Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    08/12/2012    3 recensioni
Thor macina metri a falcate nel salotto di sua madre, mentre Frigga tiene in braccio la neonata di Eir e cerca di ragionare con lui.
L'amore non è tutto rose e fiori, soprattutto se ami Loki Laufeyson.
{Presso fuochi di campo e troni di re incoronati - IX}
[Thorki-Thunderfrost] [pseudo-incesto] [future!fic]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Presso fuochi di campo e troni di re incoronati'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: parte nona della serie Presso fuochi di campo e troni di re incoronati.
Avvertimenti per l'energico, volgare turpiloquio in apertura e non solo. Ci sono andata pesante XD;
Perché l'amore è bello, ma non sono tutte rose e fiori. E Midgard non ha arricchito solo la personalità di Thor *risatina colpevole* Povera Frigga.
Avvertimento anche - ma ormai dovrest saperlo - per pseudo-incesto.
Per chi non lo sapesse, Eir era la dea della medicina e grande amica di Frigga, di cui era damigella; so non aveva figli, ma questa è pur sempre una fanfiction. E on another note: il suo nome significava "aiuto" o "misericordia". Accurato, in questo caso...

Disclaimer: Thor e Avengers appartengono a Marvel e agli altri aventi diritto; con questa storia non guadagno altro che la gloria il divertimento.
-------------------------------------------------------------





Tempesta
 I
Di fulmini



Loki è incazzato, ma guarda.
No, Loki è incazzoso e Thor è incazzato – ma sul serio. Perché Loki può esser cambiato quanto vuole, ma si offende ancora per le cose più stupide e in certi periodi non gli si può neanche parlare (senza che ti stacchi la testa, s'intende). Lui e le sue stizze della malora. Dovrebbero aver superato queste buche. Invece no, a quanto pare; che rottura di coglioni.
E fanculo il parlar forbito.

Thor macina metri a falcate nel salotto di sua madre, mentre Frigga tiene in braccio la neonata di Eir e cerca di ragionare con lui. Le ha chiesto di non farlo uscire da lì, a costo di legarlo: se dovesse metter piede nelle proprie stanze, nella sala delle udienze o anche in un fottuto corridoio e incrociare Loki, comincerebbero a volar fulmini. Fuori sta già grandinando.
«Ma cosa crede che sia, il suo cagnolino?» sbotta, girando su se stesso con uno schiocco di mantello. Dannato abbigliamento cerimoniale. «Devo mendicare le sue gentilezze, ora? Di nuovo
La bambina corruccia il viso e strilla. L'occhiata di Frigga è carica di disapprovazione.
Thor allarga le braccia, esasperato.
«Che colpa ne ho io, se sono tutti così sensibili?» commenta.
«Thor, un po' di pazienza non fa mai male coi piccoli e con gli innamorati» lo rimprovera sua madre. «Pensa a quando avrai dei figli. Lo so che Loki si aspetta molto da te, ma è normale. E sta attraversando un momento delicato.»
«Vuoi dire che la sua guersa si sta facendo sentire più del suo uccello» fa, sarcastico.
«THOR!»
Le strida della mocciosa raggiungono vette inesplorate dall'onda del suono.
«Oh va bene, va bene, ho capito!» Riprende la sua marcia, nero. «Non posso più parlare liberamente con nessuno, in questo palazzo! Lei ha le coliche, Loki cavalca l'onda rossa della guerra, e tu–forse anche tu, madre?»
Sa di aver passato il segno non appena la domanda gli esce di bocca. Il volto di Frigga diventa pallido e aguzzo.
È dieci volte il re che è lui, perché tutto ciò che dice, mentre gli indica bruscamente la porta con un braccio e culla la neonata con l'altro, è un secco: «Fuori».
Thor esita, pugnalato dal senso di colpa. «Madre–»
«Fuori, figlio. Stai assomigliando a tuo padre nel modo meno lusinghiero, adesso. Va' a farti un giro.»
«Io...»
«E parla con Loki, quando ti sarai calmato. Siete persone adulte.»
Le madri dei sovrani sanno zittire i sovrani come non potrà mai alcun nemico vincitore. Impacciato, farfugliando scuse che non sono ancora prive di collera (convinci lui che è adulto, madre), Thor esce.

«Maledizione

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye