Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: xkeepdreaming    22/12/2012    1 recensioni
A volte parlare con qualcuno dei propri problemi ti solleva molto. Ti fa sentire meglio. Sempre se hai qualcuno con cui parlarne.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aurora corse da lei con le lacrime agli occhi.
Non l'aveva mai vista così.
Serena si avvicinò e la abbraccio:
«Aurora, cosa succede?»
«Non sono io, è per Sarah.» 
«Che le è successo?»  
«Scusa, non voglio parlarne.
» 
Sapeva che era solo così. Aurora era una delle sue migliori amiche, e si dicevano sempre tutto. Se non le diceva qualcosa era perchè riguardava qualcun'altro a cui avrebbe dato fastidio se un'altra persona avesse saputo di quel fatto.
Però in genere tutti raccontavano tutto a Serena. Era una persona che non dava molta confidenza, ma con cui potevi parlare di tutto e con cui avevi la certezza che nessuno sarebbe venuto a sapere le cose che le raccontavi in privato.
Sapeva ascoltarti e aiutarti.
Era una ragazza molto allegra e solare, ma che non raccontava mai di lei, però sembrava una ragazza molto felice, che non aveva mai problemi.
«Possiamo parlarne. Ti farà sentire meglio.
» le disse dolcemente sorridendo.
Aurora si limitò a guardarla, con quei suoi occhi lucidi, e Serena la abbracciò sussurrandole cose dolci: andrà tutto bene, le disse.
Serena e Aurora si incamminarono verso casa.
Sì, Serena l'aveva proprio fatta stare meglio. La sua allegria era davvero contagiosa.
Serena salutò Aurora e le disse:
«Parlare con qualcuno dei tuoi problemi ti farà sentire meglio. Ti libera di un peso, e tutto ti sembra più leggero.
» 

Serena tornò a casa, e il sorriso che aveva prima si tramutò in un'espressione tristissima. Gli occhi si fecero profondi e cupi, gli angoli della bocca si abbassarono.
Andò in camera, e prese la corda per saltare della sua sorellina più piccola, e la appese al ventilatore da soffitto.
Creò uno spazio per la testa, prese lo sgabello, ci salì e infilò la testa in quella fessura. Ci stava a pennello.
«Parlare dei propri problemi con qualcuno ti farà stare meglio. Sempre se hai qualcuno con cui parlare.
» disse prima di calciare via la sedia che la reggeva su.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: xkeepdreaming