Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Elibettysoul98    10/12/2012    0 recensioni
Una ragazza.
Un piatto di pasta.
Un amore che ormai non c'è più.
Spero che vi piaccia! ^.^
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                 L'amore in un piatto di pasta

 

 

 

 

 

Affondando la forchetta nel piatto si poteva sentire la consistenza della portata: non molto cotta, perfettamente al dente.

 

Il vapore che emanava mi faceva quasi lacrimare gli occhi tanto era denso.

In compenso, il profumo che esalava mi faceva impazzire: era come se il mio naso fosse andato in giro per l'Italia; Sentivo il dolce profumo dei rossi pomodori maturi della soleggiata Calabria, diventati ormai salsa di pomodoro, disposta come una coperta sulla portata.

 

Percepivo l'intenso odore di due minuscole foglioline di basilico fresco delle piantagioni liguri, che guarnivano il piatto come due buffi baffetti verdi.

 

Inspirai intensamente per un ultima volta quel meraviglioso cibo, per cogliere tutti quegli estasianti odori e mi colpì uno in particolare: una fragranza quotidiana ma allo stesso tempo molto antica, il grano.

 

Piccole e lunghe spighe, cullate da un lieto e tranquillo venticello di campagna.

 

Oh la campagna, quanti ricordi... è il luogo in cui sono cresciuta, in cui ho trovato l'amore...Feliciano.

 

Mi risveglio da quella moltitudine di ricordi ormai ingialliti dal tempo, ormai lontani come i nostri cuori, ed inizio a mangiare.

 

La prima forchettata: Un sapore frugale e semplice, come il nostro primo incontro.

 

La seconda forchettata:Un gusto dolce, paradisiaco ed intenso come la nostra prima notte insieme.

 

La terza forchettata: Sa di tristezza ed abbandono come quando Feliciano è partito per la guerra.

 

L'ultimo boccone è il più devastante: il gusto è troppo amaro e pesante per essere digerito, un sapore troppo doloroso per essere dimenticato, come la sua caduta in battaglia, la sua morte prematura ed ingiusta, per proteggere la propria patria.

 

Le mie lacrime cadono copiose sugli spaghetti al pomodoro, come la pioggia precipita in un campo di grano e, pian piano, lo devasta allagandolo.

 

Poso la forchetta, mi alzo lentamente, quasi non volessi allontanarmi da quel piatto impregnato di lacrime e di passato e sussurro solo qualche parola:

 

 

 

“ Ti amerò per sempre...Feliciano...”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Elibettysoul98