Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: _Haru_chan_    25/12/2012    6 recensioni
A quattro persone speciali ♥
Dal testo:
"Alcune auto sono ancora in strada, i fanali accesi ad illuminare la via, e i pochi passanti che sono in giro il giorno di Natale si affrettano a raggiungere le case dei conoscenti per festeggiare. Fa scivolare lo sguardo su ognuno di loro, sperando di riconoscere la sagoma di Flox, che verrà a festeggiare da lei con la sua famiglia. La porta della stanza si spalanca, ed entra Vaniglia, sorridendo sorniona."
Buonissimo Natale, popolo di Fairy Oak ♥
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Flox Pollimon, Pervinca Periwinkle, Un po' tutti, Vaniglia Periwinkle
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A quattro persone meravigliose che ho avuto la fortuna di incontrare su questo sito:

Alla Mya, perché è sempre disponibile ad ascoltare le mie idee,

Alla Potta, perché sopporta la mia rompiscatolaggine galoppante e le mie manie di crackismo;

A Milichituli, perché è sempre presente quando ho bisogno di un incoraggiamento;

E, dulcis in fundo, a Silvia, perché riesce a farmi sorridere anche solo con i suoi stravaganti saluti

 

Il modo Migliore

 

 

Pervinca fissa la finestra con aria assorta, segue con lo sguardo qualche fiocco di neve che cade pigramente dal cielo fino a posarsi sull'asfalto già imbiancato della sua via. Alcune auto sono ancora in giro, i fanali accesi ad illuminare la strada, e i pochi passanti che sono in giro il giorno di Natale si affrettano a raggiungere le case dei conoscenti per festeggiare. Fa scivolare lo sguardo su ognuno di loro, sperando di riconoscere la sagoma di Flox, che verrà a festeggiare da lei con la sua famiglia. La porta della stanza si spalanca, ed entra Vaniglia, sua sorella, sorridendo sorniona.

«E' arrivata Shirley!» annuncia, contenta, mentre dall'ingresso giungono le voci di Edgar ed Aberdeen che, gioviali, salutano «Scendi? Tanto Flox puoi aspettarla anche di sotto»

Pervinca annuisce e la segue al piano di sotto, dove Dalia e Cicero stanno ancora finendo di appendere le ultime decorazioni natalizie. Cercando di non farsi vedere, Shirley fa scivolare un regalo avvolto in una carta lilla nell'area che, sotto l'albero illuminato, è stata riservata a Vaniglia. La gatta Pampuria, invece, fa il giro dei presenti per potersi strusciare su ognuno.

Il campanello suona, e Pervinca si precipita ad aprire. Davanti a lei Jim, Grisam e i genitori di quest'ultimo sorridono, mentre un Duff Burdock con cappello e barba da Babbo Natale si trascina dietro numerosi sacchetti di plastica stracolmi di regali infiocchettati. Pervinca saluta allegramente e fa per chiudere la porta dietro di loro, quando vede una chiassosa ragazza dai lunghissimi capelli castano-rossicci precipitarsi per la strada scivolando sulla neve.

«Sono in ritardo? Sono in ritardo?» domanda, senza fiato, risistemandosi sulla testa il cappello coloratissimo che stava volando via a causa della corsa sfrenata.

«L'ultima arrivata, ma ancora in orario» risponde Pervinca, sorridendo e sporgendosi ad abbracciarla forte «Ma la tua famiglia che fine ha fatto?»

Flox si sporge a fissare l'angolo della via, deserto «Devono essere rimasti indietro. Sai, c'era così tanta neve che abbiamo dovuto lasciare la macchina quattro isolati più in là e fare il resto a piedi. Ho corso perché sennò ci avreste dati per dispersi. E per riscaldarmi. Fra un freddo incredibile» sorride, saltellando per riscaldarsi i piedi «Posso entrare, mentre li aspettiamo? Sto gelando»

Pervinca ride e le spalanca la porta, chiudendola poi prima che una raffica di neve possa imbiancare l'ingresso. Dal soggiorno giungono i saluti e gli auguri degli altri. Dopo poco, arrivano anche i signori Pollimon e Ortensia, e subito le risate prendono a spargersi per la casa, rendendo l'atmosfera ancor più festosa.

Pervinca è convinta che non esista modo migliore per festeggiare il Natale, non adesso che tutte le persone a cui vuole più bene sono riunite attorno a lei, non mentre dalla cucina giunge il profumo della cena che le madri stanno preparando e il tintinnio dei bicchieri con cui i padri stanno brindando per la... terza volta? ...O forse è la quarta? Ma soprattutto, non se c'è Jim che, seduto sopra a Grisam, racconta delle avventure per mare di suo nonno, non se ci sono Vaniglia e Shirley che lo ascoltano senza perdersi una parola, ma che ogni tanto si lanciano occhiatine scettiche, e no, non può chiaramente esistere un modo migliore per festeggiare se c'è Flox che, sdraiata accanto a lei sul tappeto caldo, divide i resti delle carte da regalo per colore e ogni tanto le regala un sorriso luminoso o un bacio sulla guancia.

[567 parole]

 

 

Note di Haru
Premetto che, le varie coppie Slash/FemSlash ci sono SOLO se le volete vedere, quindi pensatela come vi fa più piacere, se vi piacciono insieme bene, sennò interpretate il loro comportamento come semplice amicizia. Ne approfitto per scusarmi per l'OOC di Pervinca, che in realtà non si lancerebbe mai ad abbracciare proprio nessuno. Chiedo perdono! Spero che, in ogni caso, vi sia piaciuta ♥
Colgo l'occasione anche per chiedere scusa alle quattro, splendide ragazze nominate sopra, perché avrei voluto regalarvi qualcosa di più speciale, ma come al solito mi sono ridotta all'ultimo momento ed ho passato il Natale a scrivere, e ovviamente la posto quasi sul filo della mezzanotte, quindi non riuscirete neanche a leggerla entro il venticinque xD Spero che possiate comunque perdonarmi e apprezzare almeno un po' questo piccolo regalino ^^
Un bacione enorme a chiunque abbia letto, chi recensirà e chi inserirà la storia in qualche categoria ^^
BUONISSIMO NATALE A TUTTI! ♥
Sempre vostra,

_Haru_chan_

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: _Haru_chan_