Serie TV > Dawson's Creek
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlie_Pace89    27/06/2007    7 recensioni
Joey camminava verso il molo. Erano passati due giorni dal funerale di Jen, e lei si preparava a tornare a New York quella sera stessa. Ma prima aveva una cosa da fare. Ci pensava da due giorni ormai, da quando lei e Pacey avevano avuto quella conversazione in cucina, ma aveva sempre rimandato. Ora non poteva più aspettare, non aveva più tempo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joey Potter, Pacey Witter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia prima fanfiction dedicata a Dawson’s Creek

Questa è la mia prima fanfiction dedicata a Dawson’s Creek. Ho cercato di raccontare la scena che non ci è stata mostrata durante l’ultimo episodio della serie, ovvero il momento in cui Joey comunica a Pacey la sua scelta.

 

Per il resto della vita

 

 

Joey camminava verso il molo. Erano passati due giorni dal funerale di Jen, e lei si preparava a tornare a New York quella sera stessa. Ma prima aveva una cosa da fare. Ci pensava da due giorni ormai, da quando lei e Pacey avevano avuto quella conversazione in cucina, ma aveva sempre rimandato. Ora non poteva più aspettare, non aveva più tempo. Mentre lo cercava con lo sguardo in ogni angolo, si chiedeva perchè avesse tanta paura. Aveva finalmente messo in chiaro le cose con Dawson, quindi non poteva essere questo a spaventarla. E non poteva neanche avere paura di un rifiuto, sapeva che lui l'amava quanto lei amava lui.Forse la sua paura era causata dalla consapevolezza che quello che stava per dirgli avrebbe completamente sconvolto la sua vita. Si chiedeva se lui sarebbe stato disposto a mollare tutto per seguirla, se l’amore che lui provava per lei era ancora così forte, come quello che l’aveva spinto a comprarle un muro e a portarla su una barca per tre mesi. Poi si ricordò che quello che stava per chiedergli era un sacrifico molto più grande, ma nel profondo del suo cuore sapeva che lui lo avrebbe fatto. Mentre pensava a tutto questo, lo vide. Era bellissimo come sempre, seduto sul molo,lo sguardo perso lontano, rapito dai suoi pensieri. Fece un profondo respiro ed andò verso di lui.

 

Pacey stava seduto lì da un bel po' fissando l'orizzonte. Gli giravano per la testa parecchi pensieri. Pensava a lei, non riusciva a capire perchè per due giorni non si fosse fatta vedere. Che avesse deciso di tornare da Dawson e non avesse avuto il coraggio di dirglielo?No, non poteva essere. Lo avrebbe saputo. Sapeva che sarebbe partita quella sera, e decise di andare a trovarla per salutarla. Per dirle addio. Di nuovo. Non riusciva a sopportale l’idea di perderla ancora una volta, non dopo quello che aveva provato in quei giorni, non dopo il discorso che avevano avuto in cucina, quando lui si era illuso, aveva creduto di leggere nei suoi occhi quell'amore che vi leggeva anni fa, quando lei era ancora una ragazzina impaurita che si aggrappava a lui ogni volta che aveva bisogno di aiuto. Ma a quanto pare si sbagliava. Joey non era più la ragazzina impaurita di un tempo, adesso era una donna forte, sicura di sé e indipendente. Non aveva più bisogno di lui, che era rimasto ancorato a Capeside, e che in fondo era rimasto il ragazzino incasinato di un tempo. Joey non aveva mai finito quel discorso,e quella sera sarebbe partita,senza dargli le risposte che aspettava...Poi, improvvisamente, quasi sentendo la presenza di lei, alzo lo sguardo e la vide. Era bellissima come sempre, mentre camminava silenziosa sistemandosi i capelli dietro le orecchie

 

Joey si avvicinò e lo salutò, Pacey le sorrise, e lei si sedette accanto a lui.

Stettero entrambi in silenzio per un po', incerti su cosa dirsi di preciso, poi Joey, in un impeto di coraggio parlò:

- Pacey, non trovi che sia strano che noi due, adesso, siamo seduti proprio qui, dove tutto ebbe inizio? Insomma, è come se fosse scritto nel destino che questo molo debba essere il testimone dei momenti  cruciali della nostra storia

- Quindi…questo momento, adesso, io e te seduti qui, è un momento cruciale della nostra storia?

-Pacey, credo che dovremmo continuare un discorso iniziato qualche giorno fa...-

-Si, lo credo anch'io Joey. Sarebbe proprio ora -.

-Lo so, sarei dovuta venire a parlarti molto prima, invece di tenerti sospeso in questa situazione…solo che non è facile...cercherò di ricominciare da dove ho finito. – Gesticolava  nello stesso modo in cui faceva sempre quando doveva affrontare qualche discorso importante.

Pacey sorrise nel vederla così nervosa, era tornata la ragazzina insicura che gli aveva rubato il cuore.

-Bè, ricomincia dal punto in cui ami me ed ami Dawson-.

-è così Pacey, e ho capito che questo non può cambiare. Non cambierà mai. Potrei incontrare migliaia d’uomini sulla mia strada, ma non amerò mai nessuno come amo voi-.

-Joey, purtroppo sai che non puoi averci entrambi-

-Invece posso. E finalmente l'ho capito. Posso amare entrambi-

-Cosa significa Joey?-. Pacey era decisamente confuso

-Significa che finalmente ho capito, in modo chiaro, cosa provo per entrambi, è ho realizzato che sono due sentimenti ugualmente forti, ma completamente diversi. Io non posso smettere di amare Dawson, lui è la mia anima gemella, lui ha segnato la mia vita da quando ero bambina, lui è il mio migliore amico, ed è fondamentale che tu capisca questo, Pacey-

Pacey abbassò lo sguardo,sconfortato da quelle parole. Che stupido era stato a credere di poter competere con Dawson. Aveva vinto una volta, molto tempo fa, ma era stato davvero un’idiota a credere di poter vincere alla fine. Lui era Dawson!

 

Joey continuò, decisa a non fermarsi per non perdere il filo del discorso più importante di tutta la sua vita, senza curarsi dello sguardo ferito di Pacey

-Ma non posso neanche smettere di amare te. Il mio amore per te è qualcosa di talmente forte e profondo che non posso farne a meno. Ormai tu fai parte di me in modo indelebile, credevo di averlo superato, ma quando ti ho rivisto, è venuto fuori di nuovo, forte, invincibile, e spaventoso...così com' è sempre stato...e sarà per sempre. Non ho mai smesso di amarti,nemmeno per un attimo,e non ho più intenzione di nasconderlo a me stessa,non ho più intenzione di scappare. Non ho più paura di amarti,Pacey-.

- Joey…che cosa significa questo precisamente?- Pacey era terrorizzato. Felice per quello che lei aveva detto, ma allo stesso tempo terrorizzato da quella conversazione. La donna che lui aveva amato per tutta la sua vita, era lì, e gli stava dicendo che non aveva smesso un attimo di amarlo, e lui era terrorizzato. Non sapeva neanche cosa diavolo fosse a spaventarlo così

 

-Significa che ho finalmente fatto la mia scelta Pacey. E il mio cuore ha sempre saputo dove voleva stare. Da sempre. Il suo posto è accanto a te.

Pacey era totalmente senza parole…non sapeva che cosa dire, si limitava a guardarla. E cominciò a rendersi conto piano piano che tutto ciò che aveva sempre desiderato si stava finalmente avverando

Joey gli prese la mano e lo guardò negli occhi

- Pacey, io voglio passare il resto della mia vita accanto a te. Vieni con me a New York.-

 

Pacey la guardò negli occhi per un infinito, incredibile secondo. Poi le passò una mano tra i capelli, avvicinò il suo volto a quello di lei, appoggiò la sua fronte a quella di lei e le sussurrò sorridendo: -è sicura, signorina Potter?-.

Joey sorrise-Non sono mai stata così sicura di qualcosa in vita, signor Witter-

Lui sorrise ancora, poi la baciò...felice come non era da tempo, felice come non era da  quando lei era partita.

-Ti amo, Joey-

 

E stettero lì, abbracciati e innamorati, e neanche loro sanno per quanto tempo. Due cuori uniti da un amore profondo, che troppo tempo erano stati lontani, e che finalmente erano tornati a battere insieme. Per il resto della vita.

 

 

 

 

Questa è la seconda fanfiction che ho scritto in vita mia, e quindi sono pienamente consapevole dei suoi limiti.

Spero comunque di essere riuscita a trasmettere qualcosa.

Poiché sono una novellina, gradirei molto i vostri consigli e le vostre critiche!

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Charlie_Pace89