Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: iwashere    18/12/2012    2 recensioni
Scritta per la warbler week che va dal 17 Dicembre al 25 Dicembre.
Perchè siamo sotto Natale e io non potevo chiedere di meglio se non una week su di loro.
Lunedì 17 dicembre: Il calore del camino…
Martedì 18 dicembre: Cioccolata in tazza.
Mercoledì 19 dicembre: Pattinare sul ghiaccio.
Giovedì 20 dicembre: Neve
Venerdì 21 dicembre: Baci sotto al vischio.
Sabato 22 dicembre: Ricordi di Natale.
Domenica 23 dicembre: Prepararsi alla notte di Natale.
Lunedì 24 dicembre: Mezzanotte.
Martedì 25 dicembre (Giorno Facoltativo)
Hope everyone enjoy it!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval, Sebastian Smythe, Thad Harwood, Warblers/Usignoli
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lunedì 17 Dicembre: Il calore del camino…
 

In Warbler tradition.

 
Ad un occhio esterno, i quattordici ragazzi che si stanno spintonando per vedere al meglio quel qualcosa che si trova al centro del loro semicerchio potrebbero sembrare una banda di pazzi o dei fan sfegatati di una qualche band. Ma il fatto che abbiano tutti una divisa uguale e perfettamente stirata desta qualche sospetto. E anche il fatto che siano al chiuso, in una sala comune, effettivamente. Ma alla Dalton Accademy nulla è sospetto, men che meno nella sala dei Warblers, il Glee Club della scuola.
“Trent smettila di spingere, ci vediamo tutti!” il ragazzo biondo che parla, Jeff, è schiacciato tra il suo compagno di stanza, Nick, e il suddetto Trent, che sta forzando tutto il gruppo per cercare di osservare meglio.
“Un giorno mi spiegherete perché stiamo tutti qui schiacciati come sardine. E per vedere cosa, esattamente?” Sebastian Smythe non si smentisce mai, se non gli piace una cosa si lamenta come un bambino. E ovviamente assilla tutto il resto del mondo. Si comporta così dall’inizio della giornata, continua a chiedere a chiunque il perché di quella riunione straordinaria indetta dal suo compagno di stanza Thad Harwood, che però si rifiuta di dargli una risposta.
“Te l’ho già detto, Smythe, tutto sarà svelato a tempo debito.” Come faccia Thad ad essere così professionale e severo è un mistero per tutti. Però quando pronuncia quella frase tutta la sala comune si zittisce immediatamente, come se si aspettasse che lui continui. “Mancano solo cinque minuti – giusto Richard?” l’altro membro del consiglio da una veloce occhiata al suo orologio e poi annuisce sorridendo al suo compagno.
Per il tempo mancante a ciò che tutti i Warblers stanno aspettando, ognuno di loro parla sottovoce con gli altri e si crea il tipico brusio che c’è solitamente prima dell’inizio di una riunione. Il silenzio ritorna solo quando le porte della sala si aprono e mostrano la figura di Wes Montgomery, l’ex capo del consiglio nonché figura fraterna di riferimento per ogni studente della Dalton. Wes sorride a tutti, però chiede che i saluti vengano rimandati a più tardi, perché tutti gli Usignoli di erano già precipitati ad abbracciarlo. Si avvicina a Thad e Richard e dopo chiede a tutti di sedersi da qualche parte per la sala, e tutti ubbidiscono. I tre ragazzi si avvicinano al camino e mentre Richard e Thad cominciano a spostare la legna al suo interno, Wes prende la parola.
“Bene, Warblers, benvenuti all’annuale giornata dell’accensione del camino della Dalton!” Sebastian sbarra gli occhi, sposta lo sguardo su tutti i suoi compagni e fa per alzarsi, ma Wes lo fulmina con lo sguardo e lo rimprovera. “Non ti azzardare, Sebastian! Questa è una tradizione, per noi, e tu come capitano degli Warblers devi rispettarla come tutti gli altri. Quindi siediti, per favore.” Ricalca le ultime parole, come a ricordargli che la sua non è una richiesta, ma quasi un ordine. Insomma, è stato il capo del consiglio per anni, deve farsi rispettare anche da Sebastian-non do ascolto a nessuno-Smythe. E il francese accetta la sua richiesta e si siede, però si lascia scappare un “che diavolo mi tocca fare” che riflette tutto il suo poco entusiasmo. “Il motivo per cui sono qui, è che Thad e Richard mi hanno chiesto di aiutarli, quest’anno. E ovviamente sono tornato anche perché mi mancate, ragazzi.” Gli occhi di tutti si illuminano e sorridono a Wes con un affetto indescrivibile, perché loro in fondo sono una famiglia. Nel frattempo, gli altri due ragazzi sono tornati al fianco di Montgomery, e Harwood gli fa segno che posso iniziare. Così Wes riprende la parola, mentre armeggia con la tasca della tracolla cercando disperatamente qualcosa. “Come vi accennavo prima, questa è una vera e propria tradizione della Dalton, perché accendere il camino segna l’inizio della stagione invernale e ovviamente anche l’inizio della stagione delle competizioni canore. Solitamente insieme alla legna facciamo bruciare anche un fiore di lavanda, come buon auspicio.*” l’ex capo del consiglio si gira per inserire nel mucchio anche la pianta, ma la voce di Smythe lo ferma e lo fa voltare.
“Considerata tutta la fortuna che abbiamo avuto negli scorsi anni sarebbe meglio non farlo bruciare, questo fiore di lavanda.” Il suo ghigno, che ormai è un marchio di fabbrica, è già impresso sulle sue labbra prima ancora che si alzi e si metta al posto di Wes. “Warblers, essendo io il vostro capitano, decido che oggi cambiamo la tradizione, niente più fiori di lavanda e niente più camini. Anche perché se me l’avessero detto prima” scocca uno sguardo adirato verso Harwood “non avrei perso qui tutto il pomeriggio. Quindi, miei cari, vi lascio il pomeriggio libero, divertitevi!” Sebastian fa per andarsene quando la mano di Thad corre al suo braccio e lo ferma. Lo guarda stranito, e i suoi occhi si incrociano con quelli arrabbiati e delusi dell’altro. “Tu non cambierai proprio nessuna tradizione, Sebastian. Se non vuoi partecipare sei libero di farlo – anche se ci rattristerebbe tutti - ma è una cosa che facciamo da anni e ci siamo molto legati, quindi non apporterai dei cambiamenti molto più grandi di te.” Forse sarà il tono deciso, o il suo sguardo triste e determinato, ma Smythe si sente come un bambino sgridato da un genitore perché ha superato il limite. E lo fa arrabbiare, da morire, perché sa anche che Harwood ha ragione. Forse ha esagerato un po’, sapendo quanto i Warblers siano legati alle loro centenarie tradizioni. “Oh, d’accordo, accendiamo questo camino ma sbrighiamoci, d’accordo?” Sebastian usa un tono di sufficienza e si siede sulla poltrona con poca grazia, però non riesce a trattenere un sorriso quando vede la sala quasi esultare al suo cambiamento di idea. Thad sorride radioso verso di lui e poi si gira per fare ciò che tutti stavano aspettando, dando così inizio al periodo invernale.
Il resto del pomeriggio passa tranquillamente tra canzoni improvvisate, aneddoti sulla vita universitaria di Wes e gli sbuffi di Sebastian – che si è fatto convincere a restare da un paio di occhioni scuri – mentre tutti si godono il calore del camino.
 
 
 
Ehm, ehm, buongiorno buonasera! Altissimo tasso di nosense, ma dopo tutto sono loro a ispirarmi questo genere di storie! E poi Wes mi ha gentilmente chiesto di raccontare della loro tradizione, ho dovuto accontentarlo! (:
*la storia dei fiori di lavanda è una tradizione made by my grandmother. <3
 
Tatiana.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: iwashere