuori dal mondo ultimamente!- questa volta fui io ad alzarmi dal divano per andare a recuperare il mio telefono che si trovava sul tavolo in cucina.
-Ah Emma, ha chiamato Josh mentre dormivi!- mi comunicò Frankie mentre stavo appunto controllando le 10 chiamate perse da parte sua.
-Cosa voleva?- chiesi di rimando. 
Io e Josh stavamo insieme ormai da due anni.. era iniziato tutto da un gioco, forse dal bisogno comune di toglierci qualcuno dalla testa ed infine ci eravamo entrambi innamorati.
-Ha detto solo di avvisarti che stasera non riuscirà a passare perché ha il turno di notte al locale!- 
-Ah, okay!- la mia reazione non fu molto felice, ma dovevo accettarlo.. non sarebbe morto nessuno se per una sera non ci saremmo visti!
-Comunque io ho scaricato quella canzone!- mi informò con un'espressione da colpevole stampata in viso.
-Ti prego! E' una delle classiche canzoni che ti rimangono in testa per troppo tempo e finisci per cantarle senza nemmeno rendertene conto!- 
-Esatto! E poi ho anche trovato una foto di quelli che la cantano, guarda un po'!- l'atteggiamento strano della mia amica mi fece capire che dietro a quella storia c'era decisamente qualcosa di strano, e ne ebbi la prova non appena mi mostrò l'immagine. 
-Ma quello.. ma quello è.. è...- dalla mia bocca uscivano solo dei suoni storpiati.. forse era tutto dovuto alla persona che avevo appena riconosciuto nella foto.
-Sì, è lui mia cara!- avevo ragione, Frankie si era data da fare mentre dormivo e aveva scoperto i componenti della band.
-Harry.. Harry Styles!- riuscii finalmente a pronunciarlo per intero.
-Quanto tempo sarà passato? Due anni?- 
-Tre anni Frankie, tre lunghissimi anni!- me lo ricordavo bene.. fin troppo bene.
 
 
 
Era una di quelle sere estive in cui avevo solo bisogno di stare seduta a guardare il mare e pensare.. Io e Frankie ci eravamo conosciute due anni prima e avevamo convinto le nostre famiglie ad andare in vacanza insieme quell'estate. Come meta avevamo scelto la Spagna, perché suo padre aveva un casa sulla spiaggia ad Ibiza. 
Era tutto così tranquillo, quando improvvisamente la quiete fu interrotta dall'urlo di due ragazzi che correvano verso la riva. Non avrei battuto ciglio, se quella fosse stata una giornata normale, ma avevo appena litigato con mia sorella maggiore Daisy perché come al solito, per colpa sua, i miei genitori non mi avevano dato il permesso di andare ad una festa a casa di un ragazzo che avevamo conosciuto il giorno stesso il spiaggia, alla quale tra l'altro lei sarebbe andata.. perciò non feci altro che irritarmi ulteriormente.
-Scusate, potreste abbassare il tono di voce?- quasi sbraitai per assicurarmi che mi sentissero.
Entrambi si girarono verso il luogo dove mi trovavo io, ovvero nella veranda della casa di Frankie che dava proprio sulla spiaggia. 
Uno dei due ragazzi si avvicinò; Non riuscivo a vederlo bene in faccia, l'unica cosa che riuscii a distinguere nel buio furono i suoi capelli ricci apparentemente perfetti.
-Dici a noi?- si atteggiò quando mi fu abbastanza vicino. Notai che indossava solamente un paio di mutande.
-Sì, sto cercando di rilassarmi.. non ho intenzione di sentire le vostre urla!- okay, forse mi comportai da vera stronza ma era tutto dovuto a mia sorella.
-Hey, stai calma! Siamo in vacanza e ci stiamo solamente divertendo!- si difese, non aveva tutti i torti in effetti. Però io non potevo divertirmi alla festa a cui sarei dovuta andare, perciò non volevo vedere nessuno divertirsi. 
-Abbassa i toni ragazzo, ti ho solo chiesto un favore!- lo rimproverai io.. Infondo chi era per rivolgersi a me in quel modo? Stava iniziando una vera e proprio lotta di insulti quando il suo amico corse a fermarlo.
-Hey hey Harry calmati! Ora andiamo!- lo braccò dal dietro e poi si voltò verso di me mimando un "scusalo" ed infine allontanandosi.
Quel ragazzo mi aveva davvero fatto innervosire, tanto che entrai in casa e corsi in camera da Frankie a raccontarle tutto, per poi finire ad insultarlo di nuovo come se lui fosse di fronte a me.
-Ma almeno era carino?- mi chiese lei.
-Reed per favore, non mettertici anche tu!- l'avevo chiamata per cognome. Ciò solitamente significava o che avevo voglia di chiamarla così, oppure che era un momento di totale tensione per me, ed in questo caso si trattava della seconda opzione.
-Ti ho fatto solo una domanda! Tranquilla!- 
-Okay, hai ragione! Non so se era carino, c'era troppo buio.. Fatto sta che anche se fosse stato carino, la sua arroganza avrebbe cambiato le carte in tavola!-
-Okay va bene, dai dormiamoci su! Domani è un altro giorno, vedrai che passerà tutto!-
Ascoltai il suo consiglio addormentandomi sul suo letto, per poi svegliarmi la mattina dopo finalmente più serena.. ma quella serenità sarebbe durata per poco.
Infatti, quando scendemmo in spiaggia notai la presenza dello stesso ragazzo riccio che si aggirava vicino alla mia sdraio. Ovviamente Daisy e Frankie mi avevano già abbandonata correndo a farsi un bagno.
-Hey!- esclamò proprio lui. Non gli risposi non degnandolo delle mie attenzioni.
-Hey, scusa per ieri sera.. mi sono comportato da stronzo!- si stava davvero scusando? Wow.
-Ah, meno male che te ne sei reso conto!- risposi io, ancora con fare scocciato.
-Sì, scusami davvero! Per farmi perdonare, vorrei invitarti a bere qualcosa stasera.. prometto che non mi comporterò come ieri!- ora capivo. Era il classico ragazzo che cercava di stare con più ragazze possibili in vacanza.
-Io non esco con gli sconosciuti!- feci per alzarmi dalla sdraio e raggiungere mia sorella e la mia amica, quando mi porse alla velocità della luce la sua mano.
-Hai ragione, piacere io sono Harry.. Harry Styles!- mi disse. Non volevo sembrare troppo scortese, così gli porsi la mano a mia volta.
-Emma Edwards, ora scusami ma devo andare- questa volta mi alzai, lo sorpassai e andai vicino alla riva. Gli davo le spalle, ma sentii chiaramente quello che disse.
-Emma, dove potrò rincontrarti?- urlò.
-Non credo ci rincontreremo!- risposi voltandomi un'ultima volta per poi raggiungere le altre due.
E ovviamente loro avevano visto tutto, perciò non fecero altro che chiedermi chi fosse e perché stessi parlando con lui.
-Daisy, se tu non avessi rovinato tutto ieri sera, a quest'ora non saprei neanche chi è quel ragazzo!- stavo ancora provando rancore, ed era evidente.
-Ma io non ho fatto niente! E' stata mamma a chiedermi se secondo me sarebbe stato un posto adatto per una quindicenne.. e chiaramente non lo era!- mi rispose schizzandomi dell'acqua addosso a causa della sua incapacità di non gesticolare mentre parlava.
-Va bene time out sorelle Edwards. Quello che è successo ieri ormai è passato, ora io voglio sapere tutto di quel ragazzo!- ci interruppe Frankie.
-Ma quel ragazzo non è nessuno! Si chiama Harry Styles, penso sia inglese a giudicare dal suo accento.. ma niente di più! Mi ha chiesto di uscire stasera, ma ovviamente gli ho risposto di no perché non so nemmeno chi sia!- feci un semplice e chiaro riassunto di ciò che sapevo di lui.
-Vedi che sei cretina Emma?? Come pensi che si conoscano i ragazzi? Se non trovi il coraggio non riuscirai mai a farlo!- bè, i commenti di mia sorella erano sempre molto confortanti.
-Ha ragione Daisy! Dovevi provarci!- e perché anche Frankie si stava alleando con lei?
-Ma non so neanche chi è! Potrebbe essere un maniaco! E comunque gli ho già detto di no e non lo vedrò mai più!- 
-Ne sei sicura? Perché credo che si stia dirigendo proprio qui! Heeey tuu! Emma è qui!- avrei voluto uccidere mia sorella in quel momento perchè aveva iniziato ad agitare le mani per farsi notare da lui.
-Smettetela! Basta!- le rimproverai quando entrambe si misero a invitarlo ad avvicinarsi, ma ormai era troppo tardi.. era già lì.
-Che vuoi ancora?- mi rivolsi a lui, che mi stava sorridendo.. dovevo però ammettere che il suo sorriso toglieva il fiato.
-Vieni a farti una nuotata? Mi devo ancora fare perdonare!- stavo per rispondergli un no secco, quando Frankie e Daisy in coro risposero al mio posto -Sì, lei viene!- spingendomi verso di lui. Le incenerii con lo sguardo, ma poi riuscii a trovare uno stratagemma.
-Se riesci a starmi dietro sì!- gli risposi. 
-Non sarà così difficile!- fece lui, non sapendo che me la cavavo abbastanza bene con il nuoto.
A quel punto mi voltai e incominciai a nuotare verso il largo, fermandomi dopo qualche minuto. Quando mi girai a vedere se era ancora vivo oppure se era annegato, lo vidi annaspare verso di me cercando affannosamente di respirare.
-Potevi dirmi che eri una professionista!- esclamò quando giunse a qualche metro da me.
-Io ti avevo avvisato!- lo presi in giro io non riuscendo ad evitare di ridere vedendo come era ridotto.
-Okay, hai vinto. Mi hai quasi fatto morire, perciò ora merito di essere perdonato!- si ostinava ancora con quella storia.
-Ma io non ce l'ho con te!-
-Sì invece, altrimenti non mi tratteresti in questo modo!-
-Io ti tratto così solo perché penso che tu sia un po' troppo altezzoso!- 
-Ma non lo sono! Vediamoci stasera, ti dimostrerò che non è così!- mi sembrava abbastanza determinato, e infondo non sarebbe successo nulla.. non sembrava un cattivo ragazzo.
-A patto che poi tu la smetta di assillarmi ogni giorno e che tu sparisca per tutta la mia permanenza qui!- misi in chiaro le cose.
-Va bene- rispose, così ripresi a nuotare verso la riva...ma lui continuò a parlare,
-La vedo un po' dura però, dato che la mia casa è proprio quella di fianco alla tua!- si bloccò per dare spazio alla sua risata.
-Ti aspetto alle 8 qui in spiaggia!- ecco, perfetto.. due mesi con quel ragazzo tra i piedi, davvero divertente!
 
 
 
 
Dlin Dlon…
-Dev'essere la pizza!- esclamò Frankie correndo alla porta. Dopo qualche secondo tornò in salotto con la nostra cena tra le mani.
-Meno male, stavo morendo di fame!- continuò, posando le pizze sul tavolo in cucina.
-Frankie, sai anche tu perché abbiamo già sentito quella canzone vero?- le domandai interrompendo il discorso che aveva iniziato su quanto amasse la pizza.
-Si Emma, lo so anche io!- mi rispose addentandone una fetta.
 
 
 
 
 
Heeeeey salve a tuttee! Wow, non posso crederci.. sono riuscita già a pubblicare il prologo della mia seconda storia! E' davvero un miracolo visto che di solito ho dei tempi di scrittura di un bradipo in letargo (non se se i bradipi vadano in letargo, ma suonava bene ahah).
Alloooora, bene che dire? In questo prologo penso che abbiate capito benissimo che vengono descritte due situazioni diverse.. ovvero la vita attuale di Emma e Frankie, nella quale vanno all'università e sono entrambe diciottenni, ma anche quella di tre anni prima dove invece erano in vacanza ad Ibiza ed erano entrambe quindicenni. 
Questo flashback è importante per capire la serie di avvenimenti che avverranno in seguito, ma non sarà l'ultimo dato che devo spiegare ancora cosa c'entri Harry Styles con Emma Edwards! In qualunque caso, i flashback li scriverò sempre in corsivo, in modo che non si confondano con l'altra parte della storia.
Spero che questo prologo vi abbia incuriosito e che continuerete a seguire gli sviluppi di questa storia! 
Chi mi ha seguito anche nella mia prima FF "This time it won't be the same!", saprà perfettamente che ci tengo sempre molto a "dare una faccia" ai miei personaggi, perciò per ogni capitolo pubblicherò qui sotto al mio spazio autrice delle foto che li rappresentano!
Come sempre, aspetto le vostre critiche! 
Un bacione, Raffy <3

 
 Daisy e Emma Edwards (Daisy è quella in piedi mentre Emma è quella seduta).

 
 
               
 
 
Frankie Reed.
 




Josh.



Ed ultimo, ma non per importanza Harry Styles (ho scelto questa gif perchè è cosìche me lo immagino nel flashback)






 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _itsmeraffy_