Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly92    18/06/2007    1 recensioni
Una canzone dolcissima e un fiume di romanticismo per la mia prima song-fic ^^
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Credo questa sarà la mia ultima opera breve (e strappalacrime), poi mi dedicherò a qualcosa di più impegnativo ;) Buona lettura.


"Venivamo da esperienze sbagliate
Ben lontani dal vedersi mai più…"


Già. Esperienze sbagliate...e quante...forse troppe. In questi casi si dice...ho girato in tondo tutto il mondo accumulando raschi e graffi al cuore, montagne di errori incancellabili, scelte azzardate...eppure nessuno potrà mai immaginare quanto ho imparato da tutto ciò.
Infatti...dopo una caduta l'unica cosa che rimane è rialzarsi, ricominciare tutto da capo...e non è una frase fatta, per quanto lo sembri. E dopo tante cadute, e dopo aver ricominciato un'ennesima volta, finalmente il sentiero mi ha condotto da te. E nonostante entrambi cerchiamo di scappare perchè un futuro insieme fa paura...sì, abbiamo paura di sbagliare ancora, ma anche se cerchiamo di scappare uno tornerà sicuramente dall'altro...semplicemente perchè tra tante insicurezze che la vita ci lancia contro, noi siamo una certezza. E' inutile scappare...siamo "ben lontani dal non vederci più"...infatti...abbiamo subito tante cadute...

"Ma siamo qua!
Fabbricanti di sogni…
Il mio inizio sei tu…"


...eppure siamo qua! Qua...in un mondo che ci siamo costruiti da soli, insieme, in cui niente potrà mai dividerci...di nuovo. E in cui niente e nessuno potrebbe mai distoglierci nè impedirci di realizzare i nostri progetti, i nostri pensieri, i nostri desideri...i nostri sogni...sì lo siamo, siamo dei fabbricanti di sogni per apoteòsi. Per chi non ci conosce ciò può sembrare un'imperterrita fuga dai problemi del quotidiano, fuga verso i nostri sogni, le nostre speranze..le nostre "illusioni"...ma non illudetevi...non sono solo illusioni...Tra tante incertezze intendo ripetere che qualcosa di sicuro c'è...e noi siamo fiduciosi. Dopo tante cadute ci è rimasto ben poco da perdere, quindi tanto vale ricominciare, e...ora...il mio nuovo inizio sei tu.

"Sconosciuti, tu non eri nei piani
Stiam vivendo nuove complicità"


Beh...in effetti nessuno di noi due poteva mai aspettarselo. Siamo usciti dal tunnel in pochissimo tempo, e quando meno ce l'aspettavamo...quella luce sembrava tanto lontana, ma tanto bella e brillante che entrambi sapevamo di dover percorrere chilometri di buio ma che ne sarebbe valsa la pena...perchè...la luce si può godere molto meglio dopo aver sopportato tanto buio e soprattutto se quella luce è così...così perfetta.
La perfezione sembra qualcosa di innaturale, finchè non la si vive sulla propria pelle. E non pensate che la si possa attribuire solo ad oggetti o...persone.
La gente dovrebbe riflettere sulle espressioni che usa. "Anima gemella". Quell'elemento astratto che continuiamo ad inseguire per tutta la vita...e sembra di non poterla mai trovare, ma il desiderio è tanto forte da superare la forza della ragione, da farci seminare errori sul nostro sentiero senza che ce ne rendiamo conto. E poi...un giorno, nel mezzo del cammin di tua vita, fermi la tua corsa, e ti guardi indietro, e ti rendi conto ch il tuo sentiero è rotondo...non c'è traguardo, e alla fine di ogni giro ti ritrovi a dover saltare sempre gli stessi ostacoli. Insomma, ti mordi la coda.
L'anima gemella è una cosa complicata, che non si può inseguire, semplicemente la si deve aspettare, e se te la meriti un giorno ti pioverà addosso, come la pioggia d'estate. E sarà...il regalo più bello che potessi mai ricevere...perchè stare con un'anima gemella significa guardarsi allo specchio e vedere un secondo sè-stessi, l'anima gemella è la telepatia...l'anima gemella è la complicità...l'anima gemella è l'intesa perfetta, l'affinità del 400%, le parole non dette, gli sguardi d'intesa, i baci che pongono domande senza pretendere risposte, le lacrime versate, gli abbracci di consolazione. L'anima gemella è la perfezione. E io...non so quanto me la merito...ma credo questo sia proprio un serio caso di questa malattia degenerativa.

"Ma era un po’
Che il cuore voleva
Funzionerà!"


Dopo una vita passata a cadere, si sa, i lividi un giorno potrebbero diventare troppi. E...prima della pazzia...c'è lo sfogo finale...della serie "o la va o la spacca". Ma non funziona mai.
Mai avere fretta nella vita.
Invece di finire in rianimazione...meglio rimanere con il momentaneo rimpianto di un sogno irrealizzato. Tanto...i lividi in realtà non sono mai troppi...e la persona con cui ti sfogherai perchè ti sentirai inutile ed incapace di realizzare i tuoi sogni...che ti ascolterà e piangerà con te...beh chissà!
Tuttavia sono contenta di non aver raggiunto questo livello...la pazzia era ancora lontana quando ti ho incontrato...e meglio così. Vorrà dire che non sono stata frettolosa perchè di tempo ne avevo ancora un sacco davanti a me.
E ne sono sicura. Anzi, sicurissima. E'...

"Con te
Che io voglio riempire i miei giorni
"

e fino alla loro fine...

"Te
Che io voglio far veri i miei sogni"


e con te sono sicura di riuscirci...

"Te
Questo viaggio ha porti sicuri
Chiari contorni"


già...il nostro sarà un viaggio lunghissimo...ed ogni porto a cui approderemo per riposarci sarà una nuova tappa della nostra vita insieme...

"Ci sarò per la fine del mondo"

e per te ci sarò sempre...sempre... e non fino alla fine dei nostri giorni insieme ma fino alla fine dei nostri giorni e basta...di qualunque natura essa sarà...

"Ci sarò per amarti di più"

...perchè l'infinito non è mai abbastanza...

"E così se chiami rispondo "
Il mio vero inizio sei tu”

"La nostra vita passava
Cercando felicità"


e forse saremmo andati avanti...anche senza incontrarci...ma io tutta questa felicità non l'avrei trovata...anzi, avrei vissuto con la convinzione che tu c'eri, eri vivo, esistevi, ma non avrei saputo da dove cominciare per trovarti...però tutto questo non si è verificato, nè si verificherà, anche se un giorno (possibilità molto remota) qualcosa dovrebbe separarci...io saprò che tu ci sei...e ci sarai sempre...anche se con qualcun altra accanto...ma nessuna...e dico nessuna! potrà mai farti provare quello che hai provato con me...

"Con te un futuro ce l’ho
Lo aspettavo da un po’"


sì che attesa lunga...ora però ho trovato il mio equilibrio...finalmente riesco a svegliarmi a mattina senza essere assalita dall'ansia, ma dalla voglia di vivere la giornata fino all'ultimo secondo...di viverla con te (mamma santissima, mi rendo conto di scrivere cose un po' disperatamente sdolcinate N.d.A)...

"Niente ora ci cambierà"

perchè non ne avremo bisogno...la perfezione ha il sonno leggero e un equlibrio fragile, basta spegnere un interruttore o manomettere un comando che...tutto crolla...E noi siamo in equilibrio così, con i nostri pregi e difetti...ma...ora...basta parlare...ho le mie certezze,una chiarezza impenetrabile...voglio godermela.
E poi...le aspettative uccidono.
Ma questa è un'altra storia.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lilly92