Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |       
Autore: __Astronomy__    18/12/2012    3 recensioni
Raccolta MakoxKorra senza tante pretese
#10 Night
Dicevano che la notte appartenesse ai fantasmi, ai ladri, ai mostri e agli assassini.
Non era vero, si sorprese a pensare Mako tra sospiri e mani che annaspavano negli abiti: la notte apparteneva agli amanti. La notte, quella notte, apparteneva a loro due.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: biondocenere
Titolo: 
behind the eyes, in their souls / Thirty sentence

Pairing: Mako/Korra 
Raiting: 
Giallo
Avvertimenti: 
Raccolta
Genere:
Introspettivo, Romantico, Slice of life
Note: 
Questa è la prima volta che mi cimento in una fic su Avatar, e giuro che non ho mai faticato così tanto per entrare nell’atmosfera: la coppia non è stata poi tanto approfondita nel cartone, ergo temo di non averla resa benissimo, però mi piace così tanto Mako che ho comunque tentato... io ho comunque fatto del mio meglio ^^
Alcune cose saranno forse un po’ oscure, ma ve le spiegherò nelle note finali per non fare spoiler.
Buona lettura, ci vediamo in basso ^^

 

 



Behind the eyes, in their souls

 

 

 
#1 Sky

 
Il cielo pareva senza confini quella sera: i luminosi ricami dell’empireo riecheggiavano nelle acque scure di Republic City, e la città stessa, nella moltitudine delle sue luci, sembrava un caotico cielo in miniatura.
Mako strinse a sé la ragazza –zittitasi perfino lei davanti a tanta stupefacente bellezza– e sorrise. Con Korra poteva benissimo sopportare anche l’infinità del cielo.

 

 
#2 Earth

 
Korra si sentiva sicura di sé praticamente in ogni situazione. Insomma, era l’Avatar: affrontava senza esitazione qualsiasi tipo di nemico, possedeva un’inventiva che la tirava fuori dalle situazioni più assurde, e vantava un’agilità – nonché una forza – straordinaria.
Eppure, la prima volta che aveva baciato Mako, aveva sentito la terra mancarle sotto i piedi.

 

 
#3 Fire

 
A Korra era riuscito particolarmente facile usare il dominio del fuoco per l’affinità con il suo carattere, le avevano detto. Credeva anche di conoscerlo bene come elemento: le sue movenze, le sue sfumature, il suo calore.
Tuttavia, assaporò la vera essenza del Fuoco, solo quando percepì le labbra di Mako percorrerle il corpo per la prima volta.

 

 
#4 Rain

 
Entrambi avevano un animo troppo poco romantico o malinconico per poter apprezzare l’atmosfera che si creava in primavera, con le ultime, delicate piogge della stagione.
Ciononostante, allenarsi sotto l’acqua scrosciante, ridere cadendo nel fango e correre sotto un temporale per finire nella stanza di Mako a riscaldarsi, avevano reso i giorni di pioggia alcuni tra i migliori dell’anno.

 

 
#5 Breath

 
Mako aveva la brutta abitudine di respirale addosso: gli piaceva il profumo della ragazza, e vederne i capelli scompigliarsi sotto i suoi sospiri.
Ma, soprattutto, gli piacevano i piccoli brividi che improvvisamente percorrevano la pelle di Korra.

 

 
#6 Empty

 
Li aveva notati subito, con la coda dell’occhio. Suo fratello e Korra che ridevano, che si divertivano e scherzavano senza di lui. Da soli. Mako storse il naso, quella scena puzzava di appuntamento lontano un miglio.
E fu improvvisamente preso da una sensazione di vuoto, una sensazione che assomigliava un po’ troppo a quella di aver appena perso un treno. Una sensazione che non gli piaceva.
Per niente.

 

 
#7 Portrait

 
E infastidito –perché poi?– da quel vuoto che strisciava sul fondo dello stomaco, decise di riempirlo con una rabbia indefinita. Rabbia che era più un misto di tante altre cose: irritazione, delusione, tradimento e la voglia di prendere a pugni qualcosa – possibilmente simile alla faccia di Bolin.
Inseguito fu Korra, con aria soddisfatta e puntandogli un dito contro il petto, a dare un nome a quella sensazione. Non che ci volesse molto: la faccia del ragazzo era il ritratto della gelosia.

                             

 
#8 Memory


“Ma, nonna, questa ce l’hai già raccontata sei volte!”
Korra rise e accarezzò la testa della nipote: non era la memoria a farle brutti scherzi.
Semplicemente, anche dopo tanti anni, i ricordi delle avventure con Mako restavano i migliori.

  

 
#9 Eyes

 
Nacque il ventisette Agosto, dopo ore di travaglio, e sarebbe stato un dominatore dell’Acqua, come la madre.
Quello che però Korra non si era aspettata, fu di prenderlo in braccio –ancora stanca, ancora sofferente, eppure così tanto felice– e di trovarsi davanti a due occhi d’ambra, come quelli del padre.
La donna sorrise, dolce: suo figlio sarebbe stato il primo Waterbender dagli occhi di fiamma.

 

 
#10 Night

 
Dicevano che la notte appartenesse ai fantasmi, ai ladri, ai mostri e agli assassini.
Non era vero, si sorprese a pensare Mako tra sospiri e mani che annaspavano negli abiti: la notte apparteneva agli amanti. La notte, quella notte, apparteneva a loro due.
















Note finali:

 
#4 Rain: non so voi, ma io ce li vedo troppo Mako e Korra che sguazzano nel fango, un po’ ridendo e un po’ combattendo.

 
#6 Empty e #7 Portrait: Ripresa con qualche variazione dell’episodio in cui Mako becca Korra insieme a Bolin, ho adorato la faccia soddisfatta della ragazza!

 
#8 Memory: anche qui, ho avuto un flash di una Korra anziana, ma estremamente arzilla, che racconta le sue avventure a un gruppo di marmocchi ai suoi piedi, tutti presi dalle sue storie ^^

Allora, raccolta Mako Korra che ha partecipato al contest Thirty Senteces arrivando sesta, queste sono  le prime dieci di trenta frasi, e devo dire, come tra l'altra ha già fatto notare il giudice, che non sono riuscite proprio bene... Bè, le prossime dovrebbero essere un po' meglio ^^ 
Baci, e grazie per la lettura oh, coraggiosi che siete arrivai fino a qui xD
Un inchino
Cenere

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: __Astronomy__