Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: b r i c i o l a    12/12/2012    2 recensioni
[Dalla Shot]
Erano giorni che andava avanti.
Lui entrava nel bar, la guardava, le sorrideva, prendeva un bicchiere d’acqua e usciva.
Non si era mai avvicinato, non si era presentato.
Nessuno sapeva dirle il suo nome, nessuno sembrava averlo notato.
Biondo, il viso tondo abbastanza piccolo, gli occhi color del cielo.
Poteva essere tranquillamente scambiato per un angelo, tanto era bello.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angels are like humans.

 

 

 

Erano giorni che andava avanti.

Lui entrava nel bar, la guardava, le sorrideva, prendeva un bicchiere d’acqua e usciva.

Non si era mai avvicinato, non si era presentato.

Nessuno sapeva dirle il suo nome, nessuno sembrava averlo notato.

Biondo, il viso tondo abbastanza piccolo, gli occhi color del cielo.

Poteva essere tranquillamente scambiato per un angelo, tanto era bello.

Ogni volta che lo scorgeva nella folla, i loro occhi s’incontravano e rimanevano come incatenati per alcuni minuti. Si cercavano, ansiosi di trovarsi.

Sospirò. Era inutile farsi strani film mentali, lui non si sarebbe mai avvicinato per parlarle.

Da un certo punto di vista le andava bene così: era bello, certo, e sembrava dolce, ma lei aveva tante altre cose a cui pensare. C’era l’università, c’era il lavoro al bar.

No, non poteva avere altri pensieri per la testa.

Sospirò ancora. Liam, al suo fianco, la guardò strano.

- Che hai?- le chiese, fermandosi un attimo dal fare un caffè.

- Niente, niente.- rispose lei, sorridendo.

Era inutile farlo preoccupare. Anzi, era inutile dirgli qualcosa perché tanto non c’era nulla da dire.

Lei, quel ragazzo, non lo conosceva affatto.

Eppure … eppure lui continuava a cercare i suoi occhi, seduto sulla sedia del tavolino come si sta seduti su un cactus pieno di spine.

- Ma cosa guardi?!- riprese Liam, tentando di seguire con gli occhi la stessa direzione dell’amica.

Tutto ciò che vide fu un tavolo vuoto.

- C’è un ragazzo lì che mi fissa …- rispose lei.

Ecco, adesso sarebbero partite le prese in giro.

Liam alzò un sopracciglio, confuso. Guardò tutto il locale, ma non c’era ombra di ragazzi.

- Annie ma cosa dici? Sono tutti vecchi in questo bar!-

La ragazza scosse la testa, frustrata.

- Cosa dici tu, Liam. È lì, seduto al tavolino.- tentando di non farsi beccare dal giovane alzò il braccio per indicarlo.

Ancora una volta Liam guardò in quella stessa direzione e ancora una volta non vide nulla.

- Forse è meglio se vai a casa, Ann.-

Annie sospirò ancora, scosse la testa e il ragazzo scomparve.

Probabilmente l’università le stava dando alla testa.

 

Era la terza settimana di seguito che si presentava al bar, alla stessa ora.

Non appena Annie lo scorse seduto al solito tavolino, riempì un bicchiere d’acqua e uscì a portarlo. Di solito lei non si muoveva da dietro il bancone, ma c’era meno folla quel giorno. Era presto e tutti erano ancora impegnati a cercare i regali di Natale.

- Ciao.- disse, posando delicatamente il bicchiere davanti a lui.

Il giovane alzò la testa, la piegò leggermente verso destra e le sorrise.

- Ciao. Grazie per l’acqua.-

Era bello. Era sul serio bello.

Ad Annie venne voglia di toccargli il viso: aveva sempre avuto la sensazioni che la sua pelle fosse morbida e ora che la vedeva da più vicino, la sensazione si acuì.

- È il mio lavoro. Comunque, piacere, Annie.-

- Niall, piacere mio.-

Annie spostò delicatamente la seconda sedia del tavolino e si sedette di fronte a lui.

- Sei nuovo di qui? Sembra che nessuno ti conosca.- disse, voltandosi verso la finestra.

Un leggero nevischio aveva iniziato a scendere e veleggiava delicato attorno alle persone che, indaffarate, riempivano le strade di Londra.

- Sì … non credo mi fermerò tanto, comunque. Vivo un po’ qui, un po’ lì.- rispose lui, facendo segno di volersene andare. Si alzò in piedi, le sorrise ancora una volta e si diresse verso la porta.

Il bicchiere d’acqua era ancora intatto di fronte alla sedia.

Era bello, bellissimo, ma strano.

Le aveva dato l’impressione di venire da un altro mondo.

Annie si alzò, prese il bicchiere e lo riportò verso il bancone. Versò l’acqua nel lavandino, lo sciacquò e poi lo rimise a posto.

Liam, dal canto suo, la guardava stranito.

- Annie, sei sicura di stare bene?- le chiese, posando lo strofinaccio che aveva usato fino a quel momento.

- Sì, perché?-

Si girò a guardarlo, incuriosita.

- Hai appena parlato da sola per circa cinque minuti, dopo aver portato un bicchiere d’acqua ad un tavolo vuoto.-

 

Era la vigilia di Natale e lei stava tornando a casa. Il capo aveva fatto chiudere il bar prima per permettere a tutti di raggiungere le proprie famiglie per cena. Lei, che la famiglia non ce l’aveva più, si fermò semplicemente nella drogheria ancora aperta più vicina per prendere un cartone di latte per l’indomani.

Il ragazzo, quella sera, non era venuto al bar.

In effetti avevano chiuso prima della sua ora di arrivo abituale.

Annie pagò alla casa, augurò ‘Buon Natale’ al commesso e poi s’immerse nuovamente nel traffico londinese.

Non si era fermata un attimo a pensare al fatto che sembrava essere l’unica in grado di vedere Niall.

Liam aveva preso a guardarla in maniera strana tutte le volte che lei sembrava incantarsi con lo sguardo perso nel vuoto e più volte le aveva consigliato di prendersi una pausa dallo studio matto e disperatissimo che occupava le sue giornate prima e dopo il lavoro.

Lei, tuttavia, era sicura di non essere impazzita. Ricordava tutto di quel biondino particolare, ricordava il suono della sua voce, il profumo di limone che aleggiava attorno a lui.

Non poteva esserselo inventato, assolutamente.

Era così immersa nei suoi pensieri che non si rese conto di essere andata a sbattere contro qualcuno fin quando non si ritrovò sdraiata a terra, con il sedere dolorante e il latte sparso tutto attorno a lei.

- Merda!- esclamò, tentando di alzarsi in piedi.

Una mano, una mano conosciuta, le si parò davanti agli occhi. L’afferrò senza pensarci due volte e si ritrovò in piedi.

- Ehi.- sentì.

Alzò la testa e s’immerse completamente in quegli occhi azzurri.

Dio, possibile che diventasse più bello ogni volta sempre di più?

- Ehm ciao …-

- Scusa per il latte, se vuoi te lo ripago. Ero un po’ distratto.-

- No, non importa. Ero distratta anch’io, non è stata colpa tua.-

Annie sorrise e Niall fece altrettanto.

E la baciò.

 

Si erano ritrovati avvinghiati dietro la porta di casa di Annie, al sicuro dal gelido freddo invernale. Lui le aveva stretto il viso in una morsa invincibile e la baciava con foga e tanta, tanta passione.

Il calore che emanava il suo corpo sarebbe stato in grado di sciogliere più di un pupazzo di neve.

Annie, che non riusciva neanche a trattenersi in piedi tanta l’emozione, l’aveva afferrato per i fianchi e involontariamente lo tirava verso di sé, ansiosa di approfondire quel contatto.

Non baciava un ragazzo da secoli e lui … beh, lui baciava divinamente.

- Hai freddo?- le chiese, pronunciando quelle due parole tra un bacio e l’altro.

La ragazza, incapace di articolare una frase corretta, scosse semplicemente la testa e sentì il sorriso di lui contro la sua bocca.

Niall spostò le mani dal viso ai fianchi, la sollevò in aria per permetterle di stringere le gambe intorno alla sua vita e camminando lentamente la portò verso la camera da letto.

Tentando di non essere brutale la spinse sul letto e si sdraiò su di lei, continuando a baciarla.

Le accarezzò i capelli, le guance, il collo. Le sbottonò il cardigan, le sfilò la maglietta e scese con le labbra verso il suo seno. Annie s’inarcò contro la sua bocca, tirandolo poi per i capelli per perdersi di nuovo nelle sue labbra.

Niall ribaltò le loro posizioni, portandola a cavalcioni su di lui. Lei circondò il suo collo con le braccia, lasciando poi una mano libera di vagare tra i suoi capelli.

Si sentiva strana in quel momento. Strana ma felice.

Ed era ancora più sicura di prima di non essere pazza.

 

Il giorno di Natale Annie si risvegliò abbracciata ad un ragazzo biondo, che le teneva stretta a sé.

Lui aveva gli occhi chiusi, quando lei li aprì, e dormiva con la bocca leggermente aperta. Aveva tutti i capelli scompigliati ed un’espressione serena sul volto.

Baciando una sua guancia Annie si alzò, afferrando il suo intimo e la camicia di Niall dai piedi del letto.

Andò in cucina per prendere un bicchiere d’acqua e quando si avvicinò alla finestra vide che la neve aveva ormai ricoperto tutte le auto e le strade. Era ancora bianca, segno che doveva essere abbastanza presto.

Sorrise contro il bicchiere, arrossendo. Tutta colpa del suo pensare a Niall.

Si stava dirigendo verso la camera da letto, per riprendere a dormire al fianco del suo angelo, quando bussarono alla porta.

Tirando la camicia verso il basso per provare a coprire un altro po’ di pelle, andò ad aprire.

Era Liam.

- Ehi ciao! Ecco … ieri sei scappata dal bar e non ho fatto in tempo a darti il mio regalo di Natale …- iniziò, fermandosi non appena si rese conto della mezza nudità della giovane. Sgranò gli occhi, poi scosse la testa. - Scusa, non volevo disturbarti.-

Annie si fece da parte, per dargli modo di entrare. - Non preoccuparti, non mi disturbi!-

Liam annuì, poi si diresse anche lui verso la cucina e posò il pacchetto sul tavolo. Annie invece aveva tirato fuori un pacchetto poco più grande da sotto una sedia e gliel’aveva porto. - Io il mio regalo l’avevo dimenticato a casa.- disse, come a scusarsi.

Rimasero in silenzio per alcuni istanti e Niall, che nel frattempo si era svegliato, comparve nella stanza. Aveva lo sguardo vigile, curioso.

Annie gli sorrise e stava per andare verso di lui quando Liam si girò, per cercare il motivo dell’improvviso sorriso dell’amica.

- A cosa sorridi, Annie?- le chiese, spiazzato.

La ragazza si fermò di colpo. - A Niall, no?-

- Niall?-

- Liam, stai bene? L’hai appena visto, è dietro di te!-

Il giovane sgranò gli occhi e Annie cercò lo sguardo comprensivo di Niall sul suo viso, ma vi trovò soltanto un’espressione triste. Sentì le gambe cederle e riuscì a rimanere in piedi grazie a chissà quale fortuna.

Liam scosse le spalle, le sorrise stranamente e andò verso la porta.

- Ci … ci vediamo al bar. Ancora buon Natale, Annie.- e se ne andò.

Annie si lasciò finalmente scivolare lungo il mobile della cucina, finendo a terra, incurante del freddo del pavimento.

Niall si avvicinò, lentamente.

- Cosa sei?- chiese lei, non appena sentì il suo respiro accanto all’orecchio.

- Un angelo.-

- Gli angeli non fanno l’amore così. Gli angeli non esistono.-

- Gli angeli sono come gli esseri umani, Annie.-

- Perché posso vederti solo io?-

Annie aprì gli occhi per guardarlo. Lui sospirò, alzando una mano a sfiorarle il viso. Era bella.

- Non lo so. Ma so che è l’unica cosa bella capitatami in secoli di vita. Non chiedermi di andare via, Annie. Voglio stare con te.-

La ragazza sospirò: ad essere sinceri non voleva che lui andasse via. Era stata bene, dopotutto. Si era sentita amata per la prima volta da quando la sua famiglia era scomparsa.

- Non voglio che tu vada via.- sussurrò.

Niall sorrise. Magicamente del vischio apparve sopra le loro teste.

Si baciarono, sorridendo l’uno contro la bocca dell’altra.

In fin dei conti, cosa importava se lui era un angelo e lei una comune mortale?

Nulla, proprio nulla.

Importava solo l’Amore.

 

 

----------

Non lo so, c’avevo voglia di scrivere.

Sapete quando vi prende quel bisogno impossibile da mandare via (non se ne va manco a calci in culo il bastardo) di sfogarvi scrivendo una qualsiasi cazzata? Beh, ecco, oggi m’è preso.

Sarà che mi dovevo sfogare per aver finalmente finito tutte le stramaledettissime interrogazioni del primo trimestre lol

Quanto amo io Niall? Tanto tanto.

Quanto amo io gli angeli? Tanto tanto.

Quanto sono cogliona io, da uno a tanto? Tanto tanto.

Okay, basta, evaporo.

p.s. mi rendo conto dello schifo di titolo che ho messo, ma ultimamente con i titoli sono negata :o

chiedo perdono a Santo Zayn --> lòl <-- lui è Zayn!

*scompare*

p.p.s. ho aggiornato la bio, ci ho infilato il mio twittah se interessa lol

bye, sul serio stavolta.

:D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: b r i c i o l a