Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: layla84    27/11/2012    5 recensioni
“Non permetterò a nessuno di separarci. Io tornerò sempre da te, Arthur. E’ una promessa.”
Il Destino è loro debitore di felicità e amore. Un debito immenso, che prima o poi spera riusciranno a riscuotere, non importa quando.
Non chiede altro, Merlin, se non poter stare di nuovo vicino ad Arthur.
Senza guerre, senza pericoli: solo loro due, non importa dove, quando o perché.
Solo loro due, insieme.

[Future!fic]
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci all’ultimo capitolo.. che dire? Spero solo di non deludere le aspettative di chi segue questa storia.

Un ringraziamento particolare a g21,oOBlackRavenOo e niallslullaby e a chi ha commentato i precedenti capitoli. Grazie, davvero.

Grazie anche a chi ha messo la storia tra le preferite e le seguite: se volete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento, una critica o anche solo un parere sulla storia ne sarei davvero felice ^^

Ah, se volete, sto pubblicando una raccolta di drabble che partecipa ad un contest, sempre su Merlin e sempre Merlin, la trovate qui: A picture says a thousand words ^^

Buona lettura ^^

Layla
 
 
 
 
 






 
Ciao... e cadono i ricordi
e cade tutto l'universo e tu stai lì.





 
L’università è stupenda, ma anche immensamente caotica.

Arthur lo pensa, mentre a passo svelto percorre il cortile della facoltà.

E’ in ritardo, in tremendo ritardo. Non è colpa sua, è la sveglia che non ha suonato, si dice, mentre fa lo slalom tra un gruppo di ragazze che si voltano a fissarlo, al suo passaggio.

Arthur è abituato anche a quello. Le ragazze sembrano, da sempre, trovarlo irresistibile e lui ha avuto, diciamo, delle belle soddisfazioni in merito.

Ma niente di particolarmente importante, niente che gli sia mai davvero arrivato al cuore.

Dopotutto è giovane e ha intenzione di divertirsi, non di metter su casa con qualcuno, a breve.

Il sole risplende alto nel cielo e nemmeno sembra autunno. E’ una giornata perfetta, pensa, rallentando il passo.

E’ un attimo, prima che un’ombra entri nella sua visuale, offuscandola per un attimo, mentre un dolore acuto si propaga dal suo fianco.

Qualcuno gli è venuto addosso. Qualcuno di molto imbranato, aggiungerebbe.

Per fortuna ha i riflessi pronti, altrimenti sarebbe ruzzolato con poca grazia a terra, invece dai lamenti che provengono dal tipo steso davanti a lui, è l’altro ad aver avuto la peggio.

“Scusa! Non ti ho proprio visto.” E’ la patetica scusa del malaugurato, ed Arthur alza gli occhi sul viso dello sconosciuto che si è appena rimesso in piedi, pronto a dirgliene quattro.

E invece rimane lì, la bocca leggermente dischiusa, gli occhi assottigliati dal sole, a fissare quel ragazzo dalle incredibili orecchie, che lo fissa di rimando, con le mani ancora sui jeans bloccate nell’atto di ripulirli, mentre il silenzio tra loro si espande.

Sembrano due idioti, mentre continuano ad osservarsi, in silenzio, quasi come se i loro sguardi potessero parlare.

Arthur apre e richiude la bocca, insicuro, non sapendo bene come comportarsi. Gli sembra di trovarsi davanti a qualcosa di più grande di lui, qualcosa di immenso, potente e reale.

E la sensazione di mancanza che, per anni, ha scacciato dalla sua testa, prende vita e si colloca, esattamente, negli occhi blu dell’altro.

“Ciao.” E questa è l’unica, patetica cosa che riesce a dire.



 
 
 
 
Merlin non sa com’è arrivato a quel punto: bloccato nel cortile dell’università, le mani ancora sui pantaloni sporchi e lo sguardo fisso in quello assurdamente azzurro di uno sconosciuto.

La frase di scuse gli è morta sulle labbra, mentre il biondo davanti a sé alzava lo sguardo su di lui e lui internamente sussultava in risposta, colto alla sprovvista dal suo cuore che aumentava i battiti.

Ed è rimasto lì, come uno scemo, a fissarlo, chiedendosi dove lo avesse già visto, dove quegli occhi lo avessero già guardato, in quel modo.

“Ciao.” E’ l’unica cosa che l’altro, dopo un silenzio fin troppo teso tra loro, riesce a dire.

E la voce, quella voce, entra prepotentemente nella sua testa, riportando a galla sensazioni provate nei suoi sogni da bambino, come se quel ragazzo biondo davanti a se fosse tutto, tranne che uno sconosciuto.

Merlin non sa che altro fare, in quella situazione, se non rispondere al saluto.

“Ciao.” Dice, inclinando la testa di lato, osservandolo ancora qualche istante e porgendo infine una mano verso di lui. “Io sono Merlin.”

L’altro fissa la sua mano e poi di nuovo lui, prima di prenderla senza esitazioni.

“Io mi chiamo Arthur. Piacere.”

Ed entrambi sorridono, facendo finta di non sentire il brivido che la stretta di mano causa loro. Un brivido di aspettativa e qualcos’altro, di più potente e misterioso. Qualcosa di antico, che sa di sorrisi, promesse e felicità.

Continuano a sorridersi, mentre Arthur, dimentico della lezione, del ritardo e del mondo stesso, propone un caffè, che Merlin accetta subito, senza pensarci due volte.

Nessuno dei due ha mai creduto ai colpi di fulmine, ma potrebbe essere l’occasione per poter cambiare idea.

E, ignari del passato, prendono a camminare fianco a fianco.

Solo loro due, assieme. Di nuovo.

Loro due che, finalmente, hanno avuto la meglio sul Destino.













Piccole note sparse:
Ho pensato fino all’ultimo se far tornare i ricordi almeno a Merlin, avevo scritto anche un finale alternativo, ma non mi convinceva.
Poi il fatto che i ricordi di Merlin siano da qualche parte dento di lui, non esclude del tutto che, prima o poi, questi tornino.
Potrebbero tornare pian piano, o non farlo mai, ma alla fine poco importa: ricordi o non ricordi, sono fatti per stare assieme, questa è la cosa importante.
Avrei da dire molte altre cose su questa fic, ma non lo faccio, perché sarebbe inutile xD
Spero solo di non aver deluso le vostre aspettative ^^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: layla84