Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: misScarlett    02/12/2012    2 recensioni
[Oneshot ambientata durante la puntata 4x07 - Klaroline missing scene]
"But I'll let you in on a little secret: There's a whole world out there waiting for you."
Caroline sta iniziando a capire qualcosa in più su Klaus, inizia a intravedere in lui quell'umanità che credeva fosse andata perduta da tempo. E lui, d'altra parte, si sta rendendo conto che quei capelli color dell'oro e quegli occhi splendenti stanno divendando sempre più il suo punto debole. Luce e buio sono opposti, ma non possono esistere l'uno senza l'altro.
Genere: Fluff, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Klaus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caroline scese dal palco con ancora quel sorriso sincero, luminoso e dolce, felice per la vittoria di April. Dopo tutto era quasi certa della sua vittoria, ed era giusto dare alla ragazza un nuovo motivo per cui sorridere, per quanto potesse essere superficiale.
- Sembra che la carica di Miss Mystic Falls non ti appartenga più, Caroline.
Risvegliata da quella voce inconfondibile, Caroline alzò lo sguardo, trovandosi Klaus di fronte, a poco meno di due passi da lei, con quel suo tipico sorriso che aveva sempre quando la guardava.
- L'ho tenuta abbastanza. Pensavo te ne fossi andato.
Klaus sorrise e abbassò lo sguardo, avvicinandosi di un altro passo e porgendole il braccio, da perfetto cavaliere quale sapeva essere.
- Mi credi così stupido da abbandonarti proprio quando ho l'occasione di stare con te? Mi sottovaluti.
Quel sorriso non voleva andarsene dal viso dell'Ibrido, un sorriso affascinante e ironico. Caroline non potè sostenere a lungo il suo sguardo e lo distolse, roteando gli occhi e lasciandosi sfuggire un'espressione compiaciuta. Pose la mano attorno al braccio di Klaus, pregando che il calore che sentiva sulle guance non fosse segno del fatto che fosse arrossita visibilmente. Non era poi così abituata ad essere trattata con tanta... dolcezza.
- Oh bhè, non mi metterei mai tra te e i tuoi preziosi piani per conquistare il mondo. Ho semplicemente creduto che...
Lasciò la frase a metà, senza volerla realmente continuare. Si accorse che il fatto che lui fosse ancora lì, che l'avesse aspettata mentre lei organizzava tutto, circondato da persone che lo odiavano tanto da volerlo uccidere alla prima occasione, fosse qualcosa che non poteva semplicemente ignorare. Era diverso. Era come se tutto quello che aveva creduto fino a quel momento su di lui fosse visto dal lato sbagliato, come se non sapesse abbastanza su di lui e volesse sapere sempre di più. Doveva ammetterlo a se stessa: era felice che fosse lì, con lei.
Klaus lasciò cadere quella frase in sospeso, la lasciò portare via da quella leggera brezza che iniziava a rendere più fresca quella giornata luminosa. La guardò pensare, chiedendosi cosa mai la stesse facendo rimanere ancora. Sapeva di rischiare, sapeva che avrebbe potuto essere solo l'ennesimo tentativo di indebolirlo, di tenerlo occupato. Ma non gli importava. Era come se Caroline l'avesse stregato dal primo momento in cui aveva incrociato il suo sguardo. Ed era inutile resistere. Ma forse non avrebbe dovuto forzare le cose.
- Hai mantenuto la parola, comunque. Potrei anche considerarmi soddisfatto.
Guardò gli occhi verde acqua di Caroline, allontanando delicatamente la sua mano da lui. Lei sembrò non capire, e lo guardò interrogativa.
- Ti lascio ai tuoi affari, immagino tu abbia ancora molto da fare.
Klaus non riuscì a nascondere il sorriso amaro che gli si fece spazio nel volto. Non voleva lasciarla lì, specie con Tyler che girava serenamente con quella Hayley, non minimamente paragonabile a Caroline.
La bionda fu sorpresa. Non capiva perchè volesse andarsene proprio in quel momento, accontentarsi di far finire così quell'appuntamento. Istintivamente, vedendolo voltarsi per andare via, lo bloccò per un braccio, con decisione. Decisione che svanì in un attimo, non appena i loro sguardi si incrociarono. Lo lasciò, istantaneamente. Non era spaventata da lui, era certa che non avrebbe mai osato farle del male. Era più spaventata dal suo stesso comportamento, dal suo stesso volere.
- Non è affatto educato lasciare la propria dama quando la festa non è conclusa. Quindi tu... tu rimarrai qui fino a quando non sarà finito tutto, chiaro?
Vide il sorriso di Klaus allargarsi, fino ad esplodere in una risata. Caroline lo guardò ridere, non riuscendo a non farsi contagiare da quell'ilarità momentanea. 
- Non c'è niente da ridere!
- Ai suoi ordini, mia dama.
- Era solo un modo di d...
L'espressione di Caroline si fece immediatamente malinconica quando Tyler passò lì vicino, con Hayley, sorridente e divertito, a quanto sembrava. Non voleva credere che Tyler volesse tradirla o lasciare che Hayley si mettesse fra loro, ma già il fatto che si fosse presentato con lei, quella mattina, l'aveva sorpresa e ferita. I suoi occhi si spensero, il suo fiato si fece più pesante. Klaus guardò con odio Tyler che si allontanava, non degnando Caroline di uno sguardo. La vide triste, anche se si girò subito su di lui, nascondendo il dolore dietro una maschera di fierezza che la rendeva anche più bella. Provò l'insolita sensazione di non sapere cosa dire. Avrebbe voluto fare qualcosa per renderla felice di nuovo, ma non sapeva come agire. Lei avanzò verso quello specchio d'acqua che c'era presso la villa dei Lockwood, dove avevano riso quella mattina. Lui la seguì, senza fiatare, mettendosi al suo fianco e semplicemente guardando avanti. Entrambi nella stessa direzione.
- Solo quel colibrì è riuscito a farti cambiare idea, eh?
Klaus si sarebbe aspettato tutt'altra domanda, e la guardò per un attimo, incuriosito da quello che lei potesse pensare. Probabilmente aveva pensato che fossero una marea di stronzate, inventate ad arte per impressionarla. Ma non era così. Tutti quei colori, quella vita che avrebbe potuto essere finita in un attimo, eppure il coraggio di sopravvivere giorno dopo giorno. Sapendo di avere un tempo determinato, tempo destinato a scadere.
- Non esattamente.
Caroline lo guardò con la coda dell'occhio, senza voltarsi. Lo sentiva sempre più vicino, il cuore inspiegabilmente stava accelerando i suoi battiti. Rimase in silenzio, come aspettando che Klaus continuasse. Sperandoci, soprattutto.
- E' successo un'altra volta. Molto tempo fa. Rebekah non è stata la sola a sperare di poter trovare qualcuno che l'amasse davvero. Patetico, non è così?
- No. E' umano. Dovresti permetterti di esserlo più spesso.
Caroline si voltò verso di lui, guardando il suo profilo, distinto perfettamente da ciò che lo circondava: lei riusciva a focalizzarsi solo su di lui, dimenticando quasi dove fosse. Sentendosi osservato, Klaus si voltò verso di lei, guardandola negli occhi. Spinto dalla situazione, si avvicinò sempre di più al viso della Vampira.
- Dovrei perchè?
- Perchè... perchè a me piace.
Lei rimase immobile, mentre i loro visi si avvicinavano sempre di più, i loro respiri si fondevano, le loro labbra si sfioravano. Entrambi sentivano sentimenti che non credevano di riuscire a gestire. Ma Caroline fece un passo indietro, voltandosi verso destra. Klaus arretrò immediatamente, abbassando lo sguardo e guardando verso terra.
- D-Devo andare.
Caroline scappò via, la testa che le scoppiava, confusa e travolta dalle sue stesse emozioni. E Klaus stette lì, lasciandosela sfuggire un'altra volta.




[Piccola fanfic basata fondamentalmente su una still che ho visto sulla 4x07, che sembrava far vedere un possibile bacio fra Caroline e Klaus. Fatemi sapere che ne pensate! Baci :** ]




  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: misScarlett