Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: zenzero    06/12/2012    4 recensioni
Due anni dopo gli avvenimenti accaduti ne 'The Last Guardian', Spinella si ritrova da sola durante le vacanze di Natale e cerca un amico con cui stare. Anche Artemis è rimasto da solo, e i due si ritroveranno a passare la vigilia di Natale insieme...
OOC per Artemis, un po' troppo impacciato, forse...
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angeline Fowl, Artemis Fowl, Domovoi Leale, Spinella Tappo
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7. Epilogo
Era il ventotto dicembre, intorno alle dieci del mattino, e Angeline pensò che forse stavolta suo figlio si sarebbe degnato di risponderle. Se stava dormendo, beh, era ormai ora di alzarsi. Per l’ennesima volta lo chiamò sul cellulare. Artemis rispose al terzo squillo.
-Madre!- esclamò,- che piacere sentirti!
- Artemis, mi avevi promesso di non utilizzare quella parola, almeno durante le vacanze!
- Già.. è vero… mamma…
- Comunque, è da Natale che cerco di chiamarti, tutto bene?
Il ragazzo ci mise un po’ a risponderle. –Sì, benissimo. Il cellulare mi era scivolato in strada ed è stato distrutto da un camion, ho dovuto ricostruirlo.
-    Hai la voce un po’ roca, hai preso freddo?
-    No, solo la scarlattina.
-    Oh, santo cielo! Ma l’avevi già avuta!
-    E’ quel che credevo anch’io, ma credo mi sia successo al supermercato. C’era un gruppo di bambini, e alcuni tossivano. Comunque mi è già passata.
-Fantastico! Allora verrai da noi per il capodanno?
- Certo, non vedo l’ora di rivedervi! E.. a proposito di questo...
-Sì?
- Mi chiedevo se posso portare con me una persona. E’ una mia amica di università..
Angeline ci mise un poco a formulare la risposta. Poi esplose in un grido di giubilo. –Oh, tesoro, certo che sì! E’ meraviglioso! Finalmente ci fai conoscere qualcuno al di fuori dei premi nobel e strani scienziati! O forse lo è anche lei?
-No, non mi risulta. Però…
- Però cosa, piccolo mio?
- Devo solo avvertirvi che ha un aspetto un po’ strano… Ha avuto un problema alle ossa, da piccola, e non è mai cresciuta molto, è alta circa un metro. E’ vegetariana. E inoltre, ha fatto una operazione alle orecchie, per via di una malformazione, quindi le avrà coperte da bende…
- Solo questo? Non mi stai parlando di una strana creatura aliena o di un folletto, dopotutto.
A quelle parole il ragazzo tossì. –Che? N-no… infatti.. è una persona molto simpatica e gentile.
-Bene. Allora ci vediamo il giorno di capodanno, tesoro.
-Certo.. mamma.

Angeline spense il cellulare, soddisfatta. Era felice per il figlio, ma anche per il fatto di essersi riuscita a trattenere. Da quando le era tornata la memoria in effetti le era difficile evitare di parlarne, ma non voleva dare ulteriori problemi a suo figlio. Aveva capito che era meglio per tutti non mostrare di sapere dell’esistenza del Popolo. Anche perché non desiderava ricevere lo pazzamente di nuovo, i ricordi erano una parte di sé che formavano la sua identità e a cui non voleva rinunciare.
Pensava a questo mentre camminava lungo il corridoio.
“E così, mio figlio sta con quella Spinella… oh, sembra una cosa così carina! Ma dovrò assolutamente fingere di non averla mai vista, e spero di non risultare troppo distaccata!”.
Leale le passò vicino e la vide molto pensierosa. –Tutto a posto, signora?
Angeline gli diede una pacca sulla spalla. –Mai stata meglio, Leale. Sono sicura che questa volta avremo un Capodanno molto interessante!
E, saltellando, si diresse al piano di sotto, per iniziare la sua sessione giornaliera di pilates.




   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: zenzero