Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: Heart    07/12/2012    5 recensioni
Storia partecipante del contest di Luana Chan "Un proverbio giapponese anche per te"
“L’amore è come una pianta rampicante, che muore se non ha nulla in cui aggrapparsi” dice Kaname, con gli occhi che la segue mentre il cuor suo pensa di cambiare via.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kaname Kuran, Yuki Cross
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                    Acciaio

 

 
 
 
Il cielo è buio.
In quell’inverno pieno di forse, segreti, misteri.
Tutto appare scuro senza un raggio di sole, nessuna spaccatura che potrebbe far pensare a un cambiamento.
Dopo anni la dimora si è aperta agli occhi  di chi per tanti anni ha dormito, sognando solo fiori e rose senza spine.
Lui. Un uomo che ha costretto la sua esistenza, per quanto gli rimane di farla per lei. Bambina, ragazza, donna.
Una bambina che  ancora dorme dentro un sogno irreale.
Si gira per fissare la stanza con occhi lontani, ricordando quando fu in quel tempo che aveva costruito mattone dopo mattone quella casa che ormai profuma di vecchio.
Una casa piena di segreti da svelare. Una casa di rimpianti e di delusioni. Una casa calda e di amore. Una casa che l’ha tenuto fermo e adesso lo accoglie come padrone.
Si china per sedersi. Prende un libro sul tavolino e lo apre con noia.
Quel libro lo rappresenta. Lui ha tanto fatto ma poi lo scaricano, se lo sono  dimenticano.
Lo riempiono di polvere e non lo aiutano a risplendere.
Apre una pagina a caso e si ritrova una frase che lo sorprende. La legge, la rilegge per poi sorridere.
Un bussare della porta gli fa spuntare un tenero luccichio agli occhi. Sa perfettamente di chi si tratta.
Acconsente.
Lei entra con imbarazzo.
“Oni-sama” quanto dolore procuri con una semplice parola.
Sai perfettamente che lui non la sopporta.
Non sopporta del muro che c’è tra di voi.
Non sopporta che nel tuo cuore è diviso a metà  ma,  sta calmo su quella poltrona.
Ma lui non la guarda, non le da attenzioni.
Rilegge ad alta voce quella frase e la pone a lei. Guardandola con quegli occhi che tanto lei ama, ma che cerca di schivarli senza riuscirci.
Si sente a nudo. Si sente appesa un filo ma sa se cadrà, lui sarà al suo fianco pronto a prenderla in braccio.
Quell’abbraccio che la consola, che la tiene al caldo.
“Cosa c’è Yuki?” Chiede per alzarsi e porgere la sua mano sulla sua guancia. Lei si risveglia, si sposta bruscamente e perde l’equilibro.
Ma non cade. Le sue forti braccia l’hanno presa prima di precipitare in quell’abisso di pensieri, perché lui sa che lei è indecisa. Lo sa.
“Mia piccola Yuki” la porta vicino a sé cullandola.
Quanto male gli stai facendo.
Rimane lì con gli occhi chiusi per poi staccarsi, scappare via da lui, dai suoi pensieri, dai suoi sentimenti.
Scappa e non li affronta.
“L’amore è come una pianta rampicante, che muore se non ha nulla in cui aggrapparsi” dice Kaname, con gli occhi che la segue  mentre il cuor suo pensa di cambiare via.
Quanto ancor dovrà aspettare per una sua decisone?
Chiude la porta e si sdraia.
“Mi stai distruggendo mia piccola Yuki”
E chiude per un momento quegli occhi che hanno visto tanto.
Ma il suo cuore batte ancora per quel piccolo sentimento che uscito da quel tenero gesto.
Yuki ha ricambiato la sua stretta.
Sorride.
 
 




Nota: Storia partecipante del contest di Luana Chan "Un proverbio giapponese anche per te".
la storia è ambientata in quell'anno in cui Yuki vive nello stesso tetto con Kaname. Ho messo Missing Moments spero che vada bene, se no me lo dite.
Non so se vi piaccia ma comunque eccolo.
Grazie.
Heart

Giudizio di Luana Chan


Al 11° posto... 

Heart! 

15/20 punti per la grammatica; alcune virgole messe malamente (ti cito un "ma," per esempio) e errori di battitura. Ti consiglio di curare un po' di più il testo prima di pubblicare 
- 4/5 punti per l'utilizzo del proverbio; l'hai utilizzato decisamente bene, si intreccia perfettamente alla storia. 
- 5/5 punti per l'IC dei personaggi; 
- 7/10 punti per l'originalità e la trama; Molti autori hanno approfondito il legame tra Yuuki e Kaname, perciò non risulta essere molto originale, ma c'è anche da dire che vengono sempre messi in luce i pensieri della ragazza, mentre tu hai fatto il contrario; è questo, a premiarti. 
- 6/10 punti per il giudizio personale; Sì, ok, carina e tutto, ma, mi duole ammetterlo, non mi ha colpita più di tanto. Bho, è una cosa liscia, liscia, che scivola addosso senza fermarsi.




Be, me lo aspettavo. 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Heart