Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Frosba    05/12/2012    1 recensioni
Di, quando, in un pomeriggio di pioggia, Alexandra si troverà a incontrare Donna Noble.
[Dedicata a Feel Good Inc | Alexandra's Tales]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donna Noble
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Alexandra's Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
j
Reading in the Rain

Era passati nemmeno due mesi. Ancora Alexandra non riusciva a crederci completamente, per quanto ci avesse vissuto a contatto per più di un mese, per quanto ogni singolo cliente le abbia domandato dov’era il tipo tanto simpatico che, ha detta di Tommy, il ragazzino che abitava lì vicino, sembrava tanto un professore universitario, continuava a pensare, che era stata tutta una sogno, una strana allucinazione, però c’era il libro, e quel maledetto fischietto che nemmeno fischiava.
D’altro canto, però, lei non aveva mai visto nessun fenomeno così strano a Londra, o forse non gli aveva mai notati e poi, se fosse successo, il capitano Watson gliel’avrebbe detto, ne era convinta.
C’erano troppe domande e avrebbe tanto voluto toglierseli dalla mente, ma con quella pioggia nemmeno i suo clienti più appassionati avrebbero il coraggio di uscire.
Un rumore. Qualcuno che bussa.
Si precipita alla porta e vede una donna dai capelli rossi, e apre la porta, le fa segno di entrare.
- La ringrazio! Questo temporale è spuntata di colpo. Comunque, Donna Noble, piacere di conoscerla –
Alexandra rimane di sasso a sentire quel nome e soprattutto, sconcertata. Il Dottore, le aveva raccontata di Donna, e del fatto che avesse dovuto toglierle parte della sua memoria, per il suo bene aveva detto. Ma lei non aveva mai capito perché, le sembrava una barbaria. Ma ormai l’aveva fatta entrare e non ci poteva fare più niente.
- Alexandra Shark, piacere mio. –
Piuttosto, doveva cercare quella dannata coperta. Era corsa a comprarla la mattina del giorno dopo la lucina blu. Era Gennaio e la sera, al piano di sopra, faceva un freddo cane. Andò al ripiano che c’era sotto la cassa, guardò un momento ‘Il Mago di Oz’ e portò la coperta a Donna(le faceva ancora un po’ strano che esistesse davvero, pensava fossero solo favole).
La vide guardare con occhi un po’ tristi un libro tutto bagnato: ‘Stelle, Pianeti, Universi’. Fu tentata di toglierglielo dalle mani, ma non era la scelta migliore.
- Che succede? – Disse in un tono dolce, passandole l’oggetto che aveva tra le mani. Lei se lo mise sulle spalle ed estrasse un fazzoletto di carta dalla borsa.
- Ho girato non so quante librerie per trovare questo libro, è per mio nonno. Gliel’ho promesso, ma guardi com’è conciato. Non posso darglielo così. –
- Be, per cominciare potremmo metterlo sul termosifone. Libri in peggiori condizioni, sono diventati come nuovi. Intanto le faccio un caffè, le va? –
- Sì, grazie – Alexandra si diresse verso la sezione ‘Nuovi arrivi’, non si ricordava nemmeno perché il Dottore l’aveva voluta mettere proprio lì.
lo versò in due tazze e tornò da Donna. Teneva in mano quasi come se fosse un oggetto sacro, ‘La Dama Velata’ di Agatha Christie e pochi istanti dopo, si sedette col libro in mano. Le mise il caffè vicino, e le sorrise in un gesto di ringraziamento.
Afferrò ‘Il Mastino di Beskerville’ e si mise a leggere anche lei, smettendo di pensare per un po’.


Due ore dopo, il temporale finalmente cessò. Donna se ne accorse e chiuse il libro, rimettendolo a posto.
- Lo può tenere, se vuole. Ne ho molte copie. –
La rossa le sorrise, e si infilò il giubbotto. Gettò un’occhiata al libro, appoggiato sul termosifone.
- Forse non sarà come nuovo, ma ora sembra molto meglio. –
- La ringrazio Alexandra – e quasi scappò.
Non le aveva nemmeno dato il tempo di dirle che non c’era alcun bisogno di darle del lei. Glielo avrebbe detto la prossima volta.



Frosba’s Corner:
questa shot mi frullava da troppo in tempo, e finalmente ho trovato il tempo di scriverla, nonostante, a causa di forti feelings, non è venuta come volevo. Spero comunque che alla mia figliocciah, meglio nota come Feel Good Inc piaccia comunque. <3
Cry.



                                            
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Frosba