Anime & Manga > Aquarion EVOL
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Airam    21/12/2012    1 recensioni
"Adamo si era seriamente innamorato di Eva o era stato solo uno strumento per soddisfare il desiderio di qualche Dio sconosciuto?"
Terzo posto (Parimerito) al concorso indetto da Mokochan su EFP Forum "Aquarion EVOL Contest II - Triangle!" (opportunamente corretta)
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Donar Dantes, Nao, Suomi Konepi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore:  Lady Airam
Titolo: A sweet death
Triangolo scelto:  Suomi/Donar/Nao
Personaggi e Pairing: Donar Dantes, Miss Suomi, Nao, Donar/Nao, Donar/Suomi
Genere:  Romantico, Sentimentale, Drammatico
Rating: Giallo
Avvertimenti:  Flashfic  su un missing moments  posto tra la puntata 26  e l’epilogo dell’anime   
Introduzione: Adamo si era seriamente innamorato di Eva o era stato solo uno strumento per soddisfare il desiderio di qualche Dio sconosciuto?
Note dell'Autore:  Non scrivo da molto tempo, e ho coccolato questa “creaturina” fino alla fine.  Rispetto alle altre volte, mi sono impegnata di più e sono fiera di ciò che è uscito ^_^
 
 
 
“Hai mai pensato alla morte?”
 “Alla morte? No, Nao, mai”
La menzogna era il minore dei mali, se si pensava alla distruzione del loro Paese a opera degli Abductors.
 
 “Noi siamo gli Adamo ed Eva della prossima generazione”
“Nel peggiore dei casi,Miss  Suomi, nel peggiore.”
“Cosa vorresti dire Donar?”
L’uomo aggrottò la fronte e con un cipiglio severo rispose:
“Ho già pagato abbastanza il prezzo per salvare l’umanità. Ora non si merita nulla da me.”
 
 
“Non ci credo, Donar. Anche un ragazzo allegro e sempre sorridente come te deve aver pensato almeno una volta alla morte.”
“Non capisco perché dobbiamo parlare di ciò invece di amoreggiare come tutte le coppie del mondo.”
“La morte è dietro l’angolo Donar.”
A volte il silenzio era l’unica arma per combattere l’amarezza del presente.
 
 
Nao era stupenda; niente a che vedere con le ragazze che gironzolavano nei locali quando, insieme ai compagni di avventura, sfuggiva di notte dalla Neo Deava per divertirsi un po’.
Era semplice, delicata, come una goccia di sangue fresco in quel lago di miseria che stavano vivendo.
 
E  Miss Suomi cos’era per lui?
 
“Ha mai pensato di dimenticarla per amare qualcun altro?”
La ciambella che aveva tra le mani cadde al suolo; di certo non le mancava il coraggio
“Certo, e ho anche sognato di riavere i miei arti.”
“La smetta di colpevolizzarsi. Non è colpa sua se Nao è morta.”
 
Una semplice conoscente, un’amica,un tentativo di riscatto?
Adamo si era seriamente innamorato di Eva o era stato solo uno strumento per soddisfare il desiderio di qualche Dio sconosciuto?
 
“Dovrebbe smetterla di importunare i ragazzi. Non è corretto nei loro confronti tentare di allontanarli dalle ragazze.”
“L’amore non fa altro che seminare morte”
Miss Suomi abbassò lo sguardo e si girò verso l’enorme vetrata che ricopriva una parete della stanza.
“Non ho mai pensato che lei fosse un uomo in grado di non sconfiggere una guerra, Donar”
 
Eva era stata semplicemente istigata a mangiare il frutto proibito oppure era stata lei stessa a salvare l’umanità con la sua azione sconsiderata?
 
La sua mente non riusciva a elaborare un pensiero coerente: Nao era stata la vita, la sua giovinezza, il primo amore.  Allora perché le parole di Miss Suomi lo colpivano nel profondo?
 
Forse la morte è infinitamente  più dolce se si è amati?
 

(384 parole, Flashfic)

 
 
Terza Classificata (Parimerito) Lady Airam con A Sweet Death

Grammatica e stile: 14 punti
- Parto dalle cose più semplici: “Cosa vorresti dire Donar?” -> manca la virgola dopo 'dire'. Anche: La ciambella che aveva tra le mani cade al suolo; -> 'cadde'.
E poi: "Non è corretto nei loro confronti tentarli di allontanarli dalle ragazze.” -> 'tentare di allontanarli', semmai.
Piccolo appunto: alla fine dei dialoghi deve andare SEMPRE il punto. Sempre. In quasi tutti i dialoghi presenti nella flash mancano i punti fermi^^ stacci più attenta.
Originalità: 9.2 punti
- Ho adorato il modo in cui hai impostato lo scritto, con i suoi numerosi riferimenti ad Adamo ed Eva, veramente. E hai messo una goccia di Angst con tanta introspezione, costruendo una flashfic veramente piacevole da leggere.
IC: 15 punti
- Mi ricollego alle parole di prima 'Angst e Introspezione'. Io penso che Donar si esattamente questo: uno dei personaggi più tormentati e complessi dell'anime, che ad un certo punto è stato messo da parte, sebbene potesse dare molto di più. E Suomi lo completa, con la sua decisione, quella piccola timidezza, e il riuscire, in qualche modo sottile, a capirlo.
Nao è sempre presente, un fantasma che non riesce a staccarsi da Donar.
IC pieno, complimenti! (:
Trama: 9 punti
- La tua storia la riassume questa frase: 'Adamo si era seriamente innamorato di Eva o era stato solo uno strumento per soddisfare il desiderio di qualche Dio sconosciuto? ' . Hai impostato molto bene la tua storia, curandola e mettendoci tutta te stessa. Vero, ci sono degli erroretti grammaticali e qualche svista, ma si intravede la cura che hai messo in questa bella flash (:
Giudizio personale: 9.5 punti
- Ripeto qua: "Si vede la cura che hai messo in quesa bella flash". A differenza di altre tue storie su Aquarion EVOL, in questa flash si sente tutto l'Angst, tutta la tristezza e l'inquietudine di Donar, il fantasma di Nao, la presenza di Suomi, fra presente e passato.
Che dire? L'ho gradita moltissimo! Complimenti^.^
Totale: 56.7/60


 
Lady Airam ha vinto i premi
Miglior IC | Premio della Giuria | Premio 'Buona la prima' (per chi ha consegnato per prima! XD)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Aquarion EVOL / Vai alla pagina dell'autore: Lady Airam