Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: FaDiesis    26/11/2012    1 recensioni
Alcuni signori di mezza età parlavano, un bambino di circa l’età di sua sorella Francis sguazzava in acqua.
E poi, c’era una ragazza. Doveva avere la sua età e aveva un libro che ben conosceva in mano.
I loro sguardi si incrociarono, per un secondo, per un istante.
Era un gioco di sguardi, attento. Inevitabile.
--------
Dedicata ad Ati, per il suo compleanno! ♥
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Ati, buon compleanno, Lady! ♥

Migliori amiche

#Sguardi

Il sole, l’erba brillante di riflessi e l’acqua piatta della piscina fornivano un’ atmosfera perfetta di tranquilla giornata d’estate.
Micol sbuffò -il caldo era estremamente pesante- e si tolse una ciocca di capelli neri dagli occhi, puntando lo sguardo attorno a sé. Si annoiava, anche se stava passando una vacanza niente male.
Alcuni signori di mezza età parlavano, un bambino di circa l’età di sua sorella Francis sguazzava in acqua.
E poi, c’era una ragazza. Doveva avere la sua età e aveva un libro che ben conosceva in mano.
I loro sguardi si incrociarono, per un secondo, per un istante.
Era un gioco di sguardi, attento. Inevitabile.

°107 parole.

 

#Conversazione

L'acqua fresca lambiva i piedi ammollo di Monique, presa a cercare un argomento interessante per instaurare una conversazione con l'ospite nella pensione di famiglia.
Il giorno prima, sua madre l'aveva trascinata con una scusa all'alloggio di quella strana ragazza con gli occhi grigi. E, come ogni volta che sua madre cercava di trovarle delle amiche, aveva un pessimo presentimento.
Così, ora si ritrovava là, a cercare di conversare con quella ragazza. 
Aprì la bocca qualche volta, si sentiva un pesce fuor d'acqua.
Alla fine, fu l'altra a prendere parola. -Ti piace Harry Potter?- chiese.
Gli occhi di Monique si illuminarono.
Forse, quel presentimento, per una volta era sbagliato...

°108 parole.
 


#Mercoledì

-Mi senti?! Ehi, Monique mi senti?- gridò al computer Micol, prolungando la i .
Sbuffò, maledicendo il poco campo che c'era su in camera sua. Guardò il calendario, sorrise.
Era mercoledì. 
Finalmente, era mercoledì. 
Il suo giorno preferito, il giorno della tradizione. Il giorno suo e di Monique. 
Perché la loro amicizia non si era limitata ad un'estate, no, la loro amicizia continuava da più di un anno, imperterrita.
Avevano un progetto da terminare, e seppur a tremila chilometri di distanza, seppur via computer, continuavano a sentirsi ogni mercoledì, alla stessa ora.
Lo schermo fece bzzz e il viso allegro di Monique comparve.
Micol sorrise, ancora.

°106 parole.
 

#Buon compleanno!

Micol fece finta di asciugarsi il sudore, teatralmente.
Tra tre settimane era il compleanno di Monique, doveva sbrigarsi a terminare e spedire il regalo se voleva essere sicura che arrivasse in tempo.
Delineò con cura il contorno della ragazza ritratta, abbracciata ad un’altra della stessa età, e il  viso di una bambina sorridente dall’altro lato.
Si stava impegnando tantissimo  per quell'album, per quei disegni che rappresentavano le loro passioni comuni. E voleva finirlo in tempo.
Si chinò sul tavolo e si rimise a disegnare. 
 
Micol inviò il pacchetto, e si portò una mano al cuore, sperando, che le portasse tutto il suo affetto di amica fedele.

Di migliore amica.
°109 parole.


Note dell'autrice:

...e spero che anche questo piccolo scritto ti porti tutto il mio affetto, davvero.
Ti voglio bene, Lady Ati, lo sai? :3
Spero che questa raccolta di quattro drabbles scritte per il compleanno della mia migliore amica piaccia anche a voi, e un grazie enorme se siete arrivati alla fine, e ancora un grazie ancora più gigante se lascerete un commento ♥
Un bacio,

Esis



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: FaDiesis