Anime & Manga > Gintama
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuruccha    26/11/2012    3 recensioni
Mentre accelera il passo per svoltare il più velocemente possibile dietro lo scaffale del ramen istantaneo, Shinpachi la vede con la coda dell'occhio e Kagura sta facendo esattamente ciò che lui si immaginava: si sporge verso il cesto dei prodotto in saldo e rovista tra i cibi con lo sconto del cinquanta per cento sul prezzo di cartellino. Decide di intervenire prima che sia troppo tardi, perché sa già quale sarà il passo successivo.
«Kagura, non li possiamo comprare, quelli.»
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kagura, Shinpachi Shimura
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Anche il pane bianco può far aumentare la tua intelligenza

 

«Occhialetto, guarda qui!»
Shinpachi non si volta. Non può propriamente dire di aver accumulato molta esperienza in quel campo, è vero - anche se è innegabile se se potesse guadagnare degli EXP per ogni volta che è andato a fare la spesa, il suo punteggio sarebbe infinitamente superiore a quello di un qualsiasi ragazzo della sua età, - ma è anche vero che quando Kagura è in piedi di fronte ad un cestone delle offerte e chiama il suo nome, la lampadina del pericolo all'interno del cervello di Shinpachi si accende in automatico. Perciò, Shinpachi continua a camminare imperterrito trascinando il proprio carrellino della spesa.
«Ehi, occhialetto,» lo chiama ancora. Mentre accelera il passo per svoltare il più velocemente possibile dietro lo scaffale del ramen istantaneo, Shinpachi la vede con la coda dell'occhio e Kagura sta facendo esattamente ciò che lui si immaginava: si sporge verso il cesto dei prodotto in saldo e rovista tra i cibi con lo sconto del cinquanta per cento sul prezzo di cartellino. Decide di intervenire prima che sia troppo tardi, perché sa già quale sarà il passo successivo.
«Kagura, non li possiamo comprare, quelli.»
«Panini molto buoni ed economici. Io volere comprare almeno sei o sette confezioni!»
«Kagura, quei panini sono a metà prezzo perché scadono domani. Non puoi comprarne così tanti» spiega pazientemente per l'ennesima volta. Durante l'ultima spesa non ha avuto successo, e per la disperazione ha anche scritto una lettera all'autorità garante per il libero commercio di Oedo tenando inutilmente di richiedere l'allungamento delle scadenze per gli articoli in offerta. Il garante ha risposto dopo alcuni giorni con un semplice biglietto con sopra scritto "Non si può".
«Io può mangiare tutti quanti. Anche Sadaharu avere bisogno di assaggiare tutti questi panini. Avere gusti molto diversi tra loro, quindi noi comprare tutti.»
«Non abbiamo abbastanza soldi per comprarli tutti» tenta ancora. Nemmeno questa strada ha funzionato l'ultima volta.
«Allora noi rubare questi panini. Impossibile lasciare qui durante offerta speciale. Noi prendere oggi e poi tornare a pagare quando avere soldi.»
Quella, pensa sospirando, è la stessa risposta dell'altra volta. Shinpachi sa già come andrà a finire quella conversazione.
«La padrona del negozio non sarà di certo d'accordo, non pensi?»
«Sadaharu mangia padrona di negozio, così nessuno può dire che noi avere rubato» risolve Kagura.
Anche quella, sospira ancora Shinpachi, è la stessa risposta dell'altra volta. Ma Shinpachi si è fatto furbo: gli EXP gli hanno permesso di comprare un upgrade per il suo ingegno, che sarà così in grado di risolvere abilmente la situazione. Una scintilla malvagia gli incornicia lo sguardo. Il suo piano ha inizio.
«In effetti così non ci sarà bisogno nemmeno di tornare a pagare.»
«Tu essere furbo, Shinpachi!»
«Allora andiamo, Kagura» le dice, curvando appena le spalle per bisbigliare vicino al suo viso. «La prima cosa da fare è tornare a casa per andare a prendere Sadaharu.»
«Noi andare!!»
«Aspetta. Prima devo pagare quello che abbiamo preso fino ad ora.»
«Pagare essere inutile. Signora sarà morta in poco tempo.»
«Però» le spiega, «se noi non pagassimo allora lei si insospettirebbe, e addio piano.»
«Tu essere intelligente, occhialetto.»
«Allora dai, paghiamo. Comprerò anche una confezione di pane in offerta.»
«Così lei non sospettare.»
«Esatto. Proprio così.»
«Tu essere proprio intelligente, occhialetto.»
 
Meno di dieci minuti dopo, Shinpachi è soddisfatto come se avesse guadagnato ottocento EXP in una sola volta (e ottocento sono davvero tanti, per i suoi standard; di solito per fare la spesa se ne concederebbe al massimo cento, e solamente se fosse costretto a portarsi dietro anche Gintoki, perché allora che la situazione si farebbe davvero critica), mentre Kagura ha abbandonato i propri propositi omicidi in favore di un panino ripieno di sukonbu (sukonbu teoricamente regalato come omaggio dalla padrona del negozio, ma in realtà pagato di nascosto da Shinpachi per riuscire a salvarle la vita a sua insaputa). 
Gintoki non è mai contemplato in quel genere di situazioni, perciò l'unico che potrebbe uscire scontento dalla loro avventura è forse Sadaharu, ma andrà tutto bene finché nessuno gli racconterà nulla. Shinpachi è sicuro che, ad ogni modo, non avrebbe apprezzato le caviglie ossute della signora né il suo nauseabondo shampoo. Per essere cauto, però, Shinpachi tiene da parte un panino anche per lui.
 
* ° * ° * ° *
 
«Ehi, Hijikata.»
«Che c'è?»
«Guarda, ci sono dei panini scontati del cinquanta per cento. Li compriamo?»
«Sono alla maionese?»
«Nah. Pane bianco.»
«Aggiungerò la maionese quando rientreremo alla base. Prendiamoli tutti.»
Sogo afferra i panini dal cesto e li guarda con soddisfazione, chiedendosi se quel pane bianco sarà abbastanza morbido da riuscire a far soffocare Hijikata mentre lo divora. In un caso come quello, pensa, fare la spesa sarebbe ancora più divertente.



*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
26.11.2012
Storia scritta per la quinta sfida della Staffetta in PiscinaPiscina di Prompt, squadra Calzelunghe, con il prompt Gintama, Shinpachi & Kagura, Fare la spesa è sempre divertente. In realtà quella che si è divertita più di tutti sono io. XD
Grazie mille per aver letto! :D
Kuruccha

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha