Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    25/06/2007    2 recensioni
Hermione ha un misterioso ragazzo, Draco nasconde qualcosa ed Harry si rende conto di sentirsi attratto dal biondino...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Improvviamente tu 01

AUTRICE: Vahly
TITOLO DELLA FANFICTION: Improvvisamente, tu
CAPITOLO: 01/13 (in prosecuzione)
PAIRING: Draco/Harry, altri pairing
RAITING: R
GENERE: Sentimentale, romantico
AVVERTIMENTI
: slash, ooc
RIASSUNTO DELLA STORIA: Hermione ha un misterioso ragazzo, Draco nasconde qualcosa ed Harry si rende conto di sentirsi attratto dal biondino...

NOTE DELL’AUTRICE: Chi segue altre mie storie conosce la mia lentezza nel postare, e sa che ne ho molte in prosecuzione. Chiedo venia, e vi assicuro (per quanto possa aver valore quest’affermazione fatta da me) che i primi 13 capitoli, già scritti, saranno postati abbastanza frequentemente (tipo 2 volte l’anno invece di una sola – scherzo :-P )

… Improvvisamente, tu.

Cap. 01 - Un ragazzo misterioso





Dai, Hermione… Dicci di chi si tratta!!!

– No.

– E su!!! Se io stessi con qualcuna, te lo direi!!!

Insistette il moro

– E questo mi rende felice, Harry. Ma lui mi ha chiesto di non parlarne, per ora, ed io non lo farò.

Ribatté secca la ragazza.

Da un po’di tempo Hermione si vedeva con un ragazzo, ma non sembrava avere alcuna intenzione di rivelare chi fosse ad i suoi due migliori amici. E questo un po’ dava loro fastidio… Insomma, Ron quando si era fidanzato con Luna lo aveva detto subito a Ron ed Hermione. Ed Harry… Beh, durante il suo quarto e quinto anno non aveva parlato moltissimo di Cho, ma quando poi si era innamorato di Angelina ne aveva parlato loro. Perché quindi Hermione sembrava essere così reticente?

– Uffa! Io ti ho raccontato nei minimi dettagli di quando mi sono messo con Luna!

Piagnucolò Ronald

Ron, tesoruccio caro, credo di averti già lungamente spiegato che non è una decisione che dipende solamente da me. Stasera ne parlerò con lui e vedremo…

Ron la guardò un po’ storto.

– Nemmeno i suoi amici sanno nulla, se la cosa può consolarvi…

Disse esasperata Hermione, cercando di convincerli.

Ma perché si ostinano a volerlo sapere a tutti i costi! Sono solo due mesi che usciamo assieme, dopotutto! Stasera gli parlerò… speriamo solo che capisca!”

Pensò preoccupata la grifondoro.

Infatti, fin da quando avevano deciso di frequentarsi, avevano messo subito in chiaro una cosa: non rendere pubblica la loro relazione. Non perché si vergognassero l’uno dell’altra, ma perché c’erano numerosi problemi di fondo che nessuno dei due al momento era in grado o aveva voglia di affrontare. Erano ancora nella fase ‘sperimentale’ della loro storia, dopotutto: si piacevano, certo, e si sentivano attratti sia fisicamente sia psicologicamente l’uno dall’altra, ma non avrebbero ancora saputo dire se si trattasse di vero amore o meno. Per questo avevano deciso di rimandare ogni possibile problema derivante dallo stare assieme in un secondo momento, quando il loro rapporto sarebbe stato più solido e sarebbero stati entrambi sicuri dei propri sentimenti.

In altre parole, il non voler parlare ad i suoi migliori amici del suo ragazzo per Hermione non rappresentava un atto di mancanza di fiducia nei loro confronti, ma semplicemente il voler prendere tempo prima di rendere più seria la sua storia con Blaise, prima di doversi sentire veramente legata a lui.

Però se quando lui sarà d’accordo, devi prometterci che ci dirai chi è.

– Va bene, ve lo prometto…





***quella sera, alla Torre di Astronomia…***





– Finalmente sei arrivato!

Esclamò allegra Hermione quando un ragazzo moro entrò nella stanza

– Scusa Hermione… Ho avuto dei problemi a svicolare dai miei compagni di stanza…

Si giustificò dispiaciuto il ragazzo.

Hermione osservò intenerita la sua espressione da cucciolo indifeso, e decise che avrebbe anche potuto perdonargli la mezz’ora di ritardo.

Poi il ragazzo le si avvicinò lentamente fino ad essere ad un passo da lei, e chinò il suo volto su quello della sua ragazza, posando le proprie labbra sulle sue. Fu un bacio dolce ed appassionato allo stesso tempo, che espresse ogni sentimento che i due ragazzi, sebbene in parte ancora inconsapevolmente, provavano.

Dopo essersi staccati, Hermione si strinse lui abbracciandolo dolcemente.

– Per quanto dovremo stare ancora nascosti, Blaise?

Lui l’avvolse in vita con le sue braccia

– Credevo che la cosa non ti pesasse… Dopotutto, cosa ti importa se gli altri lo sanno o meno? Sai benissimo perché ti ho chiesto di non dirlo in giro…

Hermione sospirò mestamente

– Sì, lo so benissimo. Ma almeno ai miei migliori amici, insomma… mi piacerebbe dirlo. Vorrei potermi confidare almeno con loro…

Blaise si allontanò
leggermente per poterla fissare negli occhi

– Intendi dire Potter e Weasley?

– Si chiamano Harry e Ron.

Sarebbe rischioso…

– Non lo diranno
a nessuno!

– Ne sei sicura?

– Sicurissima…

Blaise le sorrise dolcemente

Va bene, allora… ma solo a loro, mi raccomando…

Hermione annuì

– Va bene, Blay

Fu allora che da dietro la porta sentirono dei rumori, ed una ragazza entrò. Fermandosi sulla porta, con gli occhi sbarrati, mormorò solo un poco convinto

Ops… scusatemi


Prima di arretrare ed uscire di corsa.

Hermione affondò il viso tra le mani

– No… Ginny!

– Perfetto…

Disse Blaise un po’ scocciato

– Entro domani lo sapranno
tutti!

Hermione fece spallucce

– No, solo
la metà dei grifondoro

Poi la ragazza scoppiò a ridere

– Che cosa si era appena detto? “Solo a loro”…! Beh, evidentemente il destino non la pensa nel nostro stesso modo.

– Pensavo non credessi a queste cose…

Hermione gli posò un delicato bacio a stampo sulle labbra

– Da quando sto con te ho cambiato idea…





La mattina dopo Ginny appariva abbastanza agitata. La cosa non sfuggì ad Hermione, che tentò però di far finta di nulla.

– Che cos’hai, Ginny?

Le chiese Harry incrociandola per i corridoi

– Perché?

Chiese lei, fingendo di cadere dalle nuvole

– Sei… strana!

– Io? No, no, ti sbagli Harry… Ora scusami, devo andare a riprendere un quaderno che ho lasciato ieri nella torre di astronomia…

E con questo si defilò, lasciando Harry confuso e sbigottito. Non che sperasse che lei decidesse di confidarsi con lui, ma quella di Ginny gli sembrava proprio una scusa per scappare ed evitare altre domande. Il suo atteggiamento circospetto gli ricordò quando, al secondo anno, aveva scoperto che suo fratello Percy stava con Penelope Light. Ci pensò a lungo, perché c’era qualcosa, anche se non sapeva esattamente cosa, che non gli quadrava… poi una vocina si affacciò nel suo cervello, facendo capolino da dietro una moltitudini di congetture inutili: “Ginny + scoperta ragazzo = Hermione”… Più semplice di così… Si chiedeva solo perché non ci aveva pensato prima…





– E così pensi che mia sorella lo sappia?

Chiese stupito Ron

– Esattamente!

– Ma dai… ti starai sicuramente sbagliando…

Harry lo guardò poco convinto

– Sennò perché si comporterebbe così?

– Per qualunque motivo! Magari le si è rotta un unghia e stamattina le gira storto, o ha solamente litigato con una sua amica… Tu che ne sai in fondo?

– Bah, per me però sa qualcosa…

– E da che lo hai capito?

– Dal fatto che ha esattamente la stessa aria di quando facevamo il secondo anno. Ed anche allora aveva scoperto di Percy e la Light, te lo ricordi?

– Ma Hermione non avrebbe dovuto comportarsi stranamente anche lei se veramente Ginny sapesse qualcosa? Invece era così tranquilla…

Harry sembrò pensarci un attimo

– Magari non sa che lei sa!

– O magari NESSUNA DELLE DUE sa niente…

Harry sembrò un attimino deluso, ma si riprese immediatamente

– Possiamo sempre tenerle d’occhio tutte e due… Tanto per non sbagliare!

– Non hai proprio nulla di meglio da fare, eh?

– Esattamente.

E va bene…

Disse con tono rassegnato Ron.

Anche se la teoria dell’amico non lo convinceva affatto…





Hermione intravide Ginny svoltare un angolo mentre andava verso la Torre di Astronomia

– Aspetta Ginny!

Le urlò.

La ragazza si bloccò di colpo, per poi voltarsi lentamente.

– Sì?

– Senti, riguardo quello che hai visto ieri, io… per favore… non dirlo a nessuno, perché…

– Non preoccuparti.

La interruppe la ragazza.

Hermione sospirò sollevata.

– Tanto non lo avrei detto comunque… Immagino che per te sarebbe un bel problema, no?

– Più o meno… Volevo dirlo ad Harry e Ron, ma… non so se sia il caso, ora. Dopotutto non è nemmeno moltissimo tempo che usciamo, quindi non è nemmeno una cosa troppo seria…

Ginny sorrise

– Ti capisco. Nemmeno io ho detto a nessuno con chi sto, dopotutto…

Hermione la guardò, sconvolta

– Tu stai con qualcuno?

Ginny annuì

– Esattamente!

– E non puoi dirmi chi è, vero?

– No, mi spiace… Un giorno forse lo farò, ok?

Ok. E grazie per non aver detto nulla…

Ginny fece un’alzatina di spalle

– Di nulla…

Disse, per poi recarsi a recuperare il suo quaderno.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly