Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Tinkerbell92    23/12/2012    4 recensioni
E' passato più di un anno da quando Jack è diventato un Guardiano.
Il Natale si avvicina, ma l'atmosfera sta per essere rovinata dall'imminente ritorno di Pitch.
Per evitare una situazione difficile come quella dell'anno precedente, Nord affida a Jack il compito di stringere un'alleanza con quattro creature leggendarie, prima che Pitch le trovi e le convinca ad unirsi a lui.
Una ragazza che viaggia attraverso gli specchi, un astuto irlandese capace di ingannare chiunque, una romanticona dal cuore spezzato ed un cane nero che si sposta alla velocità della luce formano il gruppo di creature ambite dall'Uomo della Luna e dal Re degli Incubi.
Ad aiutare Jack nell'impresa saranno il piccolo Jamie Bennett e la sua affascinante sorella maggiore.
Chi riuscirà a convincere i nuovi "Aspiranti Guardiani" a passare dalla sua parte?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Jamie, Nuovo personaggio, Pitch, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

I fiocchi di neve scendevano lentamente dal cielo, ricoprendo con un manto bianco la città di Burgess.
Le luci colorate e gli abeti decorati lungo le strade facevano capire una sola cosa: si stava avvicinando il Natale.
Jack si sedette sul tetto di una delle case, osservando il panorama sotto di sè: l'atmosfera natalizia che irradiava la città dava un tale senso di pace e tranquillità che il ragazzo sarebbe stato ore a fissare il viavai di persone che si scambiavano gli auguri e compravano regali.
I bambini si rincorrevano lungo i marciapiedi, ridendo e lanciandosi addosso palle di neve.
Tra loro, Jack riconobbe all'istante il piccolo Jamie Bennett, che l'anno prima era stato una presenza fondamentale per lui ed i suoi amici Guardiani.
Era passato già un anno da quando Jack Frost, teenager solitario, irresponsabile e senza regole, aveva giurato solennemente di proteggere i bambini del mondo, diventando un Guardiano a tutti gli effetti.
Ciò che, inizialmente, gli sembrava una cosa noiosa e faticosa, si era rivelata un'esperienza davvero bella e gratificante.
Jack sospirò, riempendo i polmoni di aria fredda, poi si alzò in piedi e, tenendo ben stretto in mano il proprio bastone magico, sfrecciò lungo le strade sulle ali del vento, creando un sottile strato di ghiaccio su tutto ciò che toccava.
Volò rapidamente per tutta la città, ad una velocità tale che nemmeno coloro che credevano nella sua esistenza riuscirono a vederlo.
Si fermò, infine, nei pressi di un incrocio, in una strada completamente solitaria.
Posò i piedi scalzi sull'asfalto, guardandosi attorno distrattamente.
Il silenzio che lo circondava aveva un che di insolito, ma il ragazzo non ci fece caso, almeno fino a quando un fascio di luce alle sue spalle non lo fece sobbalzare.
Non fece nemmeno in tempo a voltarsi che due grosse mani pelose lo afferrarono e, in pochi secondi, si ritrovò dentro un polveroso sacco di yuta.
"Oh, no, ci risiamo!" pensò il giovane, mentre veniva risucchiato all'interno di un portale luminoso.
Fu questione di pochi istanti, poi Jack sbattè violentemente contro un duro pavimento di legno, con un tonfo a dir poco assordante.
"Ah, maledizione..."
Il ragazzo uscì dal sacco, massaggiandosi la spalla dolorante, e si guardò attorno con un sospiro.
Conosceva bene quella stanza: si trovava all'interno della casa di Babbo Natale, al Polo Nord.
Jack si alzò un po' a fatica, mentre la figura imponente di un uomo vestito di rosso gli si parò davanti.
Era un tipo anziano dall'aria tosta, con una lunga barba bianca e luminosi occhi azzurri. Aveva un fisico decisamente corpulento e, sugli avambracci scoperti, si potevano notare benissimo due tatuaggi con su scritto "Nice" su un braccio e "Naughty" sull'altro.
Jack fece un sorriso piuttosto tirato, cercando di nascondere una smorfia di dolore, mentre il vecchio gli sorrideva apertamente: "Ben arrivato, Jack! Come va?"
"Beh, potrebbe andare meglio" rispose il ragazzo, flettendo all'indietro la spalla "Non potresti convocarmi come gli altri Guardiani? Sai, non ho niente contro i tuoi yeti, ma questi viaggi nel sacco stanno diventando un tantino scomodi... e dolorosi" represse un gemito "Mi sono quasi distrutto una spalla..."
Mr Nord, ovvero Babbo Natale, assunse un'espressione sorpresa: "Oh, ma io li trovo divertenti!" disse con il suo solito accento russo "Pensavo che per te fosse lo stesso, Jack!"
"Senti, lascia che sia io ad occuparmi del Divertimento, tu continua a pensare alla Meraviglia e ai regali per i bambini" borbottò il ragazzo ironicamente "Comunque, perchè volevi vedermi?"
Nord ci pensò un attimo, poi si illuminò: "Oh, sì! Stavo quasi per dimenticare! C'è bisogno di te per piccolissima missione."
"Una missione?" domandò Jack "Di che si tratta?"
Il vecchio tirò fuori dalla tasca una pergamena e la porse al ragazzo: "Purtroppo, credo che Pitch non resterà intrappolato ancora a lungo... non sappiamo bene come, ma Manny, Uomo della Luna, ci ha detto che potrebbe tornare... e, questa volta, dobbiamo mostrarci pronti... ultima volta abbiamo rischiato parecchio, non vogliamo che succeda di nuovo."
Jack prese la pergamena e guardò il vecchio con aria seria: "Pitch sta già tornando? Non può essere!"
"Invece è così" sospirò tristemente Nord "Ma possiamo farci trovare preparati... Uomo della Luna ha detto che Pitch vorrà costruirsi esercito contro di noi... dobbiamo batterlo su tempo..."
"Che cosa devo fare?" domandò il ragazzo con apprensione.
Babbo Natale gli posò una mano sulla spalla: "In città vicino a tua, c'è paesino disabitato, con grande casa oscura in rovina. Lì puoi trovare persona che potrebbe aiutarci."
"Chi è?" chiese Jack, stringendo la pergamena tra le mani.
"Si chiama Mary" rispose Nord "Lei ha gruppo di amici molto solitario, ma anche molto potente... tu devi trovarla prima di Pitch e chiederle di unirsi a noi. Quei ragazzi hanno stoffa per diventare nuovi Guardiani!"
"Dei nuovi Guardiani!" esclamò Jack "Vuoi dire che potremmo avere dei nuovi membri in squadra!"
"Se arriverai prima di Pitch!" rispose Nord, con aria severa "Perchè, per quanto ne so, questi aspiranti guardiani non hanno idee chiare su schieramento a cui vogliono unirsi... loro sono tipi solitari, non hanno mai avuto veri contatti con mondo esterno da molto tempo."
"Quindi dovrò trovare il loro capo e convincerlo a venire con noi..." commentò Jack serio "Va bene, sono pronto a partire. Mi apri un passaggio?"
Nord sorrise compiaciuto: "Naturalmente! Però attento, Jack" lo avvertì, aprendo un portale "Loro sono tipi un pochino... lugubri. Cerca di non impressionarti!"

***

Angolo dell'Autrice: Ho appena visto il film e mi è piaciuto molto, così, dato che non riesco mai a star ferma, ho deciso di scrivere una fanfiction.
Naturalmente, spero di essere entrata bene nella testa dei personaggi.
Faccio un po' fatica con la parlata di Babbo Natale, che nel film mi piace tantissimo, ma nello scritto è un tantino strana. O.O
Bene, che dire? Spero che il capitolo sia per lo meno decente, proverò ad inserire il prossimo alla svelta, in modo da entrare nel vivo della storia.
Spero che gli "Aspiranti Guardiani" che Jack incontrerà nel prossimo capitolo siano di vostro gradimento.
Grazie per aver letto, un bacio.
Tinkerbell92 :)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Tinkerbell92