Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    25/12/2012    9 recensioni
Ogni bimbo ha un sogno.
Ogni bimbo vuole essere un cantante, un pittore, uno scrittore.
Anche a Panem, i bimbi hanno dei sogni, fino a che la nazione non li spezza.
Haymitch Abernathy, da grande, sarà medico.
Finch, da grande, sarà ingegnera.
Cato, da grande, sarà vincitore.
Effie Trinket, da grande, sarà stilista.
Beetee, da grande, sarà pittore.
Clove, da grande, sarà ballerina.
Finnick Odair, da grande, sarà padre.
Rue, da grande, sarà Ghiandaia Imitatrice.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cato, Effie Trinket, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 

 Hamytch Abernathy, da grande, sarà medico.







 Haymitch aveva cinque anni.

 Haymitch sedeva al tavolo in cucina, il libro con su disegnate le erbe curative in mano.

 « Mami, a che serve questo? » chiedeva sorridente.

 La donna lo scrutava un paio di secondi, prima di avvicinarglisi, carezzargli il capo e rispondere.

 Era sempre gentile, Imogen. Sempre così sorridente nonostante il mondo andasse a rotoli. Era una di quelle che si alzava presto per andare alla recinzione a raccogliere le piante che le avrebbero permesso di curare un altro  minatore.

 Amava la vita, perché salvava le persone dalla morte.

 E al maggiore dei suoi due figli piaceva osservarla, capire cosa dovesse fare per diventare bravo come lei.

 Fu allora che lui decise:Haymitch Abernathy, da grande, sarebbe stato medico.

 

*


 
 Haymitch ha diciotto anni.

 Hamitch siede a quello stesso tavolo in cucina, una bottiglia di vodka in mano. Ha vinto i Giochi della Fame, è tornato, e loro non c’erano: quella casupola in cui aveva passato i suoi primi anni felici è vuota. Fredda e abbandonata.

 Imogen è morta. Alec con lei. Ogni notte gli occhi di Maysilee gli tornano in mente, come sangue che esce da una ferita ancora aperta. Ha vinto, ma a che prezzo?

 Haymitch è un mentore che vive nel villaggio dei vincitori, è questa la sua strada. Lui è un morto che respira.

 Lui non piange più: nasconde le emozioni dentro alle bugie. E allora mente, perché nessuno starà a cercare quelle sue mancate verità.

 Haymitch, da grande, forse sarà vivo.

















 Adolf's corner:

 Alloraaaa...
 L'idea della notte di Natale - mi dispiace per voi - ma andava sviluppata.
 Il primo è Haymitch, perchè è una mia tradizione (ma dove?!) iniziare le raccolte con Haymitch. E poi, mi ispirava ùù
 La prossima sarà una ragazza, ma chi?
 Buon Natale a tutti♥
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall♥
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_