Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: apple92    19/12/2012    4 recensioni
"Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione." (Antoine de Saint-Exupéry)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Teste di pietra

Teste di pietra.

Davanti al televisore che atrofizza il cervello o lo manda il luoghi remoti.

L'isola di Pasqua. Culla di un'antica civiltà. Con le sue ricchezze e i suoi misteri.

Teste di pietra(*). Proprio come le loro. La sua e quella di Akane. Teste dure, ottuse, immodificabili.

Eppure, al di sotto delle quali, è possibile trovare un cuore pulsante.

Così uguali. Così diversi.

Testardi, determinati, orgogliosi. Sempre a testa alta. Con lo sguardo rivolto in avanti, al futuro.

Loro, le teste di pietra, lì, immobili da chissà quanti secoli, e loro, Ranma e Akane, in quell' impasse chissà per quanto altro tempo.

I loro sguardi forse non si incroceranno mai, ma come recitano alcune frasi da cioccolatini: Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”(**)

 

 

 

Note dell’autrice:

*Teste di pietra_ Mi riferisco ai Moai, monolitiche statue di pietra dal volto gigante caratteristiche di Rapa Nui, ovvero l’isola di Pasqua.

**Citazione_ Tratta dall’opera di Antoine de Saint-Exupéry, Terra degli uomini. Aimer[,] ce n'est point nous regarder l'un l'autre, mais regarder ensemble dans la même direction.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: apple92