Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: strawberrycake    07/12/2012    0 recensioni
"Spesso si stendeva sul pavimento ad ascoltare, con il viso rivolto alla piccola finestra che dava su quel mondo che lei non ricordava più"
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PICCOLA ROTTURA: Ascoltate Mad World di Gary Jules mentre leggete :) Guardava oltre le sbarre di quella piccola e buia cella.
Stava sprofondando ogni giorno di più in un cupo dolore.
"Non ci sarà un domani" si diceva continuamente, quasi lo sperasse. Poi il giorno dopo arrivava comunque, trascinando con sè nuovi dolori, nuove lacrime.
Viveva aspettando il momento in cui sarebbe morta, finalmente.
I ricordi di tutti quei  baci, quelle carezze...che le vorticavano nella testa.
Spesso si stendeva sul pavimento ad ascoltare, con il viso rivolto alla piccola finestra che dava su quel mondo che lei non ricordava più.
"Si sta lasciando morire" dicevano i dottori "Non c'è più niente da fare".
Il viso inespressivo, le pesanti occhiaie e il pallore mortale del volto sembravano aumentare di minuto in minuto, il dolore l'aveva divorata da dentro.
Un freddo giorno di Novembre, quando rifiutò l'ennesimo pasto, sentì una mano toccarle la guancia...accarezzarla, scaldarla come nessuno faceva da anni ormai.
"Vieni con me, alzati" la voce gentile, dolce o forse il calore di quella mano amica, fecero scattare in lei qualcosa...e si alzò.
Non camminava da molto e viveva al buio così quella persona l'aiutò a reggersi in piedi e la condusse all'uscita.
Un sorriso, un vero sorriso, le illuminò il volto.
E da allora seppe che sarebbe presto guarita, che il dolore che la dilaniava sarebbe sparito con una carezza di quelle mani gentili. Il suo salvatore.

***

La condusse in una piccola stanza oscura, con un letto di metallo al centro.
"Una visita ancora, poi la felicità" si disse.
La distese sopra al freddo ripiano e la legò.
Lei sorrideva.
Sorrise anche quando sentì un ago nel braccio.
Sorrise anche quando il respirò le morì in gola.
Sorrise anche quando capì tutto, perchè ormai era troppo tardi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: strawberrycake