Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: _MariU_    18/12/2012    4 recensioni
I Maya hanno deciso: il 21 dicembre finirà il mondo come passeranno la giornata Tony e Pepper?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono nei pressi di Malibù quando comincia a nevicare.

I riscaldamenti in macchina sono al massimo ma nonostante tutto Pepper sente freddo.

Tony se ne accorge e decide di accostare.

Sgancia la cintura e prende il suo cappotto abbandonato ai sedili posteriori e glielo posa delicatamente sulle spalle.

-Grazie- gli dice in un sussurro.

-Prego- le risponde lui accarezzandole una guancia.

-Non si è accorta che sta nevicando?- domanda lui.

-Davvero?- dice aprendo gli occhi, che fino a quel momento aveva tenuto chiusi, e sorridendo come una bambina.

-E’ la prima volta che vedo la neve- confessa lei guardando fuori dal finestrino i fiocchi posarsi sull’asfalto.

-Vuole scendere?- chiede lui sorridendo nel vedere l’entusiasmo della sua assistente.

-Ma fa freddo!- esclama lei stringendosi nel cappotto del suo capo e inspirandone il profumo.

-Dai solo per cinque minuti, non ci ammaliamo mica!-

-Va bene allora!- esclama lei spalancando la portiera senza aspettare che sia lui ad aprirla.

Sono investiti da un vento gelido e tagliente che li fa rabbrividire.

-E’ bellissimo- sussurra lei.

-E’ vero- conferma lui avvicinandosi e mettendo un braccio intorno al suo fianco.

Lei dapprima s’irrigidisce ma poi si rilassa al suo tocco.

-Posso farle una domanda?-

-Spara!- esclama lui.

-Che cosa deve fare di così urgente tanto che siamo scappati da Los Angeles come due ladri?-.

Tony aveva temuto fino a quel momento quella domanda, se lo è chiesto anche lui ma non ha ancora trovato una risposta.

Pepper cerca il suo sguardo che lui tiene insistentemente fisso a terra.

Prende coraggio e punta i suoi occhi castani in quelli cerulei di lei:

-Bè oggi in radio ho sentito che questo è l’ultimo giorno per compiere le ultime pazzie prima della fine del mondo…-

-Si me l’ha detto anche prima-

-… e queste sono le ultime ore per mandare a quel paese chi ci sta antipatico o…-

-…o…?- lo incoraggia lei.

-… o per dichiararsi al proprio grande amore- confessa lui tutto d'un fiato.

Lei immediatamente si stacca dal suo abbraccio come colpita da una violenta scossa.

-E come posso aiutarla io?- domanda con tono improvvisamente brusco.

Tony, stupito dall’improvviso cambiamento della ragazza, si riavvicina ma lei prontamente si allontana; solo allora nota i suoi occhi lucidi.

-Che succede Pepper?- domanda preoccupato.

-No niente- risponde lei –credo che non potrò aiutarla questa volta.-

-Perché? Non le ho ancora detto cosa deve fare- si avvicina asciugandole una lacrima sfuggita dai suoi occhi dello stesso colore del mare.

-E cosa dovrei fare? Organizzare una cena a lume di candela per lei e la sua amata, magari accoglierla in casa, aiutarla a scegliere l’anello da regalarle?- dice per poi scoppiare in un pianto convulso.

Ha paura di perderlo, ha paura di credere che non ci sarà mai una possibilità per loro due.

-Cosa ha capito? Non sto dicendo questo! Lei il mio grande amore lo conosce molto bene e sa che lo capirebbe subito di chi sto parlando, se solo mi guardasse negli occhi.- Pepper si blocca e alza lo sguardo fissandolo e finalmente capisce.

-Volevo dirle che… che… io mi… mi… si insomma…- comincia balbettare in preda all’ansia.

Lui le prende le mani e solo allora nota quanto sono fredde.

Numerosi fiocchi di neve si sono posati su i suoi capelli ramati, sopra il suo cappotto e anche sul suo viso.

-Si- risponde Pepper senza fargli finire la domanda.

-Mi rispondi senza che io ti abbia detto che sono innamorato di te? Senza che ti abbia chiesto se sono ricambiato?-.

-Come hai detto tu il tuo grande amore lo avrebbe capito con un solo sguardo e confermo: si Tony Stark anch’io mi sono innamorata di te!- esclama lei sorridendo.

Tony sorride con lei avvicinandosi al suo viso:

-Visto che sono così bravo nel farmi capire avrò pure diritto a un premio… che ne dici di un bacio?- domanda lui malizioso, ma non le da tempo di rispondere che poggia delicatamente le sue labbra su quelle di Pepper.

Si lasciano trasportare dalla profondità del bacio per la prima volta felici di quello che sta accadendo.
Entrambi sentono un brivido percorrergli la schiena e entrambi rabbrividiscono, forse anche per il freddo.

Quando si staccano, si guardano negli occhi sorridendo.

I loro respiri creano nuvolette di aria condensata.

La neve continua a scendere coprendo tutto il paesaggio con una sottile ma fredda coperta bianca.

-Tony?-

-Si tesoro?-

-Ho freddo-.

Lui si avvicina e l’abbraccia.

-Andiamo a casa-.


Dopo una decina di minuti arrivano a destinazione.

Scendono dalla macchina e si avviano mano nella mano verso il portone.

-Bentornati Mr. Stark e Ms. Potts! Vi avverto che le vostre foto della serata sono su tutti i siti di gossip- 

-Puoi mostrarmeli, Jarvis?- chiede prontamente Tony curioso della tanta rapidità con cui i giornalisti divulgano le notizie.

-Subito signore- risponde la voce piatta di Jarvis.

Tony si avvicina alla vetrata dove compaiono le foto del bacio che ha dato a Pepper non appena arrivati:

“Una nuova coppia alle Stark Industries?” legge lui a bassa voce-

-Forse sì!- esclama Pepper che si era avvicinata a lui.

Tony si gira trovandosela di fronte:

-Ne è sicura signorina Potts?-

-Si. E ora sarai tu a farmi un favore. Bada bene che puoi rispondere solo con un “si”!- afferma lei sorridendo.

-Sono pronto- risponde lui sorridendo a sua volta e posando la sua fronte contro quella di lei.

-Mi ami?- chiede Pepper improvvisamente seria.

-Da sempre- risponde lui senza pensarci.

-Risposta errata signor Stark!-

-Che significa che ho sbagliato?-

-Doveva rispondere con un si!- esclama lei.

Tony si rilassa avvicinandosi per baciarla.

-Si signorina Potts, ti amo anche io-.

In lontananza si sentono dei rintocchi di campana.

È mezzanotte.

Tony fissa Pepper negli occhi:

-E ora il mondo può finire perché ora la mia vita è perfetta.-

Sorride avvicinandosi di più fino ad unire le loro labbra in un profondo bacio carico d’amore.















----------spazietto per me----------
Eccomi qui con il capitolo conclusivo di questa storiella!!
Premetto che volevo pubblicarlo giovedì sera ma poi ci ho ripensato *me malefica*
Ringrazio chi ha letto, seguito e soprattutto recensito con la speranza che qst piccola ff sia piaciuta =)
Alla prossima (sempre se non finisce il mondo XD)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _MariU_