Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: NinadiOrleanne    27/12/2012    5 recensioni
-Oggi ognuna di noi riceverà un bacio!-
-Sciocchezze.-
-Non ne sarei così sicura.-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Flox Pollimon, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Le campanelle suonano allegre in quella stanza rossa e gioiosa. Vaniglia e Pervinca stanno aiutando Dalia a preparare la cena mentre Cicero si dà da fare con le crèps.

Tomelilla è nella serra a curare i pochi fiori che resistono all'inverno mentre Felì sistema le ultime decorazioni.

Tutta la casa è attiva e, impaziente, aspetta l'arrivo degli amici per celebrare tutti insieme questo giorno speciale.

Finalmente suona il campanello e Pervinca corre ad aprire.

-Ciao Flox! Buon Natale!- esclama quando vede la sua migliore amica.

-Buon Natale anche a te Vì- risponde la streghetta.

-Buon Natale signori Pollimon.- dice ancora Vì rivolgendosi ai genitori e alla zia di Flox.

-Ciao Flox, ciao Piffero, salve signori Pollimon.- dice Vaniglia raggiungendoli.

-Ciao Vaniglia, Buon Natale!-la salutano loro.

-Dove sono i vostri genitori?- chiede Rosie.

-In cucina.- rispondono in coro le gemelle.

-Piffero! Sono felice di vederti!-

-Anch'io Felì-

-Oh ciao Felì, sapresti dirmi dov'è Lilla?- chiede Ortensia notando la fatina.

-È nella serra signora Ortensia, la accompagno.-

Le tre ragazze salgono in camera.

-Cosa c'è in quel quaderno, Flox?- chiede Vaniglia notando il quaderno che tiene in mano l'amica.

-Me lo ha dato Nepeta. Devo fare una ricerca per lei.-

-Che tipo di ricerca?-

-Lei sostiene che oggi ognuna di noi riceverà un bacio e vuole che io annoti il sapore di ognuno di essi.-

-Tipico di Nepeta.- commenta Babù.

-Io non riceverò alcun bacio!- decreta Vì.

-Io non ne sarei così sicura.-

Prima che Pervinca possa ribattere qualcuno bussa alla porta.

-Ragazze scendete! È arrivata Shirley!- urla Dalia.

Le tre streghe corrono giù dalle scale per andare a salutare la loro amica.

-Sono in ritardo?- chiede la nuova arrivata.

-Tranquilla mancano ancora Grisam e Jim.- la tranquillizza Pervinca.

-Cosa mi sono persa?-

-Solo le assurde teorie di Flox e Nepeta-

-Non sono assurde!- sbotta Flox.

-Quali teorie?- chiede Shirley.

-Neppy ha chiesto a Flox di appuntare il sapore dei baci che riceveremo oggi.- risponde Vaniglia.

Pervinca sbuffa e commenta:-Tutte sciocchezze.-

-Lo vedremo, sono arrivati i ritardatari.- ribatte Flox indicando delle sagome fuori dalla finestra.

-Marta! Vic! Benarrivati!- saluta gioviale il signor Cicero mescolando l'impasto delle crèps.

-Poco zucchero.- commenta il signor Duff assaggiandolo. Il signor Cicero sbuffa.

-Ciao Babù, ragazze.- saluta Jim.

-Buon Natale.-

-Cos'è quel quaderno Flox?- chiede Grisam.

-Oh, mi serve per una ricerca che devo fare oggi.-

-Quale ricerca?-

Pervinca lancia un'occhiataccia a Grisam e fà segno a Flox di stare zitta, purtroppo la streghetta del buio non la nota.

-Ecco, in effetti tu e Jim c'entrate con questa ricerca.-

-Perchè?- chiede il giovane inventore.

-Ecco voi dovreste... uuuuuuh-

Pervinca si è letteralmente buttata addosso alla streghetta multicolore e sono finite ad accaparrarsi sul divano.

-Pervinca!- esclama Tomelilla con tono di rimprovero entrando nella stanza.

-Flox non dire una parola!- continua Vì cercando di chiudere la bocca all'amica.

-AHI!- urla Pervinca. -Mi hai morso!-

-Si può sapere cos'è questa storia della ricerca?- chiede i giovane Burdock tra una risata e l'altra.

-NO!- sbotta Vì.

-Forza, tutti a tavola!- li esorta la signora Rosie.

 

 

Dopo cena...

 

-Fingerò che non mi interessi la ricerca di Flox e passerò subito al regalo che ti ho comprato.- dice Jim porgendo a Vaniglia una scatolina color panna.

Dopo aver mangiato le abbondanti portate preparate da Dalia i ragazzi si sono sparpagliati per la casa.

Vaniglia e Jim sono nella serra.

-Grazie, sono bellissimi!- esclama Vaniglia osservando con meraviglia i due orecchini di pietre azzurre e bianche.

-Speravo che ti sarebbero piaciuti.-

-Li hai fatti tu?-

Il ragazzo annuì.

-Vaniglia, vorrei chiederti una cosa molto importante.-

-Cosa?-

-Babù Periwinkle, mi faresti il grande onore di diventare la mia fidanzata?-

Vaniglia non riesce a crederci, ha aspettato quel momento per anni e ora è arrivato.

Jim interpreta male il silenzio della strega e si rabbuia.

-Se non vuoi non sei costretta.-

-Io... Io lo voglio, si lo voglio.- e gli butta le braccia al collo.

Jim, per la gioia, la solleva facendola ruotare. Lei scoppia a ridere e lui la bacia.

Vaniglia sente un forte sapore di fragola e cannella espandersi nella sua bocca e quando si staccano sussurra:-Fragola e cannella.-

Jim la guarda interrogativo e lei scuote la testa.

 

-Tua sorella ha aperto le danze, fragola e cannella.- annuncia Flox buttandosi sul letto accanto a Vì.

-E tu come lo sai?- chiede Pervinca.

-Mistero.-

-Di cosa state parlando?- chiede Grisam.

-Lascia perdere se non vuoi essere trasformato in qualcosa che striscia e tace dalla tua fidanzata.- dice Shrley mentre Vì le tira una cuscinata.

-Dato che ci tengo alla vita vado a fare una passeggiata.-

 

-Ehi Shirley!- la chiama Tommy.

-Cosa ci fai qui? Non dovresti festeggiare con i tuoi genitori.

-Mi mancavi.-

Il ragazzo l'abbraccia da dietro. Lei si volta sorpresa e lui poggia le sue labbra su quella morbide della ragazza.

-Tommy.- sussurra lei.

-Ti amo Shirley Poppy.-

-Anch'io.-

-Ora devo andare.-

-Ci vediamo domani.-

Il ragazzo si allontana per la strada buia.

-Che sapore aveva?-

-Flox! Mi hai spaventato.

La streghetta ridacchia. -Che sapore aveva?-

-Panna- risponde la rossa.

 

-Mi vuoi spiegare questa storia?-

-No.-

-Eddai Vì, non farti pregare.- il maghetto dagli occhi grigi la sta implorando.

-Ok, facciamo così: io rinuncio ma tu ti siedi e chiudi gli occhi.-

Pervinca lo fissa sospettosa ma ubbidisce.

Lui la bacia. La strega arrossisce ma non si muove.

Quando si staccano lui le sorride, le scompiglia i capelli e se ne va proprio quando sta entrando Flox.

-Allora Vì?- chiede la ragazza maliziosa.

-Cioccolato.-

 

-Ciao Flox.-

La strega è appoggiata alla staccionata di casa Periwinkle a osservare i risultati della sua ricerca.

-Ciao Acanti.- risponde voltandosi.

-Spevo che tu abbia passato un buon Natale.- dice il maghetto aggiustandosi gli occhiali.

-Grazie, anch'io.-

-Flox, devo divti una cosa molto impovtante.-

-Cosa?-

-Mi chiedevo se vovvesti diventave la mia vagazza.-

Flox sorride e annuisce. Acanti si fa coraggio e le da un bacio a stampo sulla labbra della ragazza prima di fuggire tutto rosso in volto.

-Limone!- commenta Flox segnandolo sul quaderno sotto la scritta: “Baci dal Dolce Sapore”

 

 

Angolo Autrice:

Sono ancora viva!

Ho voluto scrivere questa storia per augurare a tutti quelli che mi seguono un Buon Natale e un felice anno nuovo.

La vostra Semmy

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: NinadiOrleanne