Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss_Panda    18/12/2012    2 recensioni
ciao a tutti! rieccomi tra voi con una nuove OS ;) che cosa posso dirvi? questa OS parla dell'importantissimo momento della scelta del nome del più piccolo dei guerrieri z Goten. Ho immagina come sarebbe stato perchè Goten sappiamo nasce dopo una guerra, dopo un momento difficile perchè Goku muore sacrificandosi per tutti. Spero vi interessi e che la leggiate e che, soprattutto, vi emozionate come è successo a me mentre la scrivevo. Mi scuso per eventuali errori di grammatica o ripetizioni. ;)
ESTRATTO
(...) Chichi prendeva in braccio il suo bambino mentre lo guardava con gli occhi commossi. Il neonato si addormentò nella sua culla vegliato dallo sguardo attento del fratello maggiore. Gohan aveva 11 anni ma tutto ciò che era successo in quel periodo lo aveva fatto maturare, ora era lui l’uomo di casa ed era suo compito proteggere sua madre e il suo fratellino in assenza del suo eroico padre deceduto per salvare loro e la Terra il quale, sinceramente, non si era mai comportato come un padre “normale” ma aveva voluto insegnare al figlio che, a volte, sacrificarsi per qualcosa di grande era segno di grande virtù. (...)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL NOME DI UN FUTURO EROE


Il sole cambiava prospettiva e scendeva lasciando lo splendido paesaggio dei monti Paoz.
Chichi prendeva in braccio il suo bambino mentre lo guardava con gli occhi commossi. Il neonato si addormentò nella sua culla vegliato dallo sguardo attento del fratello maggiore. Gohan aveva 11 anni ma tutto ciò che era successo in quel periodo lo aveva fatto maturare, ora era lui l’uomo di casa ed era suo compito proteggere sua madre e il suo fratellino in assenza del suo eroico padre deceduto per salvare loro e la Terra il quale, sinceramente, non si era mai comportato come un padre “normale” ma aveva voluto insegnare al figlio che, a volte, sacrificarsi per qualcosa di grande era segno di grande virtù.
<< Sai, il tuo nome te lo sei scelto tu stesso. >> disse ad un certo punto la donna attirando l’attenzione del bambino.
Lo invitò a sedersi sulle sue gambe come quando era piccolo e iniziò a raccontare quel momento mentre se lo cullava: << Tuo nonno voleva chiamarti come lui e  o con altri nomi simili mentre io con i nomi di alcuni famosi scienziati ma tu a sentire quei nomi iniziavi a urlare e a piangere e non sapevamo come farti smettere poi tuo padre ha gridato all’improvviso il nome “Gohan” e tu hai incominciato a ridere  >>.
<< Che ne dici se utilizziamo lo stesso metodo? Magari siamo fortunati! >> disse il bambino all’improvviso.
<< Bravo! Non ci avevo pensato! Si vede che sei mio figlio! >> esclamò la madre con una punta di orgoglio nella voce, quindi si avvicinarono alla culla, dove si trovava il bambino e lo trovarono bello sveglio che agitava le manine.
<< Hai sentito piccolino? Ora ti sceglieremo un nome! >> disse Gohan al fratellino accarezzandogli una guancia. Chichi allora prese il bambino e se lo portò al volto osservandolo attentamente.
<< Ti chiamerai Gioben! >> esclamò la donna provocando una via di mezzo tra una smorfia e un sorriso sul volto del bambino.
Vedendo la reazione del neonato, l’undicenne lo prese dalla madre e se lo porto alla faccia e esclamò in un soffio: << Goten… >> provocando una sonora risata da  parte del fratello e iniziando a giocare insieme a lui. Si, si sarebbe chiamato così: Goten. Quello sarebbe stato il nome di un futuro eroe.
Chichi, guardando quella scena, sorrise di cuore. Se solo ci fosse stato anche Goku avrebbe goduto anche lui di quella scenetta, cosa che fece dalla casetta di re Kaio che, grazie al Saiyan, era posta su un piano al lato del serpentone perché proprio il suddetto eroe, padre di quel bambino, aveva fatto esplodere il suo pianeta invece che il proprio per salvare tutti. Sorrise anche lui nel vedere che la sua famiglia stava bene e nel vedere il nuovo Saiyan che, sicuramente, sarebbe diventato un fortissimo e grandissimo guerriero.
<< Re kaio ma dall’aldilà posso far succedere qualcosa sulla Terra? >> chiese il Saiyan all’improvviso attirando l’attenzione del dio che lo guardò stranito e, avendo capito l’intenzione dell’allievo, rispose solo con un << Va bene! >>
Nel frattempo sulla terra Gohan stava giocando in giardino con il suo fratellino mentre Chichi stendeva le lenzuola fino a quando non si alzò un lieve vento che portava con sé piccoli petali arancioni i quali investono i tre che li guardavano esterrefatti. Il bambino alzò le braccia per prenderne uno ma perse l’equilibrio e cadde atterrando sul prato.
<< Ciao piccolo! Benvenuto al mondo! >> si propagò nell’aria provocando un sorriso a Chichi e a Gohan che sapevano che Goku li avrebbe sempre protetti, anche se non era con loro fisicamente.

Ciaoooooooo :D come va? Rieccomi con una OS però questa è su tutta la famiglia Son, compreso Goku che non si trova la fisicamente ma con il cuore.
Che ne dite vi piace? Spero vi abbia fatto emozionare come lo ha fatto a me mentre la scrivevo e riscrivevo per farla essere perfetta :)
Mi scuso per eventuali errori e ripetizioni. Spero vi piaccia e ditemi che ne pensate. Sapete ho appena finito una long Gohan/Videl e non è stata molto letta e ho incominciato a pensare: non è che faceva schifo e non me lo avete detto? nel caso siate interessati la ff si chiama "un ballo molto speciale".
Alla prossima! xoxo Miss_fairy
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Panda