Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    30/11/2012    5 recensioni
- Somiglio a Rhaegar?
Le parole di un bambino davanti al proprio riflesso, la mano della madre sui suoi capelli biondi.

[Double drabble]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Viserys Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Mirror of Esired

Viserys entrò furiosamente nella sua tenda, diretto verso l’astuccio che solitamente teneva legato alla cintura; frugò tra vari piccoli oggetti, finché qualcosa non lo punse. Quando estrasse il dito sanguinante, aveva con sé anche il frammento di uno specchio. Osservò il sangue invaderne la superficie, il sangue di drago.

- Somiglio a Rhaegar?

Le parole di un bambino davanti al proprio riflesso, la mano della madre sui suoi capelli biondi.

- No, tu e tuo fratello siete molto diversi.

Doveva solo dirgli che avevano gli stessi occhi o lo stesso mento, che alla sua età Rhaegar era alto come lui, ma sua madre scelse la verità, ignara di quanto ciò potesse far soffrire Viserys. Lui voleva solo essere suo fratello.

Quella notte Viserys gettò a terra lo specchio, lo distrusse e raccontò a sua madre che era stato solo un incidente: non voleva che il riflesso non gli restituisse Rhaegar.

Ad anni di distanza, Viserys portava ancora con sé un frammento di quello specchio; lo stringeva quando sentiva la rabbia ribollire nelle vene, non lo disturbava il dolore di piccoli graffi. Viserys lo teneva vicino per ricordare a se stesso che lui non era Rhaegar.

Che lui sarebbe diventato re.



Perché ultimamente non riesco a scrivere un granché, ma mi piace parlare di Viserys? Ho paura. No, io odio Viserys, non posso cominciare a entrargli nella mente!
Ehm, ok.
Questa double drabble ha partecipato all'ennesima (non in senso dispreggiativo ♥) drabble's night. Vi linko le altre storie/raccolte partecipanti su GoT, vi consiglio di leggerle :3

lady hawke

The Scathach

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir