Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Little Nanny    26/11/2012    3 recensioni
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Una raccolta che parla dell'amore.
Dell'amore corrisposto, di quello nascosto.
Dell'amore calpestato, di quello anelato.
Una raccolta che ripercorre l'amore nelle sue forme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No more us for you

(Lily Evans)

 

 

 

 

 

Gli esseri umani non nascono necessariamente il giorno in cui le madri li danno alla luce: la vita li costringe molte volte a partorirsi da soli.(*)

 

 

 

 

Le tremavano le mani talmente forte che fu costretta a chiuderle a pugno per non mostrare ad altri la delusione e la rabbia che la divoravano dentro.

Spesse volte Lily Evans era stata costretta ad accettare di essere troppo speciale per una babbana e troppo poco per una strega; quella era solo l’ultima.

Eppure bruciava più d’ogni altra.

Sentire scivolare dalle labbra del suo migliore amico quelle parole intrise d’odio e rancore le aveva riempito gli occhi di lacrime che mai avrebbe versato dinanzi a lui.

Lui che sapeva quante lotte contro la sorella il suo cuore aveva dovuto sopportare, lui che non sarebbe più stato parte di lei.

Lui che, ora, l’aveva costretta a crescere, da sola.

 

 

 

 

 

 

 

(*)G.G.Màrquez, "L'amore ai tempi del colera" 

 

 

 

 

 

Buonsalve a tutti!! ^^

Questa piccola flashfic è stata scritta per “Il contest dei 5 aforismi”, indetto da Ginger Si Nasce sul forum di EFP, e fa parte di una piccola raccolta di 5 storie (drabble e componimenti ibridi di 200 e poco più parole) che avranno come tema centrale una frase tratta da un’opera di Gabriel Gracia Màrquez.

Siccome l’obbligo del contest era quello di inserire queste 5 frasi all’interno di 5 componimenti, ho deciso, comunque, di dare loro un ulteriore senso cercando di scrivere una sorta di storia che si basasse intorno ad uno dei triangoli della saga di Harry Potter che più mi ha affascinata: quello composto da Lily, James e Severus.

Così, ogni flashfic, sarà scritta dal punto di vista di uno di questi personaggi o di una coppia.

In questo caso a parlare è Lily nel momento in cui, durante il suo quinto anno, Severus l’apostrofa “schifosa mezzosangue”.

Le altre continueranno la storia da questo punto.

Al solito, spero che vi possano piacere^^

Ogni commento o critica è sempre gradito :D

A presto!!

Un bacio

Ros

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little Nanny