Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |      
Autore: Tigre Rossa    08/12/2012    6 recensioni
"Tigre era la sua pupilla, la sua figlia adottiva. Ma non l’aveva mai trattata come tale."
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perdonami

 
Tigre era la sua pupilla, la sua figlia adottiva. Ma non l’aveva mai trattata come tale.
L’unico periodo in cui si era sentito sicuro di donarle il suo amore era stato quando lei era ancora all’orfanatrofio ed era solo una cucciola abbandonata.
Dopo, quando si è reso conto dell’amore di Tigre e della sua abilità nel kung fu, per paura di fare lo stesso sbaglio che aveva fatto con Tai Lung, si era sempre mostrato freddo con lei, senza incoraggiarla.
E lei si era chiusa in se stessa.
Solo ora, quando Tigre era ormai una donna, si rendeva conto dell’errore che aveva fatto.
E della ferita che le aveva inferto.
 
Possibile che con i bambini io non riesca a comportarmi come dovrei?
Era questa la domanda che tormentava Shifu, quando meditava nella grotta del Drago.
Aveva trovato la pace interiore, si, ma non interamente, proprio a causa di quel errore che lo tormentava. E del rimorso che sentiva.
 
Lei gli voleva ancora bene, glielo leggeva nei grandi occhi ambrati, ma non riusciva ancora, dopo anni, a superare la sua sofferenza e a guardare oltre.
Lei, per lui, era sempre stata l’eterna seconda, prima con Tai Lung e poi con Po.
E questo Shifu non riusciva a perdonarselo.
 
Ricordava bene quando da bambina Tigre gli sorrideva.
I suoi occhi si illuminavano di gioia e sembrava così dolce e così tenera, come un tenero angioletto sceso sulla terra per illuminarla con la sua luce.
 
Adesso Tigre non sorrideva mai.
E quella luce che la rendeva splendida e che illuminava il suo volto, ormai, era confinata nei suoi tristi occhi profondi.
 
Era colpa sua, se Tigre aveva perso quel sorriso così speciale.
 
Una lacrima sfuggì al suo controllo e gli rigò la guancia destra, mentre il suo cuore sussurrava una sola parola, ma la più sincera della sua vita : Perdonami.

  
La tana dell'autrice

 Ciao, rieccomi nuovamente.
Ecco una fanfict breve breve, dedicata al rapporto incasinato tra Shifu e Tigre.
Non ho mai perdonato Shifu per non averle dato l'amore che meritava, ma la storia mi è venuta così e ho dovuto scriverla.
La dedico al mio adorato papà, a cui voglio un universo di bene e spero che gli piaccia!
E spero che piaccia pure a voi!
A proposito, ma non scrivo bene? Non per qualcosa, ma non mi legge quasi nessuno. Sarebbero molto graditi dei consigli e delle opinioni. Grazie e un bacio.


 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa