Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    24/12/2012    3 recensioni
E se Hermione si trovasse a sfogliare un libro di Julia Child, le verrebbe voglia di mettersi alla prova? Però questo cambiamento, se pur piccolo, non potrebbe farla cambiare?
Un confronto tra queste due donne, nella possibilità che la risposata a queste due domande sia sì.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA REINE DE SABA

 

A te che sei l'unica al mondo
l'unica ragione per arrivare fino in fondo
ad ogni mio respiro.
Quando ti guardo
dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente
tutto si fa chiaro

1

 

Non appena entro in casa, anzi, nella nostra casa, un forte odore di bruciato mi arriva alle narici. Poi ti vedo sbucare dalla porta della cucina tutta sorridente << Voglio imparare a cucinare! >> mi dici con gli occhi che brillano. Io non posso fare altro se non sorriderti a mia volta, sei così bella che non si può dirti di no.

Quando arrivo in cucina vedo tutto il tavolo da pranzo cosparso di ingredienti. Sono un po' perplesso: l'odore di bruciato da dove viene se devi ancora cominciare a cucinare?

Non posso chiedertelo, smonterei la tua gioia come panna montata. Così mi limito ad avvicinarmi un po' a te e chiederti << Cosa vuoi cucinare? >> Tu, come illuminata, mi mostri un libro: "Masterering the art of French Cooking di Julia Child" reca sulla copertina.

Sicuramente deve avertelo prestato Fleur, probabilmente vorrà insegnarti a cucinare.

Mi guardi e apri il libro ad una pagina, segnata da un piccolo orecchio, e mi indichi una figura, sopra un titolo: "Reine de Saba". Dentro di me mi chiedo perché hai scelto una ricetta così complicata.

Mi passi un grembiule e appoggi delicatamente il libro sul tavolo, tra i diversi ingredienti, io osservo la lunga lista: cioccolato e mandorle! Ecco perché l'hai scelta. Non vedo l'ora che sia pronta.

Inutile dire che dopo due ore di preparazione, e ammetto che prometteva bene l'impasto, il forno ha deciso di rompersi, così la torta si è bruciata, diventando immangiabile.

<< Pazienza, compreremo un nuovo forno e ritenteremo. >> ti dico, non appena vedo i tuoi occhi lucidi, sei delusa, volevi dimostrare di saperti occupare della casa, come ci riesce mia madre e Fleur. Ma tu sei perfetta così come sei...

<< Se proprio non riusciremo a cucinare questa Rain Saba, o come si chiama, vorrà dire che ordineremo tutte le sere >> Ridi e sono felice, ogni volta che ti faccio ridere mi sento importante.

Senza che tu dica una parola sono così fortunato, da riuscire a capirti. Ogni giorno ringrazio il cielo per la fortuna di averti al mio fianco.

 

*Reine de Saba, ricetta per la torta presente nel libro di Julia Child (cuoca, scrittrice e personaggio televisivo). E per chiunque non l'avesse mai assaggiata, un caloroso invito a farlo!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady