Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    24/12/2012    3 recensioni
Sia Buffy che Spike non aggiunsero altro.
Una volta al cimitero, entrambi si acquattarono davanti alle tombe, pronti a conficcare paletti ad ogni "ospite" in procinto di lasciare "l'albergo"...
L'orologio della chiesa vicina prese a battere la mezzanotte.
Le campane annunciavano liete la Nascita del Salvatore, con forti rintocchi gioiosi, e contemporaneamente Buffy affondò l'ennesimo colpo nel petto di uno sfortunato succhiasangue che diventò subito cenere.
In quella, Spike tirò fuori una lunga scatolina rettangolare dalla tasca della giacca...
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Regalo di Spike

 

Spike aveva impiegato più tempo del previsto, nell'andare e tornare dall'oscuro antro infernale di Wolgust, tanto che si era ridotto all'ultimo minuto per procurarsi ciò che cercava.
Appena rimesso piede a Sunnydale, il vampiro si rese conto che erano già le undici passate.

- Figlio di...

Spike imprecò sottovoce, stringendo forte l'oggetto che si era appena procurato, maledicendo l'essere che gli aveva fatto sprecare tempo prezioso.
Fortuna che in quel momento, per chissà quale coincidenza, i fari di una motocicletta in corsa illuminarono la strada.
Senza esitare, Spike si piantò in mezzo di strada e fece segno al conducente di fermarsi.

- Sei stanco di vivere ?!? - sbraitò l'altro, inchiodando rumorosamente il veicolo.
- Andiamo, scendi - rispose Spike spudoratamente, senza nemmeno guardare l'altro in faccia.
- Che ?!?
- Mi occorre la moto, sbrigati...
- Ma tu sei fuori, vai a farti curare - tagliò corto il motociclista, affondando il pedale del gas.

Spike comprese che, come nella caverna demoniaca ove era appena stato, ancora una volta doveva ricorrere alle buone maniere.
Prima che l'altro potesse allontanarsi, il vampiro lo afferrò per la collottola e lo sbalzò di sella. Il motociclista urlò disperatamente ma, prima che le sue grida potessero attirare l'attenzione di tutto il quartiere, Spike lo spedì a nanna con un pugno bene assestato al volto.

- Arrrghhh - gemette il vampiro, non appena il chip nel suo cervello entrò in funzione.

Il motociclista giaceva a terra privo di sensi, la moto invece non aveva riportato alcun danno.
Spike sollevò il veicolo rombante ma, prima di montare in sella, si avvicinò al tizio svenuto e gli slacciò il casco.

- Non ti dispiace, vero? - esclamò, assicurandosi la cinghia sul mento. - Sai com'è... Non vorrei beccarmi la multa da quelli della stradale!

Ciò detto, il vampiro si issò a bordo, col lungo cappotto svolazzante dietro le spalle, e si lanciò in corsa con un'impennata degna di un MOTO GP.
La villetta dei Summers non era molto lontana.
Spike fece una frenata talmente brusca che le gomme sfrigolarono sull'asfalto, sollevando fumo e scintille, tuttavia balzò incolume dalla moto... lasciando che questa andasse a schiantarsi pochi metri più avanti lungo il marciapiede.
Subito si tolse il casco, passandosi una mano per aggiustarsi i capelli ossigenati, e si avvicinò alla porta per suonare il campanello.

- Okay - mormorò tra sé. - Tutto a posto, sono in orario, le do il regalo e...

Ma non appena lei venne ad aprire la porta, lui rimase ad osservarla immobile come uno stoccafisso.
Buffy non disse nulla.
Spike a malapena riuscì a balbettare qualcosa di sconnesso.
Gli occhi della bionda Cacciatrice erano come al solito, duri e bellissimi come i lineamenti del suo volto, e la sua espressione era fredda e determinata. Ogni volta che incontrava quel suo sguardo, così intenso e penetrante, Spike si sentiva incredibilmente simile ad un povero ragazzino timido e spaventato.
Lui stesso pareva stupirsi ogni volta di più, di come lei fosse tanto importante e preziosa al suo cuore di vampiro.
Peccato che forse lei non avrebbe mai ricambiato lo stesso sentimento...

Foto

- Che cosa vuoi, Spike? - domandò Buffy gelida.
- Sì... ecco, io...

Spike si guardò attorno incerto, cercando rapidamente qualcosa da dirle per cavarsi da quella situazione, tuttavia il "meglio" che riuscì a fare fu di sfregarsi la tempia con l'indice per l'imbarazzo.
Buffy incrociò le braccia sul petto, attendendo pazientemente una risposta, e così rimase per un buon paio di minuti.
Ad un tratto Spike sollevò lo sguardo e disse semplicemente la prima cosa che gli passò per la mente.

- Ti vedo bene!

Buffy non ebbe alcuna reazione.
A giudicare dal suo severo cipiglio, la presenza di Spike sembrava ispirare alla ragazza solo un insopportabile fastidio.
Il vampiro era consapevole di non essere propriamente in cima alla lista dei suoi preferiti tuttavia, anche nella sua freddezza e indifferenza, Buffy era costantemente al centro dei suoi pensieri.
Prima che Spike potesse anche solo aggiungere mezza parola, Buffy gli chiuse la porta in faccia, lasciandolo inebetito.
Spike sbatté più volte le palpebre e, sollevando gli occhi al cielo, si passò la lingua sui denti con un sospiro.

- Il mio dopobarba non funziona più, evidentemente... Prima o poi, devo decidermi a cambiarlo!

Così come si era chiusa, la porta si riaprì quasi subito e Buffy ne uscì fuori vestita di tutto punto.
I capelli raccolti e legati, giaccone pesante e paletto alla mano, la Cacciatrice si allontanò dall'uscio di buon passo.

- Do... Dove stai andando?
- Indovina - rispose lei, senza voltarsi. - I vampiri non conoscono la parola "ferie"... Di conseguenza, invece di mangiare dolciumi davanti al caminetto di casa mia, mi tocca trascorrere la notte della Vigilia facendo la spazzina al cimitero!
- A... Aspetta, ho la moto, ti accompa...

In quella, Spike voltò lo sguardo ai resti in fiamme del veicolo sfracellato in fondo alla strada.

- No, mi correggo: avevo la moto... ma ti accompagno lo stesso!
- Non ti disturbare!
- Ma no, che disturbo? Casa mia è di strada, dai...

Sia Buffy che Spike non aggiunsero altro.
Una volta al cimitero, entrambi si acquattarono davanti alle tombe, pronti a conficcare paletti ad ogni "ospite" in procinto di lasciare "l'albergo"...
L'orologio della chiesa vicina prese a battere la mezzanotte.
Le campane annunciavano liete la Nascita del Salvatore, con forti rintocchi gioiosi, e contemporaneamente Buffy affondò l'ennesimo colpo nel petto di uno sfortunato succhiasangue che diventò subito cenere.
In quella, Spike tirò fuori una lunga scatolina rettangolare dalla tasca della giacca.

- Questo è per te - disse, porgendole il pacchetto con apparente indifferenza.

Buffy guardò prima il pacchetto, poi Spike, e non poté fare a meno di sbarrare gli occhi dalla sorpresa.

- Che cos'è?
- C'è un modo per scoprirlo - sottolineò l'altro con ironìa. - "Apri e guarda"...

Buffy si trattenne dal replicare, seppur fulminando l'altro con lo sguardo, e si limitò ad aprire la scatolina.
Dentro vi era una specie di lunga zanna ricurva, con un colore a metà tra l'avorio e il nembostrato, leggera e solida allo stesso tempo.

- E' un Corno di Demone Stregato - spiegò Spike. - Le Cacciatrici del XVI° secolo lo usavano come pugnale: buca le ossa come un coltello nel burro, ed è più maneggevole del paletto... Potrebbe farti comodo!

Senza neanche soppesarne la qualità con lo sguardo, Buffy cambiò rapidamente l'impugnatura sull'oggetto e lo conficcò nel torace di un altro vampiro ignaro di CHI fosse lei. Buffy estrasse dunque l'oggetto, ignorando la polvere del vampiro che ricadeva al suolo, e lo sollevò per osservarlo meglio alla luce della luna.

- Bene, sembra che funzioni - ammise lei soddisfatta. - Grazie!

Spike si alzò in piedi, osservandola teneramente, e le rivolse un sorriso colmo di affetto.

- Buon Natale, Buffy!

Foto

FINE

ANGOLO AUTORE:
Tantissimi e carissimi Auguri di Buon Natale a tutto il fandom di BUFFY.
Un caro saluto e un abbraccio a: NightLady, kasumi, V a m p i r e, Alice_Nekkina_Pattinson, Sherazade Angels, Kiki May...
e se ho dimenticato qualcuno, vi prego di perdonarmi.
^__^ BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI !!! 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: telesette