Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Braina    03/12/2012    5 recensioni
"Quella strana donna, all’altro capo del tavolo, non mostrava alcun segno di interesse per il famoso scrittore: se ne stava lì, lo sguardo posato sui suoi Tarocchi, mormorando qualcosa tra sé e sé."
Ecco cosa succede quando Allock dà retta al suo egocentrico cervello.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Severus Piton, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu alla cena d’inizio anno che la vide per la prima volta.
Quella sera, Silente lo presentò alla scuola, e Allock si alzò  con un gesto atletico, iniziando a salutare gli studenti con fare teatrale. Senza dimenticare di passare una mano tra i folti capelli biondi con studiata noncuranza, ovviamente.
I ragazzi lo osservarono con interesse (nel caso delle ragazze, con vivissimo interesse), i professori accanto a lui lo squadrarono con diffidenza.
Tutti gli occhi, quella sera, erano su di lui. Tutti, tranne i suoi.
Quella strana donna, all’altro capo del tavolo, non mostrava  alcun segno di interesse per il famoso scrittore: se ne stava lì, lo sguardo posato sui suoi Tarocchi, mormorando qualcosa tra sé e sé.
La prima cosa che provò, li per li, fu irritazione: nessuno poteva ignorarlo in maniera così ostentata, o perlomeno nessuno l’aveva mai fatto, e la cosa lo turbava.
“Scusate, caro collega, posso farvi una domanda?” chiese, una volta sedutosi, all’uomo a fianco a lui.
Severus Piton lo guardò di traverso senza pronunciare una parola; disgraziatamente, Allock prese questo silenzio come un assenso.
“Posso chiedervi come si chiama quella graziosa creatura seduta là in fondo? Non ho avuto il piacere di presentarmi” insistette, indicando la Cooman con l’indice della mano destra, adornato di anelli.
Piton continuò a guardarlo con malcelato disprezzo per qualche secondo, poi voltò la testa nella direzione indicatagli. Quando si rese conto a chi si riferisse il termine “graziosa creatura”, la sua bocca si increspò in un’espressione di disgusto misto a incredulità.
“Quella è la professoressa Sibilla Cooman, insegna Divinazione” rispose, fissando il suo piatto. “Non credo che la rivedrete tanto presto, esce raramente dalla sua Torre. E’ molto attenta a non compromettere la pulizia del suo Occhio Interiore camminando tra noi comuni mortali” concluse, con una nota sarcastica nella voce, la quale ovviamente non fu colta da Allock, intento com’era a fissare la collega all’altro capo del tavolo.
“Sibilla, eh? E, che lei sappia, le piacciono i fiori?”
“L’unica cosa che sono certo le piaccia, è predire la morte altrui. Non sprecherei il mio tempo, Allock” sibilò Piton, che iniziava ad averne abbastanza.
“Oh… sta cercando di dirmi che è impegnata?”
“No, sto cercando di dirle che è totalmente pazza” Piton si voltò, i suoi occhi mandavano fiamme. Più tardi, si disse, avrebbe fatto due chiacchiere con Silente, per chiedergli perché diamine aveva assunto un tale idiota.
Allock, dal canto suo, arrivò alle conclusioni sbagliate, com’era solito fare: nel suo ego smisurato, si convinse che il collega stesse cercando di mandarlo fuori strada per avere via libera con Sibilla.
Pazza eh? Si, come no pensò, tamburellando con le dita sul tavolo e continuando a conversare amabilmente con Piton, il quale accarezzava la bacchetta, cercando un motivo valido per Schiantarlo, caro Severus, non mi inganni! Vuoi la guerra? Vediamo chi l’avrà vinta!
Gilderoy si sentiva come un cavaliere sul suo bianco destriero, in missione per conquistare la mano della gentil pulzella. Congedandosi da Piton, il quale fu molto sollevato della cosa, si alzò e si diresse verso la donna.
Fu così che ebbe inizio la sfida.


 


Mini-spazio "autrice"

Dunque, questa è la prima storia a capitoli che scrivo, quindi siate clementi ^_^"
Ammetto che se non fosse stato per il contest "Il triangolo no, non l'avevo considerato.." di BessieB non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere una FF su un trio impbrobabile come Piton/Cooman/Allock, non ho tanta immaginazione purtroppo, ma devo dire che è molto divertente XD

Mi raccomando recensite, altrimenti non vi pubblico il prossimo capitolo u.u (e dalla platea si levò un coro di "ma chi se ne frega!")

Baci e a presto :)

Braina 


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Braina