Crossover
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    21/06/2007    2 recensioni
Spazio, Ultima Frontiera… della Vendetta.
Questi sono i viaggi (e le stragi) compiuti dalla Lady Of Glaciers e dal suo pazzo equipaggio…
Cosa può spingere alla ventura nei freddi oceani dello Spazio?
Può essere la brama di gloria, e di certo le donne che componevano l’equipaggio della nave della Pirate’s Queen la desideravano, in parte…
Può essere la sete di avventure, e di quest’ultime ne vivevano parecchie…
La ricerca della ricchezza, invece, era un qualcosa di blando…
Dati i soldi che parecchie di loro possedevano.
No, il loro Scopo era molto diverso…
Esse cercavano una ed una sola cosa: la Vendetta.
Vendetta contro chi gli aveva strappato vite, amori, felicità…
Ribellione contro un Sistema che le aveva private delle loro gioie, piccole o grandi che fossero…
Lotta contro chi, per pregiudizi o pura stupidità, aveva impedito loro di realizzare i loro sogni.
Chi (come al capitana, il capo artigliere) aveva visto morire i propri cari, chi si era visto strappare i propri ideali e sogni…
Ognuna di loro, non importa quali fossero i motivi che l’avevano spinta ad unirsi a quella ciurma… desiderava un’atroce vendetta.
Vendetta che sarebbe stata ottenuta, in un modo o nell’altro!
Disclaimer: Questa fanfic è stata scritta ed ideata col consenso di KillKenny, autore di Avventure ai Limiti della Follia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy, Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seconda parte di questo arco narrativo. Si scoprono un paio di altarini... Comprese le abitudini sado-maso di una dea vergine.
by lord Martiya



Terra 48. Pokofar, in Selenita.
In una villa della cittadina di Seika un ragazzo dai capelli bicolori (neri tranne che per un enorme ciuffo bianco davanti) ed una ragazza dai capelli neri raccolti in una lunghissima coda di cavallo stavano giocando a Beyblade, con una maestria incredibile.
_ Ma è possibile che ogni volta che vi incontrate la prima cosa che fate è il Beyblade? _ chiese un'altra ragazza, bionda.
_ Perché è divertente, Rina! _ rispose la prima ragazza. _ Che hai fatto ai capelli?
_ Sai, la coda di cavallo(01) mi infastidiva...
_ Ed i capelli lunghi costavano troppo in shampoo. _ fece notare il ragazzo, guadagnandosi un'occhiataccia.
Dall'alto arrivò un tizio col mantello.
_ Salve, ragazzi. _ disse. _ Io sono...
_ Più forte di una locomotiva! Più veloce di una pallottola sparata! Ultimo superstite del pianeta Krypton, difensore dell'America e del Sogno Americano, egli è Superman! _ lo interruppe la ragazza dalla coda di cavallo.
_ Conosciamo il disclaimer, Superman. Che ci fai qui? _ chiese Rina.
Superman rimase un attimo bloccato, chiedendosi se la ragazza dalla coda di cavallo conoscesse Harley Quinn(02), poi disse: _ Lavoro: mi manda il Governo Galattico Imperiale, e...
I tre iniziarono a sghignazzare divertiti.
_ Dico, lo sai chi siamo noi? _ gli chiese la ragazza dalla coda di cavallo. _ Iniziando da me, io sono lo squalo che nuota nel Beyblade, io sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500$ l'ora,(03) io sono Esmeralda Sara Malilini Mariam Bibi Savina, Terzo Scudo Sacro, molto piacere.
Mariam gli porse il suo biglietto da visita.
_ Kai Hiwatari. _ si presentò il bicolore.
_ Rina Hiw... Rina Takamiya. _ si presentò Rina. _ Sei venuto qui per mia madre, giusto?
_ Esatto. _ disse Superman, sconsolato per la iella. _ Potreste togliervi?
_ Per il tuo bene, scappa. _ replicò Mariam. _ Scappa, prima che Shizuka Takamiya ti raggiunga!
_ Decisamente devi essere un'amica di Harley Quinn. Togliti di mezzo.
Superman le afferrò la spalla per spostarla, e lo sguardo di Mariam divenne improvvisamente folle e duro, un misto fra quello di Batman quando ti vuole morto e quello del Joker quando sta per gassarti. Subito dopo la ragazza iniziò a sbraitare come Bruce Lee in uno dei suoi film e tirò una scarica di pugni a Superman, senza fargli nulla.
_ Uomo d'Acciaio, tre cose: mamma non è a casa ma su Sanctuary, Esmeralda di solito non sopporta di essere sfiorata da maschi senza permesso e tu sei morto. _ disse Kai.
_ Perché? _ chiese Superman.
Improvvisamente la testa di Superman si riempì di bozzi, poi si gonfiò innaturalmente e, subito dopo che Superman ebbe chiesto: _ Perché una di questo pianeta conosce le tecniche di Hokuto? _, la testa esplose.
_ Non era Hokuto, era il Seito Hyakuretsu Ken della scuola Seito Gekken(04). _ precisò Mariam.
_ Che importa, è troppo morto per poterti sentire! _ disse Rina.
_ A proposito, non era stato rimbecillito completamente dal Bureau 13 su Wind Heaven? _ chiese Kai.
_ Cambia qualcosa?
_ No.
_ E allora chissenefrega!

CAPITOLO 18: LA GRANDE GUERRA, PARTE SECONDA: IL CAMBIO DI GOVERNO



Nell'orbita di Damogran l'equipaggio della Lady of Glaciers ed i suoi ospiti non potevano che assistere al massacro in atto ai danni della Pangalattica per mano dei Seleniti.
_ Che diavolo sta succedendo? _ chiese Oyuki.
_ Non ci crederai mai, ma... _ iniziò Asajj Ventress, poi iniziò a rotolarsi dalle risate rantolando ogni tanto qualcosa su un frustino e la fantasia dei Seleniti.
_ Capitana, mentre i nostri colleghi raggiungevano le proprie navi i Seleniti hanno trasmesso questo messaggio su ogni frequenza. _ disse Motoko dal computer di bordo.
Sullo schermo principale comparve una vista di Sanctuary (il contenuto del filmato può essere verificato negli Archivi Ufficiali dei vostri mondi). La telecamera si spostò poi su astronavi della Pangalattica. Certo, c'erano navi uscite da Star Trek ed altre unità assortite che si fregiavano dei simboli della Pangalattica, ma c'erano anche navi di classe Columbia, Cavour, Yorktown e Harada(1), all'epoca possedute esclusivamente dalla Pangalattica. Le navi aprirono il fuoco, le Columbia iniziarono a caricare addirittura i warp gun. Poi la reazione Selenita. Un massacro, compiuto dalla sola Anubis in un'immenso lampo bianco.
La camera si spostò su Sailor Nemesis, che indossava la sua Soma.
_ Ciò che avete appena visto è l'attacco improvviso, non provocato e senza dichiarazione di guerra sferrato dalle forze del cosiddetto Governo Galattico Imperiale, ed il suo risultato. _ disse.
_ Idioti... _ mormorò Valtor. Benten invece prese un martello ed iniziò a colpirsi.
_ L'Impero Selenita non perdonerà tale atto. _ continuò Nemesis. _ Con i miei poteri di reggente dell'Impero ed in risposta a questo proditorio quanto sciocco attacco, io dichiaro lo stato guerra fra l'Impero Selenita ed il Governo Intergalattico, con effetto immediato. Invito i mondi a trarsi fuori da questa follia e rinnegare lo sciocco attacco contro di noi. Coloro che lo faranno non avranno niente da temere, perché la loro neutralità sarà rispettata e protetta dall'Impero. Coloro che non lo faranno rischiano il destino dell'armata da noi appena annientata, e che noi non si riesca a trattenere quelle pazze ogni volta.
Nemesis indicò al suo fianco. La camera girò seguendo l'indicazione, mostrando Pisces Aphrodite e Virgo Shaka trattenere Saori Kido/Atena, in distinti abiti sado-maso e con un frustino da cavallerizza in neutronio(2) lungo tre metri, ed Urd, in abiti ancora più sado-maso e dotata di gatto a nove code, dal loro tentativo di stuprare un prigioniero di guerra(3) riconoscibile come nientemeno il grand'ammiraglio Deslar.

Sanctuary.
_ Capisco la guerra psicologica, ma... Perché proprio io dovevo figurare in quella sceneggiata?! _ sbraitò Atena.
_ Perché Afrodite non è altrettanto famosa. _ rispose tranquillamente lord Martiya di Benu.
_ Ma ora mi prenderanno per una stupratrice!
_ Lo fanno già da quando si è saputo di te e dei tuoi Saint.
_ Il sado-maso è un conto... E poi Deslar è troppo radioattivo per i miei gusti!
Si sentì una parolaccia nella lingua di Gamilas.
_ Voglio sperare fosse una battuta. _ commentò il Benu. _ Ora avremmo una guerra da vincere senza troppe devastazioni, torna al lavoro(4).

Lady of Glaciers.
_ Dopo questo messaggio, parecchi pianeti se ne sono tirati fuori, ed alcuni si sono ribellati a Megabrantis(5) prima ancora che iniziasse il massacro. _ concluse Motoko.
_ E gli Outsiders ed il Dipartimento 67(6)? _ chiese Valtor.
_ Immagino il Dipartimento 67 abbia attuato una strategia di difesa totale in modo da non restare coinvolto. _ disse Oyuki.
_ Esattamente, mia capitana. _ confermò Motoko. _ Quanto agli Outsiders, quelli che non si sono ammutinati contro l'ordine folle di attaccare i Seleniti hanno i loro problemi, come dimostra l'ultima trasmissione di un loro avamposto fedele situato nei pressi della Piccola Nube di Magellano.
Motoko mostrò una trasmissione disturbata. Ogni tanto si sentivano sprazzi di voce del comandante della base, ma ciò che più importava era la vista della finestra che dava sull'esterno, in cui figuravano Star Destroyer di classe Venator, Tector(7) ed Imperator, Dreadnought, incrociatori Carrack, Star Cruisers della nuova classe Gauntlet e della più vecchia Praetor(8) e persino mastodontiche Star Battleship.
_ Sembrerebbero nei guai... _ commentò Oyuki.
Un attimo prima che la registrazione si interrompesse, il comandante, con fare isterico, urlò che avevano perso le macchinette del caffè.
_ Santo cielo, che efferatezza. _ esclamò Oyuki.
_ L'Impero Galattico ha attaccato il Governo Intergalattico?! _ esclamò Valtor. _ Come possono farlo, con i loro problemi interni?!
_ Semplici seccature ignorabili. _ replicò Asajj Ventress, finalmente tornata seria. _ La minaccia più credibile a Palpatine, la cosiddetta Alleanza Ribelle, non ha neanche la metà delle risorse per conquistare un singolo settore, anche ponendo che il moff del settore sia un inetto e non riceva rinforzi(9), se non fosse per la necessità di giustificare la macchina da guerra li avrebbero già schiacciati.
_ Drake ha detto qualcosa? _ chiese Oyuki.
_ Per ora nulla. _ rispose Motoko. _ Ed ho una pessima notizia per l'ospite: la Valtor Hammer è scomparsa.
_ Rotta per Wind Heaven.

Megabrantis.
Il pianeta capitale dell'Impero Intergalattico Post-Selenita (per quanto sia poco noto era il nome dello stato guidato dal Governo Intergalattico. Il fatto che non lo conosca quasi nessuno dipende dal fatto che non ne è mai fregato nulla a nessuno, me compreso, e lo riporto solo per ragioni di completezza) era, come i pianeti che hanno ospitato la capitale dell'Impero Selenita, un pianeta ad economia diversificata ed autosufficiente dal punto di vista alimentare, con ampi campi e spaziose pianure attorno alla città di Rakara, l'allora sede del Governo. Il che era un invito a nozze per l'Esercito Selenita.
Il generale Saga aveva l'ordine di catturare vivo il governo, quindi decisamente non poteva adottare la classica tattica del lancio in massa direttamente dentro la città, avrebbe causato una guerriglia urbana troppo devastante, quindi, con uno dei suoi soliti e folli assalti, sbarcò le forze direttamente con le navi, prendendo in contropiede le forze del grand'ammiraglio Smoker infilando truppe sotto il perimetro dello scudo planetario e troppo vicine per i cannoni orbitali, che invece erano vulnerabili agli squadroni di caccia attaccati alle forze di Saga.
Le linee di difesa di Rakara erano poste fra due scudi di teatro, uno ancora inattivo che iniziava con il limite esterno della città ed uno che si estendeva a svariate decine di chilometri dalla città che era stato attivato dopo il ritiro della prima ondata di caccia, ed erano formate da un complesso di trincee e fortini appoggiato da mine, cannoni, mobile suit e carri armati con postazioni a 'scafo sotto'(10) di proporzioni e robustezza tali che al confronto la Linea Maginot(11) era una barzelletta. Era difeso da un totale di venti milioni di uomini. Fra lo scudo e gli estesissimi disturbi ai sensori, ai Seleniti era impossibile aggangiare con i vortici di trasporto le forze nemiche e catturarle o individuare posizioni sicure dove portare le proprie truppe ed aggirare le linee, quindi dovevano avanzare a piedi, sfruttando il discriminatore dello scudo esterno(12). Le unità Selenite attraversarono a piedi. Poi... Di solito la gente quando parla della letalità dell'Esercito Selenita si riferisce alla loro famigerata fanteria. Bè, lasciate che ve lo dica, quanto a letalità quella fanteria è NULLA in confronto all'Artiglieria Selenita. All'inizio della guerra mi trovavo su Megabrantis, e prima di lasciarlo per andare ad un appuntamento ho voluto dare un'occhiata all'assalto a Rakara, e quel bombardamento di soli due minuti fu terrificante. In centoventi secondi sulle posizioni Intergalattiche piovvero milioni di bombe d'energia, proiettili per la posa delle mine, obici a frammentazione e bombe a gas, e furono sufficienti a lasciare un esercito sconfitto: decine di migliaia di carri e mobile suit erano stati disintegrati, i cannoni quasi tutti smontati, le trincee erano colme di rottami, macerie, terra e cadaveri, i fortini in rovina, ed un numero quantificato fra nove e undici milioni e mezzo di soldati erano morti o moribondi a causa delle esplosioni, di schegge grandi e rapide abbastanza da passare le armature della fanteria e persino le corazze dei carri, ed anche del gas: i Seleniti avevano usato un gas nervino incolore, e quando i medici toglievano le armature ai feriti questi venivano gassati e morivano in pochi secondi. Per fortuna, quel gas diventava inerte in un paio di minuti se disperso nell'aria, quindi non ci fu pericolo per i civili di Rakara. Le squadre mediche non poterono però approfittarne, perché in quel momento arrivarono i Seleniti.
Per le cifre dei morti nel bombardamento, io tendo a non più di dieci milioni: quelli che li quantificano in undici e mezzo non riescono a credere a ciò che riportiamo noi testimoni, cioè che non appena i Seleniti apparvero all'orizzonte il grosso delle forze delle prime linee, relativamente integre, scappò passando sopra i propri compagni, peggiorando il bilancio ed andando a schiantarsi inutilmente contro il contingente di B.A. Troopers, le cui perdite erano state un misero 1% (erano praticamente invulnerabili alle schegge, agli obici ed a quelle piccole mine, ed il gas li nutriva). Una fuga più che comprensibile: nella mentalità dei Seleniti Aloriani (come la stragrande maggioranza dei Seleniti di razza Loryniana si definiscono dal punto di vista culturale) quando si trova un nemico degno tutti i guerrieri devono poterlo affrontare, ed è per questo che hanno sempre odiato i carri armati (il guidatore non poteva sparare) ed hanno smesso di usarli oltre diecimila anni fa, e per lo stesso motivo a fianco delle loro letali astronavi da guerra mantengono la più letale forza di caccia dell'universo conosciuto (hanno sviluppato le testate Rippler appositamente per consentire ai caccia di affrontare alla pari le astronavi) ma la usano raramente. Se nello spazio il particolare ambiente li ha costretti a fare uno strappo (e non a caso negli equipaggi delle astronavi c'è un'altissima percentuale di alieni ed Umani non-Aloriani), a terra era sempre stato un punto fermo che i Seleniti hanno un'artiglieria terrificante, una fanteria che svolge autonomamente i compiti di sfondamento, appoggio pesante terrestre e ricognizione propri dei veicoli corazzati e che i loro unici mezzi corazzati erano trasporti truppe ben armati, semoventi d'artiglieria e contraerea (che alle volte fornivano appoggio aggiuntivo alla fanteria puntando le mitragliere) ed i mezzi d'appoggio aereo. Immaginatevi dunque il terrore dei soldati quando realizzarono che i Seleniti avevano trovato nel mobile suit un degno e più potente sostituto del carro armato che essendo monoposto non incontrava opposizioni culturali e che era sufficientemente robusto da giustificare la sua presenza al fianco della fanteria, un terrore paragonabile a quello degli eserciti che scoprono per la prima volta il concetto di carro armato ritrovandoselo contro(13). Pessima cosa, le generalizzazioni... In ogni caso, mentre le vibrazioni dei passi dei Tallgeese, dei Leo e dei Capricornus Seleniti facevano esplodere le poche mine rimaste e la vista di quei mostri e degli Aries che erano passati a piedi attraverso lo scudo per poi alzarsi in volo metteva in rotta milioni di soldati che scappavano senza veicoli passando fra le gambe degli immobili e perplessi B.A. Troopers o li scavalcavano con i mobile suit, altri si gettavano in ginocchio o sceglievano altri modi per segnalare la propria resa, ed altri ancora, pochissimi, combattevano a fianco dei B.A. Troopers. Inutilmente: il grosso dei B.A. Troopers e ciò che restava del loro appoggio aereo erano stati falciati a distanza dagli Aries, dai Leo, dalle mitraglie antiaeree dei Juggernaut che i Seleniti usavano come trasporti truppe e mezzi antiaerei (con ottimi risultati) e dai cecchini che si erano appostati sopra i Capricornus, e le loro postazioni di difesa erano fatte a pezzi dagli enormi cannoni a particelle dei Capricornus. E con solo armi leggere, carri armati e pochissimi B.A. Troopers miracolosamente scampati non potevano reggere a centoventi divisioni di fanteria (un totale di 1.372.080 uomini. La prima ed unica ondata ne contava 114.340), specie tenendo conto che i Seleniti si erano addestrati perfettamente ad affrontare i B.A. Troopers sfruttandone la lentezza per mitragliarli con brevi raffiche a settaggio massimo dei fucili, bersagliandoli con le mitragliatrici d'appoggio e colpendoli da vicino coi lanciafiamme il cui liquido in fiamme a 4000 gradi penetrava dagli occhi relativamente sprotetti e li bruciava nei gusci, e sfruttando la velocità superiore per scampare a quei colpi letali. A quel punto però, prima che i Seleniti riuscissero a passare, le forze di difesa di Rakara riuscirono ad attivare il secondo scudo, uno di quei rari e costosi esemplari che è impossibile da passare anche a piedi(14) e che bloccò i Seleniti in posizione d'assedio. Non che importasse molto: il generatore dello scudo planetario era distrutto e ci sarebbe voluto almeno un mese per ricostruirlo, ma lo scudo di Rakara non avrebbe resistito tanto a lungo se i Seleniti potevano rifornire la loro artiglieria. Ed a quel punto accadde una cosuccia quasi divertente.
_ Io sono Cure Black, la Protettrice della Luce!
_ Io sono Cure White, la Protettrice della Luce!
_ La Forza della Luce è in me, perché io ora sono Shiny Luminus!
_ Siamo le Pretty Cure!
_ Sono una bomba a cinque secondi... quattro...
_ DEFICIENTI!!!
Sì, comparvero le Pretty Cure con i loro cinque compari e la loro nuova collega Shiny Luminus(15). Ovviamente i fanti Seleniti le presero per un diversivo ed uno di loro tirò una granata a frammentazione di quelle che alla Fanteria Spaziale Mobile non fa una mazza, ma alle Pretty Cure ed ai loro ex-Soldati delle Tenebre fece un male cane, abbastanza per tenere a cuccia il gruppo. Poi si guardarono intorno, e pensarono che il tizio che doveva attaccarli fossi IO! E se pensate fosse poco, provateci voi a scampare al fuoco di un'intera compagnia di Fanteria Spaziale Mobile Selenita a ranghi completi con 158 uomini e sei mitragliatrici d'appoggio!!! Per fortuna che erano in movimento ed avevano solo mitragliatrici leggere, o non sarei sopravvissuto abbastanza a lungo perché mi identificassero e smettessero di spararmi...

Megalopolis(16), su Terra 1. Ministero della Guerra, ufficio di Kiruda.
_ Allora? _ chiese Kiruda, sulla cui scrivania era piantato un pugnale con l'elsa foggiata a teschio, il celebre Pugnale di Great Harlock(17).
_ "Questa è la Seconda Patria dell'Onnipotente Mazone". _ disse il professor Kuzco(18). _ Ecco cosa è scritto sulla sfera.
_ Quindi è un pennant, come quelli che i nostri avi piantarono sulla Luna e sui pianeti del Sistema Solare per reclamarne la proprietà. _ disse Irita(19), l'attendente di Kiruda.
_ Si può definire così.
_ Anche il professor Daiba era sulle tracce di Mazone. Devo organizzare una scorta?
_ BWA-HA-HA-HA! Direi proprio di sì. _ disse Kiruda.
In quella il primo ministro ed il suo vice fecero irruzione.
_ Signor Kiruda! Perché ha distrutto le navi delle nostre truppe migliori? _ chiese il primo ministro. Provocando un giustificatissimo scoppio di risate da parte di Kiruda e Kuzco (quando ho scritto "truppe migliori" ho sghignazzato anch'io).
_ Eh eh... Signore, erano disertori... eh eh... non c'era neanche bisogno di process... _ disse Irita. Poi non riuscì più a trattenersi, ed iniziò a rotolarsi dalle risate.
Il primo ministro rimase perplesso e cercò di capire perché ridessero, ma il suo vice disse: _ Passando ad altro, cosa ha in mente di fare per vendicare lo scherzo della palla di Harlock?
Kiruda, Kuzco ed Irita smisero di ridere. Poi Kiruda disse: _ BWA-HA-HA-HA! Non è stato Harlock.
_ E' stato lui, vi dico! Ha pure lasciato questo pugnale come sfida!
_ BWA-HA-HA-HA! Ma se non sa nemmeno come toglierlo!
_ E che ci vuole?
Il viceministro toccò il Pugnale di Great Harlock, e morì spiaccicato sul muro.
_ Ma che succede? _ chiese il primo ministro vedendo il suo vice volare sul muro.
_ Credo centri quel pugnale. _ disse Irita.
_ Quale, questo? _ chiese il primo ministro, toccandolo.
_ Ve l'ha mai detto nessuno che siete dei gran bastardi? _ chiese Kuzco.
_ BWA-HA-HA-HA! Non saremmo qui, altrimenti! _ replicò Kiruda.
_ Signore, ora è lei a capo della Federazione. _ disse Irita.
_ Come?
_ Il Pennant è atterrato sopra il Parlamento durante una riunione, quindi non c'è più corpo legislativo, e con le appena avvenute morti del primo ministro e del suo vice, lei è il pezzo più grosso dell'esecutivo. Lei è a capo di quella che resta ancora la QUINTA SUPERPOTENZA MILITARE DELLA GALASSIA(20).
Kiruda restò per un attimo perplesso, poi chiese: _ BWA-HA-HA-HA! Molto bene, la rotta della carovana di Mazone passa dal territorio Illumidus, giusto?
_ Toccherà Vartas fra dieci giorni, ed Illumidus fra dodici.
_ Molto bene. Mobilitazione generale. Concentra qui le forze di Ceti Gamma, 61 Cygni e Sinazar: si va ad Illumidus!

Dopo la mia piccola e sfortunata esperienza su Megabrantis, andai al luogo del mio appuntamento, Wind Heaven. Non mi aspettavo di trovare subito le persone che dovevo incontrare (ero certo che mi avrebbero trovato loro), e non fui deluso. Mi aspettavo di trovare calma, ed in questo fui deluso: la Lady of Glaciers stava per entrare in combattimento con una grossa flotta del Governatorato composta da un'enorme squadrone di Iron Eater Worms e da una portaerei Illumidus. Troppo anche per Oyuki. Ed io, porca paletta, ero venuto con una normalissima navetta di classe Lambda, non adatta al combattimento. Ed a quel punto Francis Drake II colpì ancora: si formarono decine di Jump Point, da cui uscirono la Golden Hind con il Miani a rimorchio, la Revenge of Meridian, la Death Mobile e l'intera flotta degli Anla Shok, e tutte le navi aprirono il fuoco contro i Governativi. Non ci furono superstiti. Poi, finalmente, Angel of Death si rese visibile, e potemmo entrarvi. Dentro si trovava anche la Valtor Hammer.
Su segnalazione di Drake, scendemmo sul pianeta contenuto in Angel of Death ed entrammo in un edificio piuttosto... Bè, era un castello di tipo crociato, ma diversissimo dagli altri in un modo che non so descrivere. Ed era la residenza di Reira Shi no Tenshi, nonché, all'epoca, il centro di controllo. Lì Valtor ritrovò uno dei suoi pirati, che gli spiegò come mai erano spariti all'improvviso.
_ Ci siamo ritrovati qua dentro all'improvviso a causa di un raduno di qualcosa che non ho ben capito, signorsì! _ spiegò Keroro.
_ Cioè? _ chiese Valtor.
_ L'hanno chiamato Pokopen Legion, signorsì!
_ HOHOHOHOHOHO!!! OHIO!!!
Il Detective dello Spazio 556 passò di corsa in triciclo, ma un 'persuasore mobile' (uno di quei paletti che escono dal terreno a bloccare l'accesso automobilistico alle zone di traffico pedonale) sbucò davanti a lui e lo stese.
_ E dove sarebbe questo raduno? _ chiese Valtor.
_ Qui dentro. _ dissi un attimo prima di entrare nella stanza apposita. _ Per il tuo bene mentale, non entrare.
Non lo fece, e nemmeno Oyuki.

Nel prossimo episodio: non leggetelo, la composizione di Pokopen Legion metterà a dura prova la vostra restante sanità mentale!!!

Note
(01)Collegamento alla mia fanfic Le Fiamme del Destino, in cui si scopre che Rina Takamiya ha avuto in passato i capelli lunghi ed era solita portarli a coda di cavallo, come avrebbe poi fatto la sua arcinemica Saint Tail. Tutti i personaggi di Beyblade e Kaito Saint Tail qui compaiono nella versione di quella fanfic tranne che per un unico particolare non ancora introdotto e qui inutilizzabile.
(02)Personaggio creato come spalla e fidanzata del Joker nel cartone di Batman del 1992. Se su carta è una folle omicida e psicopatica come il Joker nonché la sua ex-psicologa (ha cercato di curarlo. 15 minuti e ne era la fidanzata), nella versione animata originale è sì fuori di testa, ma è anche fanciullesca e quasi innocente.
(03)Chi indovina da dove viene questa vaccata e l'ispirazione per la presentazione potrà conoscere il famoso particolare citato alla nota (01).
(04)Letteralmente 'Colpo Lunare della Stella Sacra', è una scuola citata nel manga Soten no Ken (sorta di 'prologo' a Hokuto no Ken). Le sue tecniche offensive erano letali, e fu proprio fondendole alle tecniche di difesa rispettivamente più versatili e più potenti della Dinastia di Hokuto che Shuken creò il leggendario Hokuto Shinken e suo fratello Ryou creò l'Hokuto Ryuuken. Per la cronaca, su ordine della dinastia principale Shuken sterminò i guerrieri di Seito per impedire che altre tecniche letali quanto Hokuto fossero tramandate, ma in qualche modo quasi duemila anni dopo un loro discendente chiamato Yasaka ne ha usato le tecniche per combattere e quasi ammazzare Liu Zong-Wu, successore in carica di Hokuto Ryuuken, che non sarà in grado di distinguerne le tecniche da quelle di Hokuto, anche perché, almeno secondo il successore in carica di Hokuto Shinken TUTTE le tecniche offensive basate sugli tsubo ed almeno la tecnica energetica Tenha Kassatsu (che effettivamente sembra agire sugli tsubo) sono in realtà mosse di Seito.
(1)Creazioni di KillKenny, sono esclusive della Pangalattica. Il loro raro utilizzo deriva dal fatto che i pezzi grossi di solito preferiscono le più belle ma meno efficienti navi alla Star Trek. Sono, rispettivamente, un cacciatorpediniere da 400 metri (rispetto alle altre unità qui trattate), un incrociatore da 780 metri con potenza di fuoco pari alla classe Alcaral, una portaerei a tre enormi ponti sovrapposti e separabili lunga 1100 metri (ogni ponte è lungo 890) e larga 1500, ed una devastante corazzata da 1300 metri.
(2)Il materiale più denso, duro e pesante dell'universo, riscontrabile solo nelle stelle di neutroni e per ora solo teorizzato. I fan della fantascienza lo ricorderanno perché citato in Star Trek come materiale estremamente resistente (i PHASER non gli fanno una mazza, i siluri quantici nemmeno) ed allo stesso modo citato come componente delle corazze delle astronavi di Star Wars. Quel neutronio però non ha niente a che fare con quello delle stelle, per quanto resti ugualmente durissimo e pesantissimo, e neanche quello del frustino.
(3)Visto come si veste, il suo caratterino e come trattava i futuri Saint quand'era piccola, non mi stupirebbe affatto cogliere Saori Kido in simili atteggiamenti. Quanto ad Urd, ricordo a coloro che non leggono Oh, Mia Dea che nell'episodio Segreti Svelati Urd ha surclassato i due membri di punta del Club del Sado-Maso del Politecnico Nekomi, e senza usare altro che la frusta delle sue due vittime.
(4)Chi sa di cosa è capace il Benu ed ha visto Saint Seiya si chiederà perché il Benu si voglia far aiutare da Saori. Tenete conto però che: Atena è pur sempre la Dea della Guerra Prudente, per definizione conosce bene la materia; il modo in cui Saori Kido ha assaltato il Santuario può sembrare idiota, ma se ci badate bene Saga non poteva far abbattere qualcuno che veniva in pace, e poiché sembra sia procedura standard che gli estranei che vogliono parlare al Grande Sacerdote debbano passare dai Dodici Templi con il semplice salire da Saga Saori avrebbe portato dalla sua parte tutti i Gold Saint, che avrebbero riconosciuto Atena e l'avrebbero seguita (anche Death Mask, per il semplice motivo che non poteva fermare Atena, Mu ed Aldebaran da solo e sapeva benissimo come si sarebbero evoluti i rapporti di forza nel preciso istante in cui Saori fosse giunta da Shaka), forzando Saga a far intervenire un ammazzadee che poteva essere preso per un esaltato ma la cui azione poteva condurre ad una rivolta; ad Asgard si è ritrovata nella condizione di dover impedire l'allagamento del mondo intero mentre cercava di capire se era stato Poseidone o Ade ad inventarsi lo scherzetto, e quindi adattare la sua strategia; al Santuario dei Mari ha battuto Poseidone nonostante fosse in un'inferiorità di potenza schiacciante; contro Ade è riuscita a prendere completamente in contropiede gli Spectre di Radamanthis (che non è certo un idiota), costringendoli ad evacquare e distruggere una base importante, e dello stesso Ade, riuscendo addirittura a SFRUTTARE a proprio vantaggio Hypnos (un nemico. Ed intelligente). Saori resta fuori di testa ed un po' troppo masochista per i miei gusti, ma è comunque più intelligente di quanto mi piaccia ammettere.
(5)Pianeta citato in The Hitchhiker's Guide, to the Galaxy, nella descrizione dei Vogon, specificando che come scoprirono il viaggio interstellare i Vogon abbandonarono il loro mondo, Vogsfera (per la gioia del loro mondo e di tutti i suoi abitanti) e si trasferirono nel fulcro politico della Galassia, cioè Megabrantis, dove divennero "la spina dorsale immensamente potente del Servizio Civile Galattico".
(6)Due corpi governativi. Gli Outsiders sono simili alla Pangalattica ma hanno una giurisdizione diversa, agendo in altre galassie controllate dal Governo Intergalattico, e sono meglio addestrati ed attrezzati. Fra i suoi membri c'è una certa Eternal Fantasy, l'alter ego di una delle autrici originarie di quest'universo folle nonché maga potentissima. Il Dipartimento 67 è invece un'agenzia ancora meglio attrezzata (usano attrezzature SELENITE, in versione indebolita) che si occupa generalmente di assicurare il rispetto della Prima Direttiva (vietato interferire con i popoli e le specie che non dispongono della tecnologia per il viaggio interstellare), ma vanta anche una sezione chiamata Sezione D composta di pazzi scatenati contrassegnati da un nome in codice composto dalla lettera 'D' e da un numero che ne rappresenta la posizione nella loro classifica (e può quindi cambiare) e la cui funzione è quella di servizio segreto operativo e polizia politica. All'insaputa del Governo Intergalattico, il Dipartimento 67 è composto interamente di filoseleniti. Membri del Dipartimento già comparsi sono Simon Wisental, Otto Skorzeny ed il narratore Lucius J. Crawford, alias D4 (al momento), che nelle Avventure sarà D1 il Magnifico. Altri membri già attivi sono Lupin III (attuale D1, nelle Avventure D2) con la sua banda (non membri della Sezione D, ma lavorano lo stesso con Lupin), Jarod (attuale D2, nelle Avventure D3), Norman Osborn ed Albert Von Dekrim (il capo, mezzo Umano e mezzo Romulano), mentre in all'epoca delle Avventure vi entreranno o saranno entrati She-Go (D13), Kim Possible (D16) coi fratelli, Ron Stopeable (non membro della Sezione D, ma lavora lo stesso con Kim), Wade Load ed il dottor Drakken.
(7)Navi di Star Wars identiche agli Star Destroyer di classe Imperator I, solo senza hangar ventrale e quindi più economiche e robuste, ma anche meno versatili, motivo per cui la loro produzione è cessata in favore degli Imperator. Una di queste navi è brevemente visibile in Return of the Jedi.
(8)Navi di Star Wars lunghe circa 3 km.
(9)Dato di fatto: le minacce alla stabilità dell'Impero all'epoca, cioè 4-5 anni prima della Battaglia di Yavin, erano costituite dai pochi Jedi dispersi che, specie i più pericolosi (Yoda, Obi-Wan Kenobi, Dark Woman), se ne stavano fuori dai piedi in ritiro, dai pochi, isolati e poveri di risorse Resti della Confederazione dei Sistemi Indipendenti che venivano schiacciati uno alla volta nel momento stesso in cui sembravano poter diventare pericolosi, qualche pianeta in rivolta che veniva regolarmente risoggiogato (la prima rivolta di successo, quella del pianeta Dac/Mon Calamari, sarebbe avvenuta un anno prima di Yavin), e l'Alleanza Ribelle, che con l'entrata dei Mon Calamari e di altri gruppi di resistenza sarebbe diventata l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica che combattè e vinse a Yavin, aveva solo ridotti numeri di residuati della Guerra dei Cloni, un pugno di nuovi veicoli di terra che di solito non potevano competere con i corazzati dell'Impero e forse pochissimi dei primi X-Wing (che comunque non apparvero in prima linea prima della Battaglia di Turkana, qualche mese prima di Yavin), e niente che potesse resistere ad un paio di salve di uno Star Destroyer di classe Imperator. Anche dopo la fortunosa vittoria ad Endor (in cui, per la cronaca, l'Impero ha utilizzato una frazione minuscola delle sue forze), l'Alleanza rimase in una schiacciante inferiorità almeno fino alla distruzione di Byss, riuscendo a sopravvivere ed ottenere varie vittorie solo a causa della mancanza di un leader capace di mantenere uniti gli ambiziosi comandanti Imperiali (Thrawn era un leader credibile, e la Nuova Repubblica ne uscì quasi annientata prima ancora che riuscisse a radunare una parte grossa delle forze Imperiali. Contro l'Impero riunito sotto i cloni di Palpatine, la Nuova Repubblica venne quasi fatta a pezzi prima della definitiva morte di Palpatine e dell'inizio della Guerra Civile Imperiale).
(10)In gergo militare è una postazione da cui i carri armati possono sparare sul nemico esponendo ad esso solo la torretta con il cannone.
(11)Estesissima linea di trincee e fortini costruita dalla Francia fra il 1930 ed il 1937 al confine con la Germania, era effettivamente indistruttibile per l'epoca. Per la cronaca, durante la Seconda Guerra Mondiale i Tedeschi non tentarono neanche di sfondarla se non quando, dopo averla aggirata ed aver sbaragliato l'esercito Francese, era ormai indifendibile e tutte le truppe erano state evacquate.
(12)Piccola idea tratta da Star Wars: se gli scudi planetari come quello di Endor esistono soprattutto nello spazio e ciò che vi entra in contatto viene disintegrato, quelli di teatro come quelli dei Gungan e quello di Echo Base, che esistono a contatto con il suolo, non possono agire allo stesso modo altrimenti disintegrerebbero il suolo fino ad andare in sovraccarico, e devono essere semipermeabili ed attraversabili da oggetti a contatto con il suolo (motivo per cui i carri a repulsione della Federazione dei Mercanti non poterono attaccare i Gungan mentre i droidi sì, nonché motivo per cui contro Echo Base l'Impero ha usato un gruppo di AT-AT ed AT-ST).
(13)Caso storico: nella Battaglia della Somme i Tedeschi vennero terrorizzati dai primi carri armati, nonostante fossero piuttosto inefficienti e vulnerabili. Quando i Tedeschi misero in campo i loro carri AV-7, i Britannici non si spaventarono a quel modo e si limitarono a mandare i loro carri Mark IV ed a sparare con l'artiglieria, respingendo l'offensiva nemica. Per la cronaca, fra le due guerre mondiali i Francesi sottovalutarono i carri armati e non addestrarono i propri soldati ad affrontare i carri, col risultato che la linea Maginot (costruita per lo stesso motivo) venne sguarnita quando i soldati scapparono al suono dei LORO carri armati (credevano fossero panzer Tedeschi) venuti ad appoggiarli.
(14)Nel ventiduesimo episodio di Star Wars: Clone Wars compare una città dei Separatisti protetta da un simile scudo, che dopo un mese di bombardamenti da parte dell'artiglieria pesante di un grosso esercito d'elite della Repubblica si stima che resisterà per altri tre mesi. Un bombardamento astronavale probabilmente avrebbe potuto farlo cedere in poche ore o (con certezza) sciogliere il suolo sotto di esso, ma i Jedi volevano conquistare la città, non distruggerla.
(15)Uno dei nuovi personaggi di Pretty Cure Max Heart, è una specie di nuova Pretty Cure dannatamente potente.
(16)La capitale della Terra nelle storie di Leiji Matsumoto del secolo XXX, presumibilmente costruita dopo la guerra contro Gamilas, si trova in Giappone. Il nome deriva da Galaxy Express 999, mentre la sua posizione è fornita indirettamente in Uchuu Kaizoku Captain Harlock (Mayu dovrebbe vivere in Giappone, e vi si reca a piedi in più occasioni. Nell'ultimo episodio poi sappiamo per certo che si trovava in Giappone, e durante l'attacco Mazoniano la troviamo a Megalopolis).
(17)Questo pugnale venne lasciato da Great Harlock, il padre di Capitan Harlock, nell'ufficio di Bolkazanda, comandante di una forza d'occupazione aliena sulla Terra. Solo a Capitan Harlock e Tochiro è consentito toglierlo, e chiunque altro lo tocchi... Bè, al solo sfiorarlo il colonnello Eazaroota, un subordinato di Bolkazanda, venne cacciato nel muro.
(18)Colui che tradusse le iscrizioni del Pennant in Uchuu Kaizoku Captain Harlock. Come il professor Daiba, venne ucciso dalle Mazoniane perché sapeva troppo, e per di più nello stesso momento Tadashi stava cercando inutilmente di fargli assegnare una scorta.
(19)Personaggio di Space Pirate Captain Harlock: The Endless Odissey, Outside Legend, in cui è il degno ed imbastardito successore di Kiruda. Sfortuna compresa. Per la cronaca, nel periodo pre-Mazone è stato imbarcato su di un mercantile abbordato da Harlock ed ha cercato inutilmente di ammazzarlo, ricavandone uno spavento epocale ed un'ossessione per la testa di Harlock.
(20)Se vi sembra poco, sappiate che la prima è l'Impero Selenita con il suo strapotere tecnologico, la seconda è l'Impero Vorlon (e chi ha visto Babylon 5 sa che i Vorlon menano. Non quanto l'Impero Galattico, ma menano), la terza è la Confederazione Minbari (inferiori ai Vorlon, ma comunque possenti. E dannatamente difficili da centrare) e la quarta è l'immenso Impero di Galmann, che racchiude mezza galassia. Per la cronaca, a parimerito con Galmann ci sarebbe Terra 2, ma Irita non lo sa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya