Libri > Vampire Academy
Ricorda la storia  |       
Autore: _joy    12/12/2012    4 recensioni
Ambientata durante "Morsi di ghiaccio" - A complicare il già difficile rapporto tra Rose e Dimitri, all'Accademia è arrivata Tasha Ozera. Innamorata di Dimitri, tenta di convincerlo a seguirla come suo Guardiano. E la vacanza sulla neve non fa che aumentare il dolore e la gelosia di Rose verso quella che sembra ormai una coppia. E Lissa...anche Lissa sembra conquistata da Tasha. E comunque, nella sua vita ormai Christian sembra la priorità. E così, sola come mai prima, Rose si ritrova a pensare con nostalgia al periodo della loro fuga e, in particolare, al loro soggiorno a NY, quando vivevano tra gli umani e si chiamavano... Blair Waldorf e Serena Van der Woodsen
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era semplicemente troppo.
Tenevo tra le mani quella lettera ma non la vedevo, perché le lacrime mi riempivano gli occhi e offuscavano tutto.
 
 
Avere Dimitri come insegnante era una gran fregatura.
Imparare dal migliore...per carità, grande. Una figata.
Ma ne vale la pena, considerando quel che mi costa dal punto di vista umano?
A volte penso sarebbe semplicemente più facile tagliarmi un braccio.
Sanguinerebbe, farebbe un male cane, ma almeno poi passerebbe.
Si potrebbe fare qualcosa.
Tipo fasciarlo.
O ricucirlo.
Ma con il mio cuore, come posso fare?
Questa è una ferita che non si rimargina mai.
 
 
Sono in disgrazia con Dimitri, il mio istruttore.
Lo so, non dovevo baciarlo.
Basta con questa storia.
Ho ceduto perché…perché mi piace.
Perché sono innamorata di lui.
Perché non so cosa pensa e cosa prova lui per me e questa incertezza mi fa uscire di testa.
So che gli piacevo, me lo ha detto un po’ di tempo fa.
Dopo che siamo quasi finiti a letto insieme.
E lo ha ammesso a malincuore, perché noi siamo Dhampir e i Dhampir hanno un solo scopo nella vita: proteggere i Moroi (i vampiri buoni, figli della luce e detentori della magia) dagli Strigoi (vampiri cattivi e con un’anima nera, ma per nostra sfortuna molto più potenti di noi. Perché nutrirsi di sangue tanto come fanno loro dà potere. Tanto potere). E quindi, secondo lui, una storia tra noi è esclusa: è irresponsabile (va pure detto che lui è un mio insegnante e io sono parecchio più piccola, che palle), è inutile, è dannoso perché ci distoglierebbe dal nostro compito di guardiani dei Moroi.
Tra l’altro, piccolo particolare, lui è già il guardiano di Lissa, la mia migliore amica nonché unica discendente in vita dei Dragomir, una delle casate reali Moroi.
E io sarò un’altra dei suoi guardiani, appena mi sarò diplomata.
(O anche: se mai prenderò questo benedetto diploma).
Quindi: Dhampir, per di più impegnati a proteggere la stessa persona, la cui vita è più importante delle nostre.
Ergo: niente amore.
Nessuna possibilità di coltivare un sentimento che ci distrarrebbe dalla nostra missione.
 
Palle.
Io sono morbosamente attenta a proteggere Lissa, questo però non significa che la mia vita non conti niente.
Io sono una persona: mangio, parlo, penso, amo.
E come potrei non farlo?
Ma niente, con Dimitri è inutile parlarne.
 
Ma, forse, dovrei cominciare spiegandomi.
 
Allora, mi chiamo Rose e sono una Dhampir. E quindi sono mezza vampira e mezza umana.
A differenza dei Moroi, vampiri puri, l’esposizione alla luce del sole non mi infastidisce (gli Strigoi, al sole, diventano cenere; i Moroi no, ma ne risentono abbastanza), ho più curve (i Moroi sono longilinei come le modelle e i modelli da riviste patinate), sono agile e atletica per natura.
Perché la mia razza è una razza di guardiani, la natura ci dota perché possiamo adempier al meglio ai nostri compiti.
Ma, rispetto agli Strigoi, abbiamo una grande distanza da colmare.
Loro sono fortissimi, velocissimi, letali.
Noi ci arrangiamo.
Ci istruiscono per diventare guardiani letali.
Ma la nostra è fatica e abilità ottenuta con il sudore; il loro è potere puro derivante dall’oscurità.
I Moroi padroneggiano la magia (dei quattro elementi. Che in realtà sono cinque, ma ve ne parlo in un altro momento perché c’entra Lissa e la questione è lunga e intricata), ma gli Strigoi no, perché sono malvagi.
Va anche detto che si diventa Strigoi in due modi: o uccidendo volontariamente una persona, bevendo tutto il suo sangue (i Moroi hanno bisogno di sangue, ma non si avvicinano lontanamente all’uccidere una persona), oppure se uno Strigoi ti beve il sangue e poi ti costringe a bere il suo.
Quindi, o volontariamente, o indotto.
Ma tant’è: una volta che diventi uno Strigoi, non c’è più niente da fare.
Non si torna indietro.
E i Dhampir diventano i tuoi nemici mortali.
 
Ora, tutta questa bella divagazione non serve a distrarmi.
Torniamo a me.
Sono Rose, e ormai lo sapete.
Frequento un’Accademia per diplomarmi come Guardiano e voglio diventare la Guardiana della mia migliore amica.
E fin qui ci siamo.
Lo scorso anno siamo scappate da scuola perché Lissa…bè, va alla voce “ne parliamo dopo”, comunque è Dimitri che alla fine ci ha riacciuffate e riportate indietro.
E poi è diventato il mio istruttore, perché avevo bisogno di recuperare quello che avevo perso durante la nostra “gita all’estero”: ero indietro con il programma e le prendevo da tutti.
Ma Dimitri mi ha rimessa in pista: è uno tostissimo, è super-rispettato ed è fortissimo.
L’unico problema è che è pure bellissimo, sexy da morire e fantastico (sebbene sia un po’ taciturno e asociale), per cui io ho preso una cotta vertiginosa.
Ma non possiamo stare insieme, per i motivi sopra citati.
E la cosa è anche più difficile da quando ci siamo trovati nudi, a letto insieme (come? Ve lo dico dopo).
 
Va bè, morale:
l’altro giorno, in preda alla frustrazione più nera, mentre ci allenavamo, l’ho baciato.
Gli sono saltata addosso, lo ammetto.
Ma – e questo ve lo posso assicurare – anche lui mi ha baciata.
Solo che poi, quando ci siamo staccati l’uno dall’altra, è entrato in modalità “istruttore inflessibile” e ha cominciato a dire che non potevamo né dovevamo. Io mi sono incazzata, lui pure, abbiamo alzato la voce e ora non ci parliamo.
Cioè, siamo educati e freddi se ci incrociamo, ma il problema è che lui fa di tutto per non incrociarmi.
Ha anche sospeso gli allenamenti.
E, cosa ancor più grave, è subentrato un grosso, grossissimo problema nella forma di una Moroi che si chiama Tasha Ozera e che ha un debole per lui.
E, siccome è una Moroi, ha ben pensato di chiedergli di diventare il suo guardiano personale.
E, da quanto ho sentito, intende proprio  personale: dicono che vogli un figlio Dhampir e si capisce bene quale padre vorrebbe per suo figlio.
La sola idea mi fa venire voglia di spaccare tutto a calci.
 
Ma ci sono momenti, come oggi, in cui la rabbia mi abbandona e mi sento solo piccola, vuota e disperata: è Natale, la mia amica Lissa passa ogni secondo con il suo ragazzo Christian Ozera (nipote della maledetta Tasha) e Dimitri mi ignora e parla solo con Tasha (accidenti a lei).
Eravamo tutti insieme per una festicciola di Natale (con ospite d’eccezione: mia madre, che mi ha abbandonata da piccola, nemmeno sa che esisto ma l’altro giorno in allenamento mi ha presa a pugni e mi ha fatto un occhio nero. Buon Natale anche a te, mamma), ma se anche non ci fossi stata non se ne sarebbe accorto nessuno.
Stavo seduta, in silenzio, mentre tutti parlavano fra loro (e mia madre stava zitta. Ma siccome ho ancora un occhio nero di fare conversazione con lei proprio non mi andava, grazie tante).
Mi sono un po’ punita guardando Dimitri e Tasha che chiacchieravano amabilmente e poi, quando pensavo di essere sul punto di scoppiare a piangere davanti a tutti, ho mormorato una scusa (che secondo me nessuno ha sentito) e sono filata via.
 
Ho girovagato nell’ingresso cercando di ingoiare il magone e sono finita alla reception.
E ho trovato una lettera, per me.
Sudicia e macchiata, come se venisse dall’altra parte del mondo.
E un po’ è così: viene da un’altra vita.
 
L’ho presa con mani tremanti.
È sua.
 
È la mia lettera di Natale da parte di Nate.
 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: _joy