Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: happiness_    30/11/2012    1 recensioni
Harry, Ron, Hermione e il loro ultimo anno al castello. Hogwarts è stata per anni la loro casa, il posto in cui hanno passato praticamente tutta la loro vita, ma che ora devono lasciare per sempre. Ecco, in questa flashfic, i sentimenti che potrebbero sorgere in loro guardando quel castello per l'ultima volta, assieme alla consapevolezza che l'amicizia che li lega reggerà anche dopo aver detto addio al luogo che li ha fatti incontrare e che è stato una parte fondamentale della loro vita.
| D'ora in avanti ci sarà la vita vera, che ognuno di loro dovrà vivere, consapevole di avere l'appoggio degli altri due con sé, come è sempre stato e sempre sarà. | - ( dal capitolo. )
happiness_
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Addio, Hogwarts




Harry, Ron ed Hermione guardano il castello di Hogwarts con occhi malinconici ed infelici. Questa è l’ultima volta che lo vedono, lì, proprio di fronte a loro, antico ed imponente.
Hogwarts è stata per anni ed anni la loro casa, il luogo in cui si sono conosciuti, dove sono cresciuti, sono diventati amici e poi adulti. Il luogo dove sono diventati dei veri maghi, dove hanno vissuto mille avventure e affrontato pericoli di ogni tipo, dove hanno scherzato, riso, imparato e pianto.
Ed ora, si ritrovano a dover dire addio a tutto questo. Non mangeranno più quel cibo squisito preparato dagli elfi nella Sala Grande; la sera, non torneranno nella Sala Comune dei Grifondoro a chiacchierare con i loro compagni fino a tarda notte; non scorrazzeranno più per i corridoi del castello con il mantello dell’invisibilità oltre il coprifuoco, né studieranno più come pazzi fino a tardi perché durante il giorno avevano fatto altro. Non ci sarà più niente di tutto ciò, d’ora in poi.
D’ora in avanti ci sarà la vita vera, che ognuno di loro dovrà vivere, consapevole di avere l’appoggio degli altri due con sé, come è sempre stato e sempre sarà.
Lacrime di nostalgia e dolore escono prepotenti dagli occhi di Harry, Ron e Hermione che, prima di voltarsi definitivamente, guardano per l’ultima volta uno dei luoghi più importanti della loro vita, sapendo con certezza che, in fondo al cuore, una parte di loro rimarrà sempre all’interno di quel castello e che Hogwarts e tutto ciò che hanno vissuto lì, non scomparirà mai dalla loro memoria.
Quindi, lanciando un ultimo definitivo sguardo, si voltano e se ne vanno, fianco a fianco, abbracciandosi. Sono insieme, come tre amici storici che rimarranno inseparabili per tutta la vita.
Addio, Hogwarts.
 
 
 
 
 
 
 
NOTE AUTRICE
 
Wooh, sono di nuovo qui. L’avevo detto che in questo periodo ero ispirata a scrivere fan fiction, non ci posso fare niente, e un paio di giorno fa ho sfornato questa Flashfiction nata assolutamente per caso. Credo che non ci sia niente da dire, è semplicemente l’addio di Harry, Ron e Hermione ad Hogwarts, e ho voluto ipotizzare i loro pensieri e le loro emozioni.
Ringrazio Lorena, la mia nuova beta, che ha letto e corretto questo capitolo prima che venisse pubblicato. E un grazie a tutti voi, se vorrete commentare o anche solo leggere.
Un bacio,
happiness_

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: happiness_