Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Freiheit_19    04/12/2012    14 recensioni
Lei è Natalie, una ragazza di 16 anni che si ritrova ad affrontare le ingiustizie che il mondo le pone ma, in una abituale sera d'estate, le arriva un messaggio inaspettato che le marchierà in modo indelebile per sempre la vita.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le promesse sono fatte della stessa consistenza dei sogni.
Tutto sembra così reale e perfetto da restare stupefatti al risveglio ed essere catapultati improvvisamente nella vita abituale dove le promesse, le sue promesse non trovano l'accoglienza adeguata per poter essere realizzate...



                                                                                                                                                                                                                                                                   A love so dark 
                                                                                                                                                                                                  
Against that moon
                                                                                                                                                                                                  
With a silken cord
                                                                                                                                                                                                 
She spoke too soon
                                                                                                                                                                                                               .. ..
                                                                                                                                                                                           
She said, “I would die for you
                                                                                                                                                                                                    I would die for you”
                                                                                                                                                                                                   
And it all came true
                                                                                                                                                                                                       It all came true.  

 

                                                                                                                                                                                (I Would Die For You- 

Matt Walters)


 

                                                                                                                                                                                               
 

Aveva occupato il primo posto in tavola piazzandosi di fronte la tv, intenta, come suo solito, a gustare una fetta biscottata spalmata interamente di nutella. 
Dio quanto amava la nutella.
Il suo corpo se ne nutriva in quantità industriale eppure manteneva sempre quello stesso esile corpicino che era rimasto tale sin da piccina, aveva però la capacità di crescere solamente in altezza, fiera di questo privilegio si permetteva di prendersi gioco di chi era stato meno fortunato nominando chiunque fosse un centimetro meno di lei 'nanetto'.
Era sola, in quella cucina, su quel tavolo si potevano scorgere soltanto lei e il barattolo di nutella, quando d'un tratto piombò il fratello Adam che in meno di un secondo se lo ritrovò difronte a sè.
Aveva qualcosa di strano però, l'aveva intuito con immediata agilità. I suoi grandi occhioni color miele erano diversi, portavano dentro rabbia, tormento, era sconvolto.
Fallì nel tentativo di nascondere quella sua esperessione mostrando un sorriso chiaramente forzato, s'avvicinò vicino a lei, s'inchinò per arrivare sul suo stesso piano di Natalie che se ne stava comodamente seduta sulla sedia, con l'intenzione di parlarle.
La preoccupazione iniziò a possederla: temeva volesse rimproverarla per qualcosa che aveva scoperto, magari qualcosa che poteva riguardare il vizio del fumo che da tempo aveva preso.
Apparì sul volto di Adam di nuovo quel sorriso di cui si serviva nei momenti meno opportuni. Capì allora che la situazione era davvero molto più seria di quanto previsto. Schiuse le labbra per proferire qualcosa ma non uscì altro che un balbettio...
<< Ora ti dirò qualcosa ma mi devi promettere che non influenzerà sullo studio nè tanto meno sul tuo stato, sii sicura che si risolverà, che andrà tutto bene, devi solo avere fiducia, devi crederci e soprattutto devi pregare, pregare sempre >> Disse tutto d'un fiato.
<< Adam, ti prego dimmi cosa è successo >> Replicò lei terorrizzata. Dopo un momento di esitazione si decise a rispondere: << Ricordi che Luca da tanto tempo si lamentava di un forte mal di testa, no? Bene, oggi ha fatto la visita e...ehm..e..i risultati dicono che... >>.
<< Dicono??? >> Era spazientita, perchè diamine tutto d'un tratto Adam diventava così misterioso? Pensò.
<< Dicono che..Luca...è affetto da un tumore alla testa! Ancora non si sa se è uno di quelli benigni o maligni... >> Probabilmente Adam continuò a parlare ma non riuscì più asentire nulla dopo quella parola.
Le si gelò il sangue nelle vene, sorrise.
Sapeva che era tutta una presa in giro, sapeva che Adam quel giorno era in vena di fare scherzi assurdi. Lo sapeva. Era ciò che voleva intendere.                                                           
Non s'accorse di cosa stava accadendo intorno a lei, tutto si dissolse confondendosi con l'aria, tutto assunse un colore indefinito, tutto scomparve, i suoi occhi volevano balzare fuori dalle orbite, rimbombava nella sua testa, come un martello impazzito, quella parola maledettamente stupida. Voleva gridare ma la lingua le si paralizzò impedendole di emettere qualsiasi suono. Perchè tutto questo?! Sapeva che era uno scherzo..
Fu a quel punto che il suo stesso istinto la tradì offuscandole la vista per le lacrime che, impazienti, non desideravano altro che sgorgare fuori e inondarle le guance. 
S'alzò di scatto, si faceva trasportare dal suo corpo, che in quel momento aveva tutti gli attributi di un cadavere, poichè non era capace di autogestirsi. Desiderava scomparire, necessitava di un mantello come quello di Harry Potter che la rendesse invisibile ma..a suo malgrado nella realtà esistono i tumori non i mantelli dell'invisibilità.
Si ritrovò a percorrere la strada che conduceva al bagno, si chiuse dietro la porta che sbattè violentemente: il bagno era il suo riparo.
ODIO.
Non aveva mai odiato nessuno in vita sua però in quell' istante l'odio pareva fosse l'unico sentimento che conoscesse. Odiava Adam, odiava se stessa, odiava persino il suo Luca, sì, lo odiava perchè lo aveva accolto nel suo corpo, nella sua contorta testolina e non si era ribellato a lui. Questa volta aveva preso il ruolo dello spettatore lasciando fare tutto a lui..
Odiava anche Dio.
Frazione di secondi e questi pensieri vennero scacciati via bruscamente per dare spazio ad un pianto quasi disumano, quel pianto che da troppo tempo aveva cercato invano di reprimere e che si era poi mutato in pura disperazione.
PERCHE'? PERCHE'?
Perchè diamine proprio lui?
Facile chiedersi il perchè delle cose brutte che accadono, tutti sono soliti farlo, ma poi tutti sono soliti anche accontentarsi delle rituali risposte: "è il destino", "questo è il volere di Dio, ci si deve piegare", "questo è ciò che il Signore ha riservato ecc ec..."
No, Natalie, non poteva acettare quelle risposte come non poteva farlo con quel fottuto specchio che rifletteva semplicemente la sua immagine e restava silente, impassibile, quello specchio si era ammutolito come per dispetto.
In fondo cosa poteva fare uno specchio? Non poteva di certo assorbire tutti i mali, eppure con quello stesso specchio Natalie aveva tenuto lunghi discorsi ed anche parecchie discussioni, aveva condiviso tutto..Allora come mai? Perchè dunque nessuno voleva darle una ragionevole spiegazione, una semplice risposta?


Ormai le giornate di Natalie erano diventate identiche, perfettamente uguali, i suoi pensieri fecero lo stesso, dopo che lei rifiutò di vedere Luca prima che iniziasse il trattamento chemio- terapeutico, non lo voleva vedere. Il suo ricordo non doveva essere contaminato. 
I rimorsi diventavano sempre più insistenti ma era come se neanche quelli fossero in grado di toccarle il cuore dato che ormai era già in frantumi, e l'attesa di ogni notte che il sonno l'accogliesse diventava sempre più difficile. S'addormentava su di un cuscino sempre più fradicio e il tormendo era sempre più spietato, non le lasciava tregua: "perchè proprio lui e noi io?"
La prima riflessione che ogni giorno si faceva strada nella sua mente come a darle il buongiorno: "perchè a me concedi di svegliarmi e lui lo condanni in questo modo?" 

I giorni passarono seguendo questo canonico ritmo.
Finchè una sera d'estate arrivo sul cellulare di Natalie un messaggio, il più strano che abbia mai potuto ricevere, specialmente in un momento come quello. Un messaggio che le cambierà per sempre la vita...




                     
 Angolo dilettante: 
                      Salve popolo di EFP! Tutto bene? 
                      Questa è la mia prima storia che pubblico e mi farebbe davvero tanto
                      piacere sapere cosa ne pensate..Con questa storia mi sono messa completamente
                      a nudo infatti prima di pubblicarla ho esitato parecchio però alla fine eccomi qui! :D
                      Avrei anche bisogno di alcune critiche costruttive anche perchè sono consapevole
                      che non sono un granchè e desidererei migliorare in questo...
                                                        Grazie e un bacioneee,
                                                                    Freiheit :3
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Freiheit_19