Fanfic su attori > Cast Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: allison742    24/12/2012    5 recensioni
Mentre escono passando dalla porta girevole l'uomo si volta per sistemarsi i capelli ed è in quel momento che incontra i miei occhi.
Rimango folgorata all'istante... Non avevo mai visto niente del genere in vita mia.
E lui sembra provare le stesse sensazioni.
I nostri sguardi rimangono incatenati per pochi secondi, fino a quando la donna lo chiama ed esce sulla strada.
Sento come se mi avessero strappato una parte di cuore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una lettera, una bambina, e una donna dal cuore grande.
 
Finalmente il Natale si sta avvicinando.
Amo questo periodo dell'anno; le luci, il clima, la felicità delle persone.
Ma la cosa più bella in assoluto è fare i regali a chi voglio bene.
L'espressione che fanno nell'aprirlo, il sorriso che mi regalano, seguito da un allegro "Grazie!" e, se mi va bene, anche da un abbraccio... Tutto ciò non ha prezzo, e mi rende felice.
Per questo mi trovo a passeggiare tra i negozi, osservando le vetrine con in mano la lista delle cose da comprare.
Sono particolarmente concentrata su un vestito verde ottano che neanche mi accorgo di un coretto che ha intonato canzoni natalizie.
Mi avvicino sorridendo.
Ecco la vera magia del natale.
Applaudisco quando finiscono e, dopo essermi complimentata, torno a riporre la mia attenzione alle vetrine.
Per fortuna nessuno mi ha ancora riconosciuta.
Nonstante la neve porto gli occhiali da sole; amo i fan, ma questo pomeriggio ho bisogno di tempo per me stessa.
Mi trovo a New York per le vacanze natalizie, purtroppo da sola.
Cerco di allontanare quel pensiero.
Nonostante gli occhiali mi bruciano gli occhi per il freddo.
Per oggi ho finito gli acquisti, così cammino spedita verso la strada per chiamare un taxi.
Non avevo però calcolato il fattore ghiaccio.
Così, senza neanche rendermene conto, mi trovo distesa sul marciapiede.
Grazie al cielo non ero ancora sulla strada principale, e nessuno mi ha vista.
Mi rialzo, e mentre raccolgo le borsine, noto un foglietto incastrato nella neve che svolazza.
Sorrido mentre mi viene in mente la scena de "La fabbrica di cioccolato"...
"Magari trovo dieci dollari come Charlie" penso diverita, mentre estraggo la carta e la pulisco.
Con mio stupore noto che non si tratta affatto di un banconota, anzi; ciò che ho in mano è una lettrina.
Un letterina particolare,
Tutti ne hanno fatta una almeno una volta nella vita.
La lettera a Babbo Natale.
Comincio a leggere curiosa di ciò che potrò trovare.
 

"Caro Babbo Natale.
Sono ancora io, Charlotte.
Forse ti ricordi di me, l'hanno scorso ti avevo chiesto dei giochi, forse troppi.
Quest'anno no.
Per stavolta ti chiedo solo un po' di serenità e felicità.
Magari lo hai sentito in giro, ma nel caso non ne fossi al corrente devi sapere che nove mesi fa la mia mamma se n'è andata.
Era malata, e non ce l'ha fatta.
Ora, io non ti chiederei mai una nuova mamma, perchè una come lei sarebbe impossibile; ma forse, se tu puoi, una persona che stia vicina a me e al mio papà.
E, detto tra noi, quella che c'è adesso non mi piace per niente dunque vedi di cambiare genere, per favore.
Ti voglio bene Babbo Natale.
Charlotte."

 
Senza neanche rendermene conto sto piangendo.
La dolcezza e l'innocenza di questa bambina mi hanno colpito nel cuore.
Ripiegando il foglio noto un promemoria per Babbo Natale, dove Charlotte gli ricordava il suo indirizzo; "giusto per non sbagliare" c'era scritto.
Sorrido, mentre nella mia testa si fa strada l'idea che io debba fare qualcosa per questa bimba.
Beh, ho l'indirizzo... Chi mi impedisce di fare un giretto?
Fermo il primo taxi che trovo.
- Salve signorina, dove la porto?
Io guardo la letterina e, convinta, detto al tassista la via.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742