Serie TV > La signora in giallo
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    19/12/2012    2 recensioni
Questi sono i ricordi che Jessica Fletcher ha nel teatro sul primo incontro con il grande amore della sua vita.
Partecipa ai 100 prompts challenge: 61.Origine
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jessica Fletcher
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi sono i ricordi che Jessica Fletcher ha nel teatro sul primo incontro con il grande amore della sua vita. Ne parla ancora come se fosse morto il giorno prima T.T.

E' leggermente diversa dalla scena, perché quello nella puntata è solo un ricordo.

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa ai 100 prompts challenge: 61.Origine

 

Origine di un amore

Jessy noi andiamo" la saluta l'attrice stella della compagnia.

“Eh sì, faremo tardi”. Le fa eco la voce calda del primo attore della medesima. La ragazza annuisce sporgendosi di più sulla scaletta.

“Ciao!” saluta, agitando la mano libera. Dà una serie di pennellate alla piccola finestra dipinta e stringe le labbra.

-E’ tutto storto. Nemmeno la pittura, insieme al teatro, fa per me - riflette.

“Attenta a non cadere …” sussurra un giovane tenendole la scaletta storta. Il ragazzo alza lo sguarda e osserva lo scenario.

"Non ho mai visto un dipinto così orribile" borbotta.

La giovane sgrana gli occhi e un ciuffo biondo le finisce davanti all’iride, perde la presa e cade dalla scaletta. Due braccia maschili la cingono da dietro, prendendola al volo.

“In ogni caso le pennellate le devi dare con più leggerezza …” sussurra il giovane al suo orecchio. Lei avvampa e stringe le labbra.

“Beh, veramente ...” biascica. Alza lo sguardo sul disegno e sospira.

"Già, non riesco a trovare la prospettiva giusta". Ammise. Il giovane la mette a terra e le sorride.

“Sono uno di quelli che ha aperto il teatro. Lei come si chiama?” domanda. Osserva lo scenario cupo e i sedili in stile ottocento raffigurati sulla parete.

“Jessica” borbotta la giovane. La voce le trema e viene colta da un capogiro, si appoggia a lui.

“Io mi chiamo Franck Fletcher” ribatte lui con voce profonda. Le afferra delicatamente la mano con il pennello.

“Aspetta, si fa così … Ora si lasci guidare da me …” sussurra.

Jessica avvampa. Si lascia guidare le mano, sente il polso alzarsi e abbassarsi fluido e inspira. Sente l’odore dell’acqua ragia mischiata a qualcos’altro.

< … forse è questo il profumo dell’amore …> riflette.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La signora in giallo / Vai alla pagina dell'autore: kamy