Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: _EpicLoVe_    18/12/2012    3 recensioni
Tutto finisce prima o poi, in un modo o nell'altro.
La cosa migliore è saper trovare la fine più giusta.
Spoiler 6x10
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Dan Humphrey/Serena Van Der Woodsen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The End

The End

“Blair?”.

Il volto della giovane donna comparve nella stanza.

Serena la guardò emozionata e Blair le sorrise entrando.

“Sei bellissima, S” dichiarò portandosi una mano sul petto.

Gli occhi le brillarono dall’emozione e Serena sentì le mani tremare.

“Va tutto bene? Oppure sei venuta a portarmi qualche brutta notizia? È successo qualcosa, vero? C’è qualcosa che non va?” iniziò a domandarle, ma Blair la interruppe con una sonora risata.

“Vuoi calmarti?” la rimbeccò, “Non c’è nulla che non va. È tutto assolutamente perfetto” esclamò facendosi più vicina e sistemandole una sottile ciocca di capelli sfuggiti all’acconciatura.

“Tu sei perfetta” aggiunse con un sorriso dolce e Serena le sorrise grata.

Si guardarono per un istante.

“L’avresti mai immaginato, B?” le chiese allora Serena.

“Avresti mai immaginato che saremmo arrivate qui?”.

E Blair scosse la testa con un sorriso.

“A quanto pare tutto è bene ciò che finisce bene” esclamò ed entrambe si lasciarono andare ad una risatina nervosa.

“Allora sei pronta?” le chiese infine Blair e Serena annuì.

“Allora datti un’ultima occhiata allo specchio e trattieni il respiro perché giù è tutto pronto. Gli invitati sono arrivati, tutto è sistemato e quindi posso andare ad annunciare il tuo arrivo”.

Serena sorrise e annuì.

“B” la chiamò quando ebbe raggiunto la porta e la donna si voltò a guardarla.

“Il mio angioletto ha le fedi?” si informò e Blair rise.

“Sì, certo. Ma non le ho date in mano a lui, altrimenti sarebbero già scomparse, sai com’è fatto Henry! Le sta conservando Dorota” le mormorò con un occhiolino e aprì la porta.

“B” la chiamò nuovamente Serena e Blair tornò a voltarsi verso di lei.

“Grazie di tutto, ti voglio bene” le mormorò e Blair le sorrise.

“Te ne voglio anche io, S” esclamò prima di voltarle le spalle e lasciare la stanza.

Scese di fretta i gradini e raggiunse gli invitati radunati in salotto.

“Serena è pronta, sta per scendere” dichiarò prendendo posto di fianco a suo marito.

Accarezzò la testa del piccolo Henry e poi alzò lo sguardo in tempo per vedere l’elegante figura di Serena comparire sulle scale.

La bionda la guardò e Blair sentì le lacrime pizzicarle gli occhi.

Strinse la mano di Chuck emozionata e trattenne un sospiro.

“Tutto è bene ciò che finisce bene” sussurrò Chuck al suo orecchio.

E nulla mai fu più vero.



Spazio dell'autrice: Oggi è andata in onda l'ultima puntata di Gossip Girl e mi sembrava giusto onorare la conclusione di questo telefilm.
Dopo sei anni abbiamo finalmente visto il finale ed io ne sono rimasta soddisfatta.
Certo non è stato poi molto originale, ma l'ho trovato il finale più giusto.
Ho avuto un rapporto problematico con questa serie. L'ho amata infinitamente per le prime tre stagioni, sono rimasta profondamente delusa dalla quarta e ho deciso di non seguire la quinta e la sesta. Eppure di tanto in tanto andavo a dare qualche sbirciatina perché è sempre difficile dire addio a qualcosa o a qualcuno.
Non sono riuscita a trattenermi dal vedere l'ultima puntata e gli ultimi quattro minuti, quelli in cui c'è stato quel piccolo salto nel futuro, mi hanno emozionata  lasciandomi addosso un po' di malinconia.
Così finisce un'altra serie che bella o brutta mi ha comunque saputo emozionare molto.
Non so se tornerò mai a scrivere su Gossip Girl, ma questa brevissima storia mi sembrava un doveroso tributo.

_EpicLoVe_

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_