Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: __Astronomy__    23/12/2012    3 recensioni
Raccolta MakoxKorra senza tante pretese
#10 Night
Dicevano che la notte appartenesse ai fantasmi, ai ladri, ai mostri e agli assassini.
Non era vero, si sorprese a pensare Mako tra sospiri e mani che annaspavano negli abiti: la notte apparteneva agli amanti. La notte, quella notte, apparteneva a loro due.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: biondocenere
Titolo: 
behind the eyes, in their souls / Thirty sentence

Pairing: Mako/Korra 
Raiting: 
Giallo
Avvertimenti: 
Raccolta
Genere:
Introspettivo, Romantico, Slice of life
Note: 
Questa è la prima volta che mi cimento in una fic su Avatar, e giuro che non ho mai faticato così tanto per entrare nell’atmosfera: la coppia non è stata poi tanto approfondita nel cartone, ergo temo di non averla resa benissimo, però mi piace così tanto Mako che ho comunque tentato... io ho comunque fatto del mio meglio ^^

Alcune cose saranno forse un po’ oscure, ma ve le spiegherò nelle note finali per non fare spoiler.

Buona lettura, ci vediamo in basso ^^

 

 



Behind the eyes, in their souls

 

#21 Time

 
Deve partire, lei, per combattere una guerra di altri.
Deve restare, lui, per guidare la resistenza nella città.

Tic, tac
Si salutano con una notte d’amore e la disperata speranza di rivedersi.

Tic, tac
Poi, Mako non può fare nient’altro che aspettare il ritorno di lei, la sua salvezza.
E il tempo passa.

Tic tac, tic tac
Cade la foglia, sospesa nell’aria, la leggenda di Korra si tramanda.
E il tempo non passa più.

Tic, t...

 

 
#22 Blood

 
Il sangue era diventato una consuetudine [un peso] nella vita di Korra: quello delle vittime, degli assassini, dei peccatori e degli innocenti, che fosse stato versato o meno.
Era una responsabilità che non si era aspettata, ma che aveva dovuto imparare a sopportare in fretta.
Una responsabilità che assumeva il peso dell’aria se divisa con Mako.

[Solo con lui]

 

 
#23 Betrayal

 
Mako iniziò a sudare freddo: Korra, gli occhi stretti in due fessure e le mani già pronte a lanciare fiamme, fissava i segni di baci altrui sul suo volto.
Solo in seguito il ragazzo avrebbe sorpreso Bolin a sghignazzare dietro la porta con in mano un rossetto quasi finito, intanto, però, doveva calmare un Avatar convinta di essere stata tradita.
Un Avatar molto arrabbiata.

“Ti... ti posso spiegare, Korra!”

 

 
#24 Preda

 
Quando Mako era malamente caduto in acqua, Korra non si era nemmeno girata: da tempo si erano abituati a quel genere di cose. Ma poi, poi non aveva sentito il consueto ronzio della piattaforma che saliva, e le urla del pubblico si erano trasformate in un brusio sommesso.
La ragazza si affacciò disperata alla ringhiera: di Mako nessuna traccia. Senza doverci nemmeno pensare, Korra si tuffò in acqua, incurante della partita, preda –per la prima volta– di una paura selvaggia.

 

 
#25 Preghiera

 
Provare paura, sentirsi debole o impotente, cercare aiuto nella meditazione... tutto ciò non era insito nella natura di Korra. Anzi, era quasi estraneo al suo carattere così allegro, forte e passionale.
Eppure, quando aveva trascinato Mako fuori dall’acqua –così pallido, così debole– aveva sentito impellente il desiderio di rivolgere una preghiera a qualcuno. Una preghiera perché il cuore del ragazzo ruggisse di nuovo.

 

 
#26 Possession

 
Dopo la guerra Mako aveva guadagnato una certa fama che, unita al suo fascino innato, lo aveva reso particolarmente famoso tra il gentil sesso.
Korra lanciò un’occhiata estremamente infastidita al gruppo di ragazze che ridacchiava con fare civettuolo in direzione del ragazzo.
E Mako, divertito, alzò gli occhi al cielo. Sapeva benissimo che quella della ragazza era tutta scena: lei non aveva nessun bisogno di marcare il territorio, perché lui le apparteneva già in corpo e anima.

 

 
#27 Lips

 
Korra l’aveva notato fin da subito: Mako aveva una bocca dalla piega seria, ruvida e irruenta, ma dello stesso, intenso, calore del deserto.
E labbra che le donavano baci che sapevano di fuoco.

 

 
#28 Kiss

 
Baci, che del fuoco avevano anche la pericolosità. Baci, che lei cercava e ghermiva sempre più spesso: erano corpi animati dalla stessa fiamma, e, insieme, bruciavano senza dolore.

 

 
#29 Life

 
Quando Mako aveva preso in braccio per la prima volta suo figlio –la propria esistenza e quella di Korra riunite in qualcosa di nuovo e meraviglioso– aveva ripensato alla perdita dei suoi genitori, alla guerra, alle difficoltà e ai dolori che aveva passato. E si era sorpreso a non voler cancellare niente di tutto ciò che aveva vissuto, perché, per quanto dolorose, erano state quelle cose a portare Korra nella sua vita.

 

 
#30 Boredom

 
Era una giornata calda e afosa, di quelle in cui l’aria estiva aleggiava immobile sopra la città. Nemmeno intrufolarsi di nascosto nell’Arena, in cerca di un po’ di sollievo dal caldo, aveva movimentato quella mattinata.
Con un balzo Korra immobilizzò improvvisamente il ragazzo a terra, e, con un sorriso da gatta, si piegò su di lui.

Preso.
Be’, quello era sempre un ottimo rimedio alla noia.

 

 

 

Note finali:

#21 Time: variazione degli ultimi episodi del cartone: Korra va incontro alle navi dei soccorso e per motivi x non riesce a tornare, o muore, date voi l’interpreazione che volete. È triste, lo so T__T

#22 Blood: lo so che Korra adora essere l’Avatar, e ok, qui è leggermente ooc. Ma io credo che forse, con l’andare avanti del tempo, crescendo e perdendo un po’ del suo modo leggero di prendere la vita, lei senta il peso di tutto il sangue che ha dovuto versare o di cui comunque continua a essere responsabile (ed è un bel po’ direi). E potrebbe sentire il bisogno di dividerlo con qualcuno, questo peso, no?  

#23 Betrayal: scusate, ma Bolin che fa dei segni di rossetto sulla faccia di suo fratello mentre dorme non potevo non metterlo xD e poi una Korra gelosa è carina.

#30 Boredom: superato un po’ di imbarazzo iniziale Korra non si farà problemi ad agire senza troppo pudore, credo, in un risultato più giocoso che sensuale però!

A detta di chi si è occupato di valutare, queste sono le proposizioni venute meglio, beh, io sono d'acordo ^^  Questo, poi, è l'ultimo capitolo, e vorrei ringrazia re di cuore chi ha recensito, dispensando consigli e pareri, grazie <3 e anche i lettori che hanno inserito la raccolta tra le preferite e le seguite, grazie anche a voi ^^  Alla Prossima!

Un grosso bacio e un inchino

Cenere 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: __Astronomy__