Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: The magician08    16/12/2012    2 recensioni
Quarto classificato al “Clessidra Contest” indetto da Dominil B.
La vita di un valoroso gladiatore è in pericolo. Riuscirà a scappare dai suoi aguzzini?
Dal testo:
“Non ricordavo di aver mai avuto così tanta paura della morte prima di questo momento.”
E' la mia prima ff, se volete fatemi sapere cosa ne pensate. Mi farebbe immensamente piacere.
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attimi

Image and video hosting by TinyPic

Nickname: Magician08/Magician008
Titolo storia: Attimi
Pacchetto: Anco Marzio
Genere: Storico, Angst, Introspettivo.
Rating: Giallo
Avvertimenti: Nessuno
Note: Questa storia partecipa al “Clessidra Contest” indetto da Dominil B.

La vita di un valoroso gladiatore è in pericolo. Riuscirà a scappare dai suoi aguzzini?

 

 

 

Mi erano alle calcagna... non sapevo per quanto tempo avrei  potuto resistere, ormai mi avevano raggiunto... Questi sono gli ultimi attimi della mia vita ne sono più che certo, una vita straziante dove l'unica mia priorità era la libertà, sì proprio quella libertà che queste guardie vogliono portarmi via; ma come gladiatore devo onorare la mia vita...

Ricordo ancora le parole di mio padre quando abitavamo nella nostra casa al centro della capitale dell' Impero Romano, quelle parole che mai come in questo momento risuonavano così giuste, "Meglio morire combattendo come un leone che scappando come un coniglio".

*Tum Tum* I pugni battenti sulla porta mi risvegliarono dai miei pensieri. Erano loro, stavano per buttare giù la porta, mentre gridavano forte -maledetto! Non puoi scappare per sempre, sei un codardo!-

All'ennesima offesa non ci vidi più, sfoderai il mio gladio dal fodero, pronto per una sfida all'ultimo sangue contro i due legionari che volevano far cessare la mia vita!

Un tonfo interruppe lo strillare dei miei inseguitori, ci ritrovammo faccia a faccia, avevano buttato giù la porta che pochi attimi prima mi separava da loro.

-Hai smesso di scappare! Finalmente sei nostro- urlò il più giovane dei due.

-Questo è ancora da vedere- ribattei con voce sicura, non volevo mostrarmi debole ai loro occhi. Non ricordavo di aver mai avuto così tanta paura della morte prima di questo momento.

Il conflitto stava per iniziare, sguainarono le loro spade, erano molto affilate.

Mi lanciai su uno dei soldati, anche se erano in due, ero pur sempre un valoroso gladiatore, sarei riuscito  a tenergli testa.

Affondai la mia lama con decisione nel petto della guardia e vidi sulla sua faccia le smorfie di dolore atroce, rimossi il mio gladio dal suo cuore, lui si accasciò per terra; era arrivata la sua ora! Mi scagliai verso l'altra guardia che incredula mi guardava, ora ero io a leggere nei suoi occhi la paura di poter fare la stessa fine del suo amico, una fine poco gloriosa per due guardie del valoroso Impero Romano.

-E' la fine per te!- questa volta ero davvero sicuro dei miei mezzi mi sentivo imbattibile col pugnale ancora macchiato del sangue del mio nemico.

Continuammo il combattimento con fare atroce, la voglia di sopravvivere la faceva da padrone in quella stanza, nessuno dei due avrebbe voluto fare una brutta fine, allorché il legionario si fermò e affannosamente mi propose di scappare, pensai fosse una trappola ma questo mio pensiero durò poco, la fuga era la soluzione migliore. Così d'istinto accettai, ma subito dopo essermi voltato mi sentii attraversato da una lama gelida. Chinai il capo, mi guardai il costato: era  trafitto.  Non avrei mai dovuto accettare quel compromesso, mi accasciai e in quel momento ripensai alle parole di mio padre. "Meglio morire combattendo come un leone che scappando come un coniglio". Davvero la mia voglia di vivere mi aveva reso così ingenuo? In quegli' ultimi istanti mi passò tutta la  vita dinnanzi.

Una vita trascorsa da leone  per poi soccombere da coniglio, pensai prima di spirare.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: The magician08