Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bubzy    18/12/2012    3 recensioni
E come fosse una questione personale, quasi un dispetto, Izaya Orihara ogni anno decide di indossare il minimo indispensabile per non morire assiderato. Niente guanti ne sciarpe,tanto meno cappelli o cappotti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Izaya Orihara, Shizuo Heiwajima | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inverno.

Freddo.

Gelo.

Neve.

Tutte parole che si richiamano l’un l’altra.

E se a Shizuo richiamano anche cose come cioccolata calda, guanti e sciarpe, a Izaya richiamano solo maledizioni e insulti verso la stagione che ogni anno si dimostra  così ostile e così destabilizzante per il suo fisico, che per quanto sia immune ai colpi del futuro mostro di Ikebukuro, non sa opporre resistenza a raffreddori, costipazioni e naso chiuso.

Per non parlare delle mani congelate impossibilitate non solo a maneggiare il fedele coltellino ma persino a schiacciare i tasti dell’altrettanto fedele cellulare.

E come fosse una questione personale, quasi un dispetto, Izaya Orihara ogni anno decide di indossare il minimo indispensabile per non morire assiderato. Niente guanti  ne sciarpe,tanto meno cappelli o cappotti.

 Forse provando pietà per se stesso metterà un felpa.

Ed è esattamente con solo indosso una felpa che Shizuo lo vede in un  giorno di scuola,  durante il quale se non si sorprenderebbe a vedere pinguini per strada si sorprende a vedere il futuro informatore starnutire, mentre si strige tra le proprie braccia con le mani vicino al viso nel tentativo di scaldarle coni propri respiri.

Attività in cui è così concentrato da non accorgersi che Shizuo gli è praticamente alle spalle.

‘’Oi pulce’’

Izaya si volta sorpreso, immediatamente sulla difensiva e a Shizuo quasi viene da ridere a vederlo tutto rosso in faccia con il naso gelato, ma al contrario, il suo viso dimostra un espressione arrabbiata per niente nuova a Izaya.

‘’Sei per caso impazzito?’’

Izaya a quel punto era solo perplesso.

‘’Eh?’’

‘’Sei troppo idiota per capire che indossare solo una felpa non servirà a riscaldare quel tuo dannato culo??’’

Izaya sorpreso e offeso risponde prontamente.

‘’Che importa a te??’’

Ma quasi non finisce la frase che Shizuo, toltasi la sciarpa, l’avvolge al suo collo e la sistema con attenzione.

Il tutto prende il tempo di un minuto, un intero minuto passato nel silenzio, se non ci fosse Shizuo che borbotta qualcosa su quanto la pulce sia stupida.

Izaya ha lo sguardo basso.

Izaya non dice niente.

È troppo assordato dal rumore del suo cuore.

Dalla consapevolezza che le mani calde di Shizuo stanno sfiorando delicatamente la sua pelle gelata,

 dal fatto che sia troppo vicino al suo viso

e dal pensiero che a Shizuo, forse, importa.

 Può essere che forse Shizuo lo guardi senza bisogno di scherzi o battute

 e che, anche se in un modo un po’ goffo, si prende cura di lui.

‘’Pulce la tua faccia è più rossa di prima’’

Izaya alza di colpa la testa e la sua bocca si apre e si chiude nel tentativo di motivare qualcosa d’illogico.

‘’Probabilmente hai preso troppo freddo, avrai la febbre’’

L’espressione di Shizuo è seria mentre guarda Izaya.

‘’Ti accompagno in infermeria’’

E molto semplicemente si volta cominciando a camminare.

Izaya si sente frastornato, confuso.

Segue docile come un cagnolino Shizuo.

Allunga solo una mano verso la sua giacca e tira leggermente un lembo della manica.

‘’Grazie Shizu-chan’’.






http://rottengirlmegumi.tumblr.com/image/38147865230  Grazie per il vostro tempo, Bubzy.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Bubzy