Anime & Manga > D'Artagnan
Ricorda la storia  |       
Autore: zorrorosso    22/12/2012    5 recensioni
”Un mostro! Un mostro vi dico! Il volto gli colava dalla testa come se fosse stato spellato! Come se fosse morto, tuttavia in vita, si muoveva e camminava... "- Alcuni segreti non possono essere svelati con facilità! ***mentre sto preparando questa storia per traduzione ed editing, verranno aggiunti dei capitoli "prequel"***
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aramis, Athos, Cardinale Richelieu, Duca di Buckingam, Milady
Note: Cross-over, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di Uomini e Mostri...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, non so se questo si possa pubblicare come primo capitolo o meno, ma e' un prologo introduttivo che cerca di "inquadrare" meglio i personaggi :)
Devo chiedere gia' un mare di scuse, ad esempio a degen_aramis alla quale ho appena scritto che non avrei mai pubblicato questa fic prima di finire l'altra! Tuttavia avevamo accennato alla possibilita' che questo cross-over si potesse presentare in futuro...
E cosi', questa settimana ho preso una vacanza da me stessa e questa nuova fanfiction ha cominciato a prendere forma...


Piccolo prologo:
Premesse per questa FF crossover tra il film del 2011 e l’anime: 
 
Ci sono dei concetti che devo spiegare per riadattare questa fiction tra anime e film: molte di queste sono profanita’ che per gli accaniti dell’anime forse non possono essere accettate, chiedo venia e spero di sapermi far perdonare, ma l’idea che mi ha spinto a scrivere questa storia era piu’ forte dei cànoni e delle “purezze” narrative.
La storia si sovrappone, ma non ricalca neppure del tutto il film (dalla fotografia immpeccabile, ma che narrativamente mi ha lasciato molto a desiderare, se non un paio di cosucce sui quali ho poi basato tutta questa fic) quindi anche i “puristi” (se mai ce ne fossero) del film saranno delusi da dettagli mancanti o modificati gravemente per combaciare con alcuni concetti dell’anime. (Ad esempio, me ne viene in mente uno stupido: il Duca di Buckingham non e’ moro, ma biondo)
Spero si possa leggere per quello che e’: una storia che si intercala tra i concetti piu’ “intriganti” di anime e film, non attenendosi propriamente ne all’uno ne all’altro.
 
Un elenco di situazioni veloci per collocare i personaggi:
- I tre moschettieri (e D’Artagnan in seguito) sono piu’ che altro spie-ninja con un sacco di strani aggeggi di combattimento o strani travestimenti: quando non combattono o non sono in missione, vivono tutti e tre in questa casa con il loro irritante servo Planchet e bevono come delle pidrie (ovvero imbuti in dialetto).
-Il duca di Buckingam (un mega-mix tra anime e film) e’ vivo, e’ cattivo e sta per dichiarare guerra alla Francia, ma prima vuole Athos morto per motivi piu’ o meno imprecisati (diciamo subito che i tre moschettieri hanno preso a cannonate la Torre di Londra per liberare D’Artagnan e teniamo quello come motivo)
-Milady e’ presunta morta, ma in realta’ e’ stata salvata da Buckingam che si sta dirigendo in Francia con una flotta di navi volanti. I due hanno  una mezza tresca.
-Milady ha gia’ tradito Athos per il Duca di Buckingam in una precedente missione, nonostante tutto, lei ha piu’ volte detto ad Athos di amarlo e si e’ buttata da sola dal ponte della nave volante perche’ sapeva che Athos non se lo sarebbe mai perdonato di ucciderla (uno dei due motivi per i quali sto scrivendo questa fic. con un piede in due staffe: per avere questo concetto di partenza Athos-Milady-Amore-Morte-Elaborazionedelluttodammorrr/ che l’anime non da e puo’ essere solo ritrovato in parte nel romanzo?!).
-D’Artagnan e il Re sono amici... e sta gia’ insieme a Constance
-Rochefort e’ probabilmente morto, visto che e’ caduto dal cornicione di una chiesa molto simile a Notre Dame mentre combatteva con D’Artagnan.
-Niente deTreville Lnon e’ neanche nominato!!!
-Il Re e la Regina sono veramente molto giovani e stupidi (il Re di piu’, la Regina un po’ meno)  si stanno innamorando l’uno dell’altra (la Regina ha appena provato al Re la sua innocenza mostrandogli la collana).
-Il Cardinale ha segretamente cercato di mettere i bastoni tra le ruote ai moschettieri ed ha articolato tutta la storiaccia della regina, ma al momento si trova nuovamente “al punto di partenza”. La Regina sa, ma ancora non puo’ provare che era lui dietro al complotto della collana.
-Athos (tradito e ferito da Milady molte volte, credendola morta e di cui era sinceramente innamorato –come spiegato prima-) ha ritrovato la speranza nei suoi compagni moschettieri e ritiene questa una battaglia che vale la pena di combattere.
-La fic inizia circa dopo l’ep 26 dell’anime (Il gran Ballo del Louvre), ma allo stesso tempo la vendetta di Aramis e’ stata gia’ compiuta: lei ha gia’ incontrato Manson e lo ha gia’ ucciso (seppure narrativamente parlando questo non potrebbe essere possibile, in quanto Manson e Maschera di Ferro sono alleati... ed anche Maschera di Ferro non e’ ancora comparso nella storia)
-Di conseguenza, per fare quadrare i conti, tutte le vicende relative al Principe Philippe e François non possono essere del tutto attinenti con l’anime.
-I moschettieri come ordine militare sono finiti, lavorano alla giornata ed in missioni piu’ o  meno segrete, ma sono i loro ideali che sopravvivono anche nella concezione popolare, tra la gente comune.
-Nessuno sa chi e’ veramente Aramis (proprio nessuno ;))
 
Con questo si chiude la mia serie di concetti base che fanno da punto di partenza in questa nuova Fanfiction. Chiedo scusa innanzi tutto a tutti quelli che si sentono offesi  o delusi dal fatto che personaggi base, importantissimi sia nell’Anime che nel Romanzo (come Treville, Rochefort, Bonacieux o uno tra i miei preferiti come Maschera di ferro) non siano neppure nominati .
 
Buona lettura a tutti quelli che decideranno comunque di imbarcarsi in questa nuova avventura stilistica :P
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: zorrorosso