Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: DarkAlex_    23/12/2012    1 recensioni
Un Capitano di nome Alex affronterà un duro viaggio che metterà a seria prova la sua pazienza, le sue abilità e tanto altro. Siamo in Italia, precisamente nel centro portuale di Livorno dal quale salperà con i suoi marinai pronti ad aiutarlo. Il viaggio doveva essere semplice, ma non sarà così. Durante la storia incontrerà nuovi personaggi, vivrà delle nuove avventure e visto la sua iniziale solitudine verrà portato da se stesso a scrivere un suo mini-diario di Bordo, dove annoterà tutto quello che gli succede o compie.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
00 - Prologo - Mi sento Solo ..
Diario di Bordo: - 8.27am - Mi sento solo, sono passati tre giorni da quando siamo Salpati ma sento gia la mancanza di mio figlio e di tutto quello che mi sono lasciato alle spalle. Però, per i soldi di questi tempi si fa di tutto no? E poi a me è sempre piaciuto navigare anche se stavolta so che sarà particolarmente dura. Non ho mai effettuato un viaggio così lungo, da solo. Ho i miei uomini si, ma non sono di una particolare compagnia e poi pensano solo al lavoro e sono sicuro che provano le stesse cose che provo io. Ma almeno loro lavorano! Io devo stare qua a tenere il timone, una noia mortale che peggiora il mio stato d'animo .. Menomale che ho trovato questo vecchio quaderno di appunti, dev'essere stato del vecchio capitano a cui apparteneva la barca, è pieno di polvere ma a volte un foglio e una penna riescono a tenerti anche compagnia, no? Intendo annotare quello che mi succederà da oggi ai prossimi mesi , fino a quando non porterò a termine il mio viaggio. Potrei poi far leggere tutto questo ai miei figli, magari apprezzeranno il mio lavoro o le mie avventure, se mai ne vivrò!

Diario di Bordo: - 9.42am - E' appena successa una cosa buffissima, un gabbiano si è posato sull'albero maestro e un'altro volatile volando lo ha colpito con un ala facendolo cadere proprio di fronte a me. Stavo facendo una passaggiata sul Ponte, per assicurarmi che tutti facessero il proprio lavoro e mi capita questo. Mi sono messo a ridere! Anche gli animali pensano a farsi scherzi, oppure fanno errori anche loro nei loro movimenti. Comunque, devo dire che tutto sta procedendo in modo ottimo e perfetto, tutti lavorano e contribuiscono a portare avanti il posto e il mare si prospetta in ottime condizioni per diversi giorni, pure il meteo non ci abbandona! Speriamo bene ..

Diario di Bordo: - 15.01pm - Che noia .. Mi sono addormentato al timone, menomale che non ho fatto danno ma c'è stata una piccola deviazione che devo assolutamente correggere prima che i miei marinai se ne accorgano e si generi del malcontento, è l'ultima cosa che voglio .. Inizio a sentire una seria solitudine, e sono partito da soli tre giorni. 

Diario di Bordo: - 15.17pm - Stasera a quanto ho capito i miei marinai intendono fare una pausa, e credo vivamente di concedergliela. Lavorano come matti e fanno orari mozzafiato! Se lo meritano, dando un'occhiata alla carta sembrerebbe che qua vicino ci sia una piccola isola. Magari facciamo una sosta là, attracchiamo e dormiamo sulla spiaggia o facciamo là una pausa. Potremmo anche raccogliere frutta fresca o carne, accendere un fuoco e stare là. Tanto per cambiare un pò, non dovremmo, ma non abbiamo una vero e proprio giorno di scadenza o consegna, quindi non vedo perchè non fermarci! Almeno mi svago io, si svagano loro e si consolida il rapporto tra di loro e anche il mio. Non voglio che pensino che non faccio niente oltre che stare al timone e poi il gioco di squadra è fondamentale, no?

Diario di Bordo: - 17.29pm - Abbiamo appena attraccato, speriamo di aver scelto la giusta isola. Speriamo di trovare altri rifornimenti dato che quello di cui ci hanno fornito dubito sia abbastanza per tutto il viaggio, a meno che non si inizi a razionalizzare le porzioni e io .. non voglio! Chi vorrebbe mangiare poco dopo una giornata di lavoro intenso? Nessuno! Abbiamo preparato tutto, diverse armi corpo a corpo e armi da fuoco (fucili). Intendo cacciare , non l'ho mai fatto ma c'è sempre una prima volta credo! Aggiorno il Diario appena torniamo, oppure lo porto dietro .. Vedrò! Resta il fatto che sarà la mia prima avventura scritta, se riuscirò a scriverla .. Le voci su questi posti non sono mai state delle migliori ..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: DarkAlex_