Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: LovleySev394    02/12/2012    3 recensioni
Dopo aver fatto attenzione a mettere i pasticci dentro il forno, la giovane Eleonor Lovett, una donna sui trent’anni da qualche anno sposata con un certo Alber Lovett, si lasciò andare stancamente sulla seggiola vicino al grande forno, sospirando e passandosi un mano sulla fronte per asciugarsi il sudore.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Barker, Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo, Nellie aspettò che il marito fosse uscito per la consueta giornata nelle fogne, che si precipitò in bagno per truccarsi con cura, pettinarsi come meglio riusciva e indossare uno dei suoi vestiti migliori con un corpetto strettissimo che si allacciò con fatica annodando i lacci sulla schiena. Poi scelse con cura l’unico paio di calze a rete non smagliate e si infilò sospirando i suoi soliti stivaletti un po’ vecchiotti che facevano crollare un po’ l’aspetto vagamente sexy del suo abbigliamento… ‘E va be’, pensò lanciando una rapida occhiata allo specchio e notando la matita nera un po’ sbavata, ma si potè ritenere comunque alquanto soddisfatta del suo aspetto così scese in negozio. Andò anche discretamente bene quel giorno, arrivarono più di dieci clienti che gli lanciavano occhiate voraci, mentre si chinava per prendere i pasticci dal forno.
Ma verso sera, quando il flusso di gente era diminuito e Nellie si era seduta per riprendere un po’ il fiato e andare avanti nella lettura del suo libro, il campanello della porta suonò mentre essa si apriva e qualcuno entrò nel negozio e Nellie non ebbe nemmeno bisogno di guardarlo in faccia perché già sapeva che era lui:
“Buona sera signor Barker, vi stavo aspettando..”, disse chiudendo il libro e lanciando il suo sorriso più raggiante all’uomo. Gli si avviciò per stringergli la mano e anche solo intrecciare per un secondo le sue dita con quelle dell’uomo la fece rabbrividire… era bello come se lo ricordava… se non di più.
“salve signora Lovett, sono qua con mia moglie”, e così dicendo Benjamin fece segno verso la porta da dove entrò… la creatura più meravigliosa che Nellie avesse mai visto. Aveva i capelli biondi come il grano, che le scendevano eleganti sulle spalle e due grandi e splendidi occhi azzurri come quelli di un angelo. Pareva come attorniata da un aureola luminosa. Quel minimo di auto stima che le era rimasto crollo davanti agli occhi di Nellie quando la vide.
“Buona sera signora Lovett, mi chiamo Lucy Barker, io e mio marito siamo qui per vedere la casa…”, e così dicendo Lucy si avvicinò a Benjamin prendendolo per un braccio e stringendolo verso di se mentre Nellie ricacciava dentro un paio di lacrime decise ad uscire mentre si sforzava di sorridere.
Fecero un breve giro per la casa, durante il quale Nellie scoprì che Benjamin era un barbiere e avrebbe aperto un piccolo studio proprio sopra il suo emporio. Il suo Rockester non la guardò neanche una volta con attenzione sufficiente da poter notare il vestito aderente, la scollatura elegante e la pettinatura accurata… lui aveva occhi solo per Lucy che si muoveva aggraziata come una fatina, mentre Nellie inciampò un paio di volte tra un gradino e l’altro o in un risvolto di un tappeto dato che per aggraziatezza nel movimento era al livello di un elefante. e la signora Lovett fu presa da quel sentimento di delusione e inadatezzza che avrebbe provato ancora per tento e tanto tempo.
La visita non fu molto lunga e conclusero velocemente l’affare, i coniugi barker sarebbero venuti ad abitare là la settimana seguente.
Appena i due se ne furono andati Nellie si rifugiò in bagno per struccarsi e cambiarsi rimettendosi i suoi soliti vecchi indumenti lasciando scorerre le lacrime sulle guancie.
“oh andiamo Nellie”, si diceva, “ stai piangendo per uomo che neanche conosci, non ci si può innamorare di qualcuno così a prima vista succede solo nei libri…”, e questo la faceva soffrire ancora di più.

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: LovleySev394