Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: kjria91    27/12/2012    2 recensioni
Vincitrice Trofeo Orgoglio Natalizio + Oggetto Natalizio al Contest “ The Winner- Terzo Round- A Natale Puoi” di Nede.
Natale in casa Brief. Come si comporterà Vegeta dinnanzi ad un regalo di Bulma?
Dal testo:
Era così tutti gli anni: Bulma e sua madre indaffarate in cucina, Trunks occupato con i suoi aggeggi elettronici e Bra intenta a svuotare l’albero di tutti i dolcetti che conteneva. E di Vegeta ? Nemmeno l’ombra, certo finché non sentiva odore di cibo. [...]
[...] Vegeta cercò di ignorarla ma era troppo curioso di scoprire di cosa si trattava, allungò il braccio -su dammi questo regalo [...]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un piccolo pensiero per un grande amore

Autore: Kjria91

Titolo: Un piccolo pensiero per un grande amore.

Rating: Verde

Oggetto: Albero di Natale

Frase:  Lasciarsi abbagliare dal pensiero che sia solo una festa consumistica è tutta una scusa per i cuori aridi che non sanno capire che, anche un piccolo pensiero anche fatto con le proprie mani, può scaldare il cuore.

Genere: Sentimentale, Missing Moment, Slice of life.

Note:  Vincitrice Trofeo Orgoglio Natalizio + Oggetto Natalizio al Contest “ The Winner- Terzo Round- A Natale Puoi” di Nede.

 

 


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Era tutto pronto per quella sera, compreso il grande e maestoso albero di Natale al centro del salone della Capsule Corp.

La piccola Bra ammirava sognante il grande abete: giochi di luci, palline lucenti e fiocchi sparsi dovunque, rendevano l’ambiente circostante davvero festoso, ma la sua attenzione si spostò quasi immediatamente su piccolo alberello di cioccolato.

Dopo essersi guardata intorno nella speranza che nessuno la vedesse, allungò il braccino verso il dolcetto, quasi titubante, ma Bulma la colse in flagrante.

-Bra! Quante volte ti ho detto che quelli non si mangiano? Anche se son di cioccolato, sono pur sempre decorazioni!- le disse sgridandola dolcemente.

-Ma mamy, l’ultimo promesso!- le rispose  guardandola con occhi dolci, come solo lei poteva farlo.

-E va bene, ma che sia ben chiaro: è l’ultimo che mangi. Non vorrai mica che ti venga il mal di pancia?-

La piccola Bra, felice di averla vinta di nuovo, afferrò velocemente il dolcetto al cioccolato, lo scartò e lo mangiò in un sol boccone, sotto lo sguardo di disapprovazione di Bulma.

 

Era così tutti gli anni: Bulma e sua madre indaffarate in cucina, Trunks occupato con i suoi aggeggi elettronici e Bra intenta a svuotare l’albero di tutti i dolcetti che conteneva. E di Vegeta ? Nemmeno l’ombra, certo finché non sentiva odore di cibo.

 

Infatti poco più tardi quando la tavola fu imbandita di ogni tipo di cibarie, tanto da riempirne completamente due, Vegeta fece il suo ingresso.

-Oh bentornato caro-disse Bulma sarcastica.

-Mnh, non capisco le vostre strane abitudini terrestri, ma sono felice del fatto che oggi si mangi in maniera decente, una cena degna del mio rango.-

-Stasera è la Vigilia di Natale, Vegeta! E’ una ricorrenza molto importante.-

-Mhf-rispose mentre si riempiva il piatto.

Bulma sorrise dentro di sé, faceva questo discorso da anni ormai, tutti gli anni durante le feste.

 

Durante la cena tutta la famiglia conversava felice, tranne  che per lo scorbutico saiyan che come al suo solito se stava in disparte silenzioso.

“Stupide ricorrenze terresti” pensò “tutti che si apprestano a comprare regali per far felici i proprio parenti. Quella donna voleva costringermi ad accompagnarla per negozi anche quest’anno, ma io ho visto cosa c’è lì fuori, mi ricorda quand’ero su  VegetaSei a chi si accaparrava l’ultimo pezzo di carne tra i soldati! Ridicoli umani.”

 

Dopo la cena Bulma prese per mano un Vegeta imbronciato  conducendolo fino all’albero di Natale.

-Vegeta, capisco che tu non comprenda queste nostre tradizioni, ma io ti ho fatto un piccolo regalino con le mie mani- disse sorridendo.

Vegeta cercò di ignorarla ma era troppo curioso di scoprire di cosa si trattava, allungò il braccio -su dammi questo regalo e facciamola finita- disse freddamente.

-Non è così semplice, il regalo è nascosto tra i rami dell’albero- rispose con tono di sfida.

Vegeta fu quasi tentato ad abbattere l’albero con il solo movimento della sua mano, ma poi pensò che Bulma e Bra l’avrebbero fatto rimpiangere quel gesto, vista tutta la cura e il tempo che ci avevano impiegato per addobbarlo.

Dopo che Bulma si allontanò per un attimo richiamata da sua madre, Vegeta sospirò e si voltò verso l’albero, quell’affare era immenso, il regalo poteva trovarsi ovunque!

Spostava le palline una ad una, cercando di essere il più delicato possibile, senza riuscirci però.

Proprio quando stava iniziando a spazientirsi, trovò una piccola capsula accanto ad un stella rossa.

“Sarà questo” pensò “ma guarda che mi tocca fare!”

Afferrò la capsula con noncuranza facendo cadere altre palline, la rigirava tra le mani finché non sbucò dalla cucina Bulma.

-L’hai trovata!- sorrise- su lanciala!-lo incoraggiò.

Vegeta fece una strana smorfia ma poi si decise.

Dal nulla apparve una palla di neve e sullo sfondo di essa c’era una loro foto insieme.

-Ti piace? L’ho fatta io con le mie mani.-

Vegeta aggrottò il sopracciglio.

-Cosa dovrei farmene di questo oggetto inutile?- chiese prima di allontanarsi, senza dar il tempo a Bulma di replicare.

-Vado ad allenarmi- disse poi subito dopo esser uscito dal salone.

Bulma inizialmente ci rimase male, ma  era pur sempre Vegeta, cosa si aspettava che si gettasse con le braccia al collo per ringraziarla? Comunque sia la turchina decise di seguirlo, stando attenta a non farsi vedere. Quando girò l’angolo del corridoio, vide Vegeta sicuro di non essere visto, osservare da vicino quell’oggetto, agitarlo e sorridere appena subito dopo. Ma la cosa che la sorprese di più fu il gesto che  Vegeta fece subito dopo:  infilò il suo regalo in tasca!

Bulma  sorrise felice, il suo principe era orgoglioso ma lei sapeva anche che un piccolo pensiero fatto con le proprie mani, poteva scaldare il cuore. Non serviva fare regali costosissimi, ad esempio pianeti da conquistare, come farneticava spesso il suo Vegeta, e non importava se lei si faceva in quattro per lui, quando invece Vegeta la ignorava completamente. Le bastava solo che lui le stesse sempre vicino, e che a modo suo  le facesse capire che teneva a lei.

 

 

NDA

Grazie a tutti coloro che sono arrivati fino alla fine.

Spero vi sia piaciuta questa piccola one-shot natalizia su Bulma e Vegeta.

Buone Feste a tutti voi!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kjria91