Anime & Manga > Danball Senki
Ricorda la storia  |      
Autore: Eternal_Blizzard    25/11/2012    2 recensioni
«Ta-dan!» fiero, mostrò al ragazzo di fronte a sé una fetta abbastanza grande di formaggio neanche fosse chissà quale meraviglioso trofeo. Sendou sbatté un paio di volte le palpebre interdetto e poi passò lo sguardo sul ragazzo evidentemente soddisfatto. Senza dire nulla ripose il CCM e tornò a guardare il latticino che l’altro aveva portato a soli due centimetri dai suoi occhi.
Sendou e Gouda; due ragazzi in perenne competizione. GOUDA, un formaggio olandese dallo stesso nome di uno dei due. La vicinanza di questi tre, non può che - inevitabilmente - portare ad altre sfide tra i due.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si incontravano diverse volte in quel negozio di LBX e spesso ne approfittavano per darsi battaglia, ma quegli incontri erano sempre casuali e mai programmati. O meglio, quasi. Un paio di volte era stato Gouda ad andare in quel posto proprio per vederlo e sfidarlo apertamente o, addirittura, per invitarlo a combattere in squadra con lui. insomma, la volta che non era il caso a farli incontrare, era Gouda a prendere l’iniziativa; Sendou mai avrebbe fatto la prima mossa o almeno così diceva. Comunque, quella volta non faceva eccezione: Daiki era entrato nel solito negozio con l’intenzione di aggiungere nuove vittorie alla sua lista e ad accoglierlo aveva trovato Hanzou, con il suo solito, irritante sorriso sulle labbra, mentre l’osservava beffardo con le braccia incrociate al petto.
«Ti aspettavo, Sendou!» sbraitò il ragazzo dai capelli verdi additando l’altro, che sospirò.
«Che gioia… Forza, fatti distruggere in fretta e facciamola finita presto» comandò, mettendo mano al suo CCM, viola come i suoi capelli, mentre con l’altra andava a prendere una carta dei tarocchi, ma prima che potesse farlo fu bloccato dal compagno, che distese repentinamente il braccio di fronte a sé.
«No, no, no! Prima che prendi quelle boiate dei tuoi tarocchi, sappi che non sono qui per farti nero con il mio Hakai-O Z!» informò, avvicinandosi di un passo a Sendou, che inarcò un sopracciglio perplesso.
«Cosa che non avverrebbe. Nightmare non usa solo la forza bruta come un animale, ma combatte secondo una strategia» sentenziò irritato. Hanzou prese un respiro e si sforzò di sorridere; non era lì per litigare, quel giorno.
«Ta-dan!» fiero, mostrò al ragazzo di fronte a sé una fetta abbastanza grande di formaggio neanche fosse chissà quale meraviglioso trofeo. Sendou sbatté un paio di volte le palpebre interdetto e poi passò lo sguardo sul ragazzo evidentemente soddisfatto. Senza dire nulla ripose il CCM e tornò a guardare il latticino che l’altro aveva portato a soli due centimetri dai suoi occhi.
«Che rappresenta, questa scenetta? Dovrebbe essere una qualche gag?» chiese e come risposta ottenne un semplice capovolgimento del formaggio. Sulla pellicola che l’avvolgeva si trovava la tipica etichetta con su scritto peso, prezzo, scadenza e nome del formaggio. Proprio lì spiccava in verde una grande scritta in lettere occidentali maiuscole: GOUDA.
«Allora?» domandò sornione il ragazzo dai capelli verdi.
«Allora cosa?» chiese di rimando l’altro con la sua solita espressione. Seccato, posò una mano sul cibo e lo spinse via, voltando la testa dalla parte opposta. «Toglimi questo schifo da sotto il naso. Me ne basta già uno di Gouda puzzolente» affermò.
«Lo so che sei solo invidioso. È un formaggio olandese che mi ha portato Riko e si chiama come me» sogghignò. «Vorresti anche tu un formaggio straniero col tuo nome, ammettilo» dichiarò, ma venne ignorato dal compagno che andò a sistemarsi davanti ad un D-Cube del locale, sussurrando solo un non curante “muoio dalla voglia”. Quando domandò se fosse andato solo per mostrargli il latticino, Gouda lo raggiunse al campo per LBX e glilo rimise di fronte. «Voglio che lo mangiamo» spiegò lapidario.
«E se non ne avessi l’intenzione?» chiese ancora, facendo scendere in campo il suo Nightmare contro un ragazzino appena arrivato al D-Cube.
«Lo mangi uguale» replicò il più alto. «Ha il mio nome, quindi è sicuramente buonissimo e voglio che tu lo riconosca» informò, lanciando qualche occhiata rapida allo scontro che iniziava.
«Riko è la biondina? Te l’avrà portato tutta contenta gridando “leader” di qua e di là e tu non lo mangi con lei ma corri da me? Sei pessimo» ghignò.
«Certo che no! Dopo lo mangio con lei e gli altri, ma prima volevo farti sentire quant’è buono! Così, ammettendolo, decreterai la tua ennesima sconfitta» ringhiò, iniziando a scartarlo, per poi strapparne un pezzo. Nel frattempo Sendou schioccò la lingua, scocciato dal fatto che il suo avversario fosse già arrivato al break-over, così recuperò il suo LBX e fece per andarsene mollando lì Gouda. Quando si voltò, però, si sentì colpire con forza sulla bocca e gli venne istintivo tirarsi indietro, facendo cadere a terra il pezzo di formaggio che gli era stato ficcato con prepotenza tra le labbra.
«Ma sei impazzito?!» sbottarono entrambi in coro.
«L’hai sprecato!» sbraitò Gouda battendo un piede per terra ed indicando il pezzo di cibo al suolo.
«Mi hai fatto male!» fece lo stesso Sendou, con la mano alla bocca. Si passò un paio di volte la lingua sui denti per verificare che fossero a posto vista la violenza con cui erano stati urtati.
«Forza, assaggialo e convinciti che è squisito!» ordinò il verde.
«Ma per favore. Manco l’avessi fatto tu» roteò gli occhi. «Ma se si tratta di sconfiggerti, come hai detto prima, lo mangio. E lo so già che mi farà schifo, non ho nemmeno bisogno di consultare le mie carte» affermò allungando la mano, in attesa del cibo. Gouda staccò quindi due pezzi più simili possibile e se ne avvicinò uno alla bocca, mentre porgeva l’altro a Sendou.
«Quindi, siccome ci piacerà, ho vinto» sorrise.
«Ah, conta anche il tuo parere? Beh, non importa, visto che ci farà schifo» abbozzò un ghignò.
Detto ciò, entrambe le parti, il proprio pezzo alle labbra, mangiarono cercando di assaporare al meglio ogni singolo pezzettino, convinti di vincere solo in base al nome del latticino. Ingoiarono.
Entrambi presero un bel respiro, ma nessuno dei due disse nulla, né cambiò espressione.
Fa veramente schifopensò Gouda, deglutendo e costringendosi a non mostrare il disgusto che provava in quel momento. Ma chi si mangia ‘sta roba..?
È davvero buonoringhiò mentalmente Sendou, senza doversi sforzare per rimanere impassibile. Ha proprio quel gusto acido che piace a me…
Lasciarono passare qualche altro istante di silenzio, che poi venne interrotto dal ragazzo con il formaggio omonimo.
«Vabbè, però ti conosco. Lo so che mentirai solo per non darmela vinta» tossì.
«Non ho bisogno di mentire per affermare che nulla che si chiami “Gouda” possa non fare schifo» replicò portandosi le mani ai fianchi. «Tu piuttosto? Non è che hai capito che, al solito, avevo ragione io?»
«Ma figurati! È buonissimo!» sbottò. «Anzi, sai che ti dico? Non ne meriti un pezzetto di più! Adesso torno dai miei e lo mangio con loro, alla faccia tua e delle tu papille gustative sfasate!» affermò.
«Sai che dispiacere. Mi fai solo un favore ad allontanare da me quel coso nauseabondo» rispose. A quel punto si voltarono entrambi irritati. Il primo a muovere i primi passi verso l’uscita fu Gouda, che concluse ridendo con un “mi leccherò i baffi!” più che convinto. Probabilmente, con fare vago per non offendere Riko e non sprecare il suo regalo, sarebbe andato a regalarlo a Ban di nascosto. Sendou, dal canto suo, non aveva voluto aggiungere altro a quella discussione forse un po’ troppo infantile. Gli rodeva ammetterlo, ma era proprio buono. Mosse leggermente le labbra per ravvivare un ultimo istante il sapore residuo prima che svanisse e, vago, guardò l’ora per poi osservare i ragazzi presenti nel locale: erano tutti pesci piccoli, lottare con loro non avrebbe dato gusto.
Lanciò una seconda occhiata all’ora e si avviò all’uscita. «L’alimentari vicino casa è ancora aperto…» si disse in un sussurro. L’ultima volta che aveva controllato aveva diversi tipi di formaggi stranieri. Forse…


----------------------------------------------------------------
Awww la prima fic su Danball Senki... <3 E a breve ne posterò altre tre, quindi potrò chiedere di creare la sezione, come sono felice! anche se tanto nessuno la visiterà e nessuno leggerà queste fic :°
Btw, l'ho messa nei mecha e robot, come categoria, perché... Beh, gli LBX son robottini, quindi-
Vabbè, niente. E' che ho visto al supermercato questo formaggio di nome Gouda e... insomma sì, ho fangirlato sul formaggio.

Avevo già intenzione di farlo piacere a Sendou e fargli fare schifo a Gouda, perché in realtà vedo Hanzou come un tipo molto da dolci, mentre Daiki un tipo da cibi "aspri", "amari" e simili. Quindi se fosse stato un formaggio docle o insapore, avrei toppato la mia idea. Ma... l'ho assaggiato. Ogni fetta fa più schifo, ma è il sapore che pensavo, quindi ok <3

...vabbè, confido poco nel fatto che qualcuno leggerà/recensirà queste fic, quindi... xD Ci vediamo appena creeranno la sezione <3 *ama troppo DS

Ryka
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Danball Senki / Vai alla pagina dell'autore: Eternal_Blizzard