Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    30/11/2012    4 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*21*
ZINGARELLI

 

 
Io e Miki abbiamo entrambe mancato un tema durante il primo semestre e ora la prof ce lo fa recuperare prima degli scrutini. Portiamo i nostri banchi in corridoio e ci sediamo, pronte a leggere i titoli. Miki fa sempre il tema di storia, io quello di letteratura e la prof lo sa.
Infatti è molto preoccupata che, lasciate sole qui fuori, possiamo copiare. Mentre ci sistemiamo, controlla che non abbiamo i libri di testo sotto al banco e ci chiede di lasciare gli astucci in classe.
Ogni tanto poi, fa incursione improvvisa in corridoio e prende in mano i nostri dizionari.
- Non credete che non conosca i trucchetti di oggi” – ci dice, sfogliandoli attentamente e soffermandosi nelle pagine dove c’è più spazio bianco – Lo so che ormai non vi fate più i bigliettini ma vi scrivete le cose nel vocabolario!! – appoggia il dizionario di Miki e prende il mio – Ne ho beccati tanti con questo metodo! Mmh... – commenta poi, non trovando nulla – Vedo però che è tutto pulito. Bene...
Così dicendo, ci lancia un’ultima occhiata e poi rientra in classe a spiegare. Tira la porta dell’aula dietro di sé e chiudendosi, la porta lascia ben visibili attaccati al muro i bigliettini di Miki. Mentre lei li va a consultare, io mi alzo e mi dirigo verso il bagno dove, nell’intervallo, ho lasciato il libro di letteratura.
Perché mai insozzare uno Zingarelli da oltre centomila lire, quando puoi usare metodi più efficaci?


************************************************************************************************

Eccoci qua... alla fine di questa avventura! E' stata lunga arrivare in fondo, ma anche divertente... un tuffo in un passato che non voglio dimenticare!
Ringrazio tutte le numerosissime persone che hanno messo questa storia fra le seguite, come quelle che invece già l'hanno inserita nelle
preferite e nelle ricordate!
Un ringraziamento speciale va a Nobody, Xingchan, Mirae e Dark Lemonade per l'assiduità e costanza con cui mi hanno letta e recensita.
E' più soddisfacente pubblicare, quando si ha un riscontro! ^^  E grazie anche ad Angy Lulu per la simpaticissima idea di questo contest! (Speriamo di non
arrivare ultimaaaaa!!! X)   )
Per cui... niente! Grazie davvero e buona vita a tutti!! ^^

phoenix_esmeralda






 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda