Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    06/12/2012    1 recensioni
Eliza è una principessa, una fanciulla molto malata. Sua madre, la regina Caroline, è una strega di basso livello, orgogliosa quanto coraggiosa, con alle spalle uno strano passato che verrà a galla. E che ama sua figlia. Tanto che, per salvarla, cerca di fare un patto con un'altra strega più potente che appartiene proprio a quel passato... Le cose, però, non andranno come lei spera e comincerà un viaggio all'interno del Regno di Avalon.
Questa è una storia che parla del legame tra una madre e una figlia, di coraggio, di determinazione, in uno sfondo da favola pieno di magia. ;)
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno la regina Caroline trova sua figlia Eliza svenuta a terra.
Per poco non sviene anche lei, temendo che stavolta sia morta.
Chiama con voce disperata i servi nei dintorni che accorrono subito.
Sollevano la fanciulla di peso e la depongono sul suo grande letto a baldacchino, i lunghi capelli d'oro sparsi sul cuscino, le belle labbra rosee diventate bianche.
"Per fortuna" pensò la madre "è caduta sul tappeto."
Si sedette al suo capezzale, sistemandosi il largo abito rosso sangue e posò una mano, lunga e molto curata, sulla bianca fronte della figlia quindicenne.
I servi erano corsi a chiamare il medico di corte.
La cameriera personale della principessa Eliza rientrò nella grande camera da letto con un catino d'acqua fresca, delle pezze e dei sali e si mise ad accudire la sua giovane padrona.
Anche la regina cercò di collaborare, cercando di aiutare la principessa con i suoi modesti poteri di strega.
Poi arrivò il medico.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole