Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: NorthStar    27/12/2012    8 recensioni
Per tanto tempo le mie giornate erano volate via come tante foglie da un albero. Un momento aprivo gli occhi alla luce del mattino, quello dopo li richiudevo alla luce della luna.
Ma da quando Brittany era tornata con me, da quando era tornata ad essere mia, tutto era cambiato.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez, Un po' tutti | Coppie: Brittany/Santana, Puck/Quinn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BOAH

Nel corso di una vita tre anni non significano nulla.
Sono dei miseri mattoncini tra i tanti altri mattoncini della vita.
Nel corso di una vita tre anni sono niente.

Nel corso della mia vita quei tre anni avevano significato il mondo.


Tre anni.
Per più di tre anni avevo sperato di rivederla.
Lo avevo sognato più che sperato perchè non credevo sarebbe mai tornata da me.

Ma Brittany sapeva sempre come stupirmi, che fosse nelle piccole o nelle grandi cose.
Ero io che non sapevo 
ancora lasciarmi stupire.



"Hai saputo?"
Alzai un momento lo sguardo, spaventata, per individuare la fonte delle parole, per poi tornare a guardare il bambino che avevo stretto fra le braccia.
Puck, non aveva ancora imparato che non doveva mai spuntare dal nulla.
Soprattutto non quando avevo Noel con me.
"Mi hai sentito?"
"Si, ti ho sentito e vorrei che la smettessi di gridare visto che si è appena addormentato..." sussurrai alzando infine lo sguardo.
Quando si passa una vita intera con qualcuno basta un istante per percepire il minimo cambiamento, sia questo fisico o interiore.
E Puck aveva qualcosa di diverso nell'espressione.
Un sorriso, quasi, mischiato ad un'espressione di... dolore, forse.
"Cosa è successo?" domandai genuinamente preoccupata.
"Stanno tornando..."
"Gli olandesi? Sono in guerra non-"
"No. Non gli olandesi, San...".
Impiegai qualche istante prima di realizzare cosa intendesse.
E pur avendo capito il senso, la lettera, di quelle parole volontariamente omesse, faticavo a comprenderne il vero significato.

Non avevo mai smesso di pensare a Lei.
Non avevo neppure mai provato a spingerla fuori dai miei pensieri, non ero stata così sciocca, sapevo che non sarei mai riuscita a tenerla fuori dalla mia testa, fuori dal mio cuore.
Ma avevo imparato ad accogliere il suo pensiero come fosse stato un sogno.
Mi permettevo di dedicarle la mia mente, ma al mattino tutto doveva tornare annebbiato e lontano.
Non perchè non volessi pensarla, ma perchè faceva meno male.

"Santana... Hai capito?" insistette Puck.
"Si." risposi calma.
"Cosa faremo?"
"Niente."
"Niente? Parli sul serio?"
Mi limitai ad annuire.
Fare niente mi sembrava la cosa migliore, dato che non avevo assolutamente altro che il nulla in testa.
"Io- C'è mia figlia, San- Non posso fare il tuo niente... io devo fare qualcosa..."
"Io non lo so. Non lo so davvero..."
"Non dirmi che non vedi di vederla perchè-"
"Io muoio dalla voglia di vederla." risposi secca e Puck abbassò lo sguardo colpito.
"Cosa pensi? Che ora che sono qui tutto tornerà come una volta? Le cose sono cambiate. Troppe cose sono cambiate. Siamo adulti, siamo genitori! Vuoi rischiare di mettere nei guai No-"
"Non provarci. Sai bene quanto è importante Lui per me. Ma se ho una sola possibilità, fosse davvero una sola, non me la lascerò sfuggire. Se non per Lei per mia figlia."
"Hai ragione." sospirai, perchè era vero.
Puck aveva Noel esattamente come aveva quella bambina.
"E tu? Cosa farai della tua possibilitià?"
"E' differente..."
"Lei non vale la pena?"
"Lei vale il mondo e tutto ciò che ha di buono."
"E allora! Non farai nulla?"
"Te l'ho detto Puck non lo so!" replicai alzando la voce, ma prima che potessi realizzarlo Noel si era già svegliato ed aveva cominciato a piangere.
"Mi dispiace..." sospirò Puck "Ci penso io?"
"No, lascia stare, ho bisogno di distrarmi..."
"San... qualunque cosa succeda con Quinn e- la bambina, Noel sarà sempre la mia priorità."
"Lo so."
"Non lo metterei mai in pericolo. E' sangue del mio sangue, è la mia vita."
"Lo so." ripetei con un sorriso "Non sarai il più acuto degli uomini ma di certo sei un buon padre."
"Per quel che conta... Non avrei mai pensato di dirtelo, ma sei un'ottima madre." rispose Puck riflettendo il suo sorriso "Ci vediamo fra poco."
"Puck-" cominciai non sapendo bene come formulare la domanda, per poi limitarmi ad un semplice "Quando?".
Sapevo che avrebbe compreso.
"Qualche giorno?" rispose alzando le spalle.
Annuii per poi guardarlo allontanarsi.


Non ne parlammo affatto per l'intero giorno seguente.
Fuori continuammo a far finta che fosse un giorno come tanti, ma dentro... Dentro era tutta un'altra storia.
Avevamo a malapena dormito, entrambi.
Puck si era girato e rigirato tutta la notte al mio fianco, mentre io avevo continuato a fissare il soffitto non sapendo bene a cosa pensare.
Riuscivo solo a ripetermi che sarebbe tornata.
Lei sarebbe tornata ed io non avevo idea di cosa fare.

Puck era partito presto con la squadra di pescatori, ed io come al solito ero andata a rifugiarmi al laghetto, il posto tranquillo e silenzioso.
Ero grata di avere Noel a cui badare perchè la metà dei miei pensieri aveva a che fare con lui.
Non che fosse un bambino capriccioso, anzi... Per avere dei genitori come noi era un miracolo che fosse così calmo e silenzioso.
A volte mi faceva pensare proprio a lei.

"Buongiorno dolcezza..." sentii in lontananza.
Holly a differenza di Puck sapeva che doveva sempre identificarsi prima di avvicinarsi.
"Buongiorno." risposi alzando lo sguardo.
"Buon Dio... Cresce in fretta eh?" sorrise posando lo sguardo su Noel.
"Tu dici?"
"E' un bel bambinone per avere ventuno settimane..." sorrise la donna toccando il nasino di Noel, che rispose con uno sbadiglio.
"Ti ho portato un po' di latte in polvere e qualche fascia pulita per il marmocchietto..." continuò mostrandomi la sacca che portava in spalla.
"Lo sai che non devi preoccuparti, Holly..."
"Non mi preoccupo infatti..." sorrise la donna sedendosi di fronte a me.
Dopo qualche secondo di silenzio disse "Immagino che tu sappia che non sono qui solo per questo..."
Ovviamente era qui per parlarmi.
Come sempre d'altro canto.
"Puck mi ha già detto tutto."
"Saranno qui nel primo pomeriggio."
"Bene." replicai.
"Bene? E' tutto quello che hai da dire?"
"Cosa dovrei dire?" sorrisi, quasi divertita.
"Non sei... felice?"
"In tutta sincerità? Non lo so." sospirai "Sono cambiate così tante cose... Non- niente è come prima..."
"Lo so..."
"Tu sai quanto la amo... ma ora... con Noel e tutto il resto... Cosa devo fare?"
"Mi spiace deluderti ma non credo che quando Brittany arriverà, la prima cosa che farà sarà gettarsi fra le tue braccia e proporti di fuggire con lei..." sbottò la bionda "Tu sarai anche diventata madre... ma credimi, Brittany non è diventata meno donna di te."
"Non è quello che intendevo ma-"
"Ascolta dolcezza... Le cose cambiano continuamente. Ma sai qual è la cosa positiva di tutto questo?"
Feci cenno di no con la testa.
Non ne avevo idea.
"Anche noi cambiamo. Tutto sta nell'adattarsi ai cambiamenti..."
"Cosa mi stai suggerendo di fare?" domandai confusa.
"Lascia che le cose vadano come vorresti... Vuoi vederla? Vai a vederla. Non vuoi farlo? Beh, aspettati una sua visita perchè di certo lei vorrà vederti... Ma non farlo non- non c'è bisogno di comprare il carro prima dei cavalli... Capisci cosa intendo?"
"Si."
"Un ultima cosa... Quinn e Brittany saranno sistemate nella casa vicino alla mia."
"Non penserai davvero che verrò a cercarl-"
"No. Ma almeno saprai dove guardare..." sorrise alzandosi di nuovo "Ci vediamo dolcezza...".
"A presto Holly..."


Durante il pranzo alla lungacapanna io e Puck ci guardammo a lungo.
Stavamo entrambi cercando di capire lo stato d'animo dell'altro, e da quello cercavamo di prevedere le nostre mosse.
Sapevo che Puck non avrebbe mai resistito e avrebbe passato tutto il pomeriggio nascosto tra le foglie a cercare di cogliere quanto più possibile di sua figlia e di Quinn.
Sapevo anche che era quello che stava cercando di farmi capire.
Terminato il pranzo aspettò che andassi a lasciare Noel alle nutrici prima di muoversi dalla lunga capanna.
Era nella nostra camera seduto sul bordo esterno della lungacapanna, a guardare la foresta.
Quando mi sentì alle sue spalle, senza voltarsi, mi fece cenno di sedermi vicino a lui.

Come mi sedetti portò il braccio destro sulle mie spalle, tirandomi verso di lui.
Tutti questi anni e non ha ancora imparato come abbracciarmi.
Poi dopo qualche minuto di silenzio si voltò tutto d'un tratto, guardandomi.
"Cosa?"
"Andiamo..." sussurrò indicando la direzione della colonia con un cenno della testa.
"Puck..."
"Non ci faremo vedere... Resteremo nella foresta, San... Andiamo, solo uno sguardo... Solo per sapere che sono qui davvero... Vieni con me, ti prego..."
Non sapevo cosa fare.
Ovviamente morivo dalla voglia di vederla anche solo per un istante.
Morivo dalla voglia di averla di fronte e sapere che non era solo un sogno.
Morivo al solo pensiero.
Ma era la cosa giusta da fare?

"Solo uno sguardo." sospirai prima di potermi rispondere.
"Vieni." sorrise Puck prendendomi per mano.


Sapevo esattamente dove mi stava portandomi.
Il canneto di fronte alla colonia, proprio a ridosso del fiume, era il posto migliore dove piazzarsi senza essere visti.
Ci avevo passato intere serate aspettando che Brittany potesse uscire dalla casa bianca.
Rimanemmo qualche secondo più indietro, più inoltrati nel canneto, cercando di individuarle.
Poi Puck sospirò con un filo di voce "San...".
Mi voltai, guardando nella sua direzione, cercando di seguire il suo sguardo.

Stranamente non notai lei per prima, e nemmeno Quinn.
I miei occhi trovarono subito Beth.
E per quanto volessi vedere Brittany non riuscii a spostare lo sguardo da quella bambina.
Dire che era bella non avrebbe mai reso quanto lo era veramente.
Non che mi sarei aspettata altrimenti visti i suoi geni.
Poi sentii la sua risata e spostai veloce lo sguardo.

Era seduta sui gradini della veranda.
Le gambe accavallate, coperte un vestito bianco.
I capelli, più corti dell'ultima volta che la vidi, le coprivano il viso mentre giocherellava con le bambole della bambina a pochi passi da lei.
Ero quasi felice di non poterla vedere veramente.
Poi con uno di quei suoi movimenti così leggiadri e aggraziati spostò la ciocca che le copriva il volto e mi accorsi come tutto e niente era cambiato.

Era lei.
Era sempre meravigliosa, con quei suoi occhi quasi accecanti pur dalla distanza.
Era sempre lei eppure era diversa.
C'era qualcosa di nuovo nel suo volto che non riuscivo a cogliere.
Non era nel suo volto, ma nella sua espressione notai.
Un espressione consapevole.
Esperta, vissuta.
Holly aveva ragione, non era certo meno donna di me.
Notai con sollievo, poi, come almeno il suo sorriso non era cambiato per nulla.

Solo allora mi accorsi, troppo rapita, che aveva sollevato lo sguardo e che mi stava guardando.
Pensai che probabilmente anche io avevo la sua stessa espressione incredula e stupita.
Pensai anche che non mi ero accorta di essermi avvicinata a tal punto dal canneto da essere totalmente allo scoperto.
Ma non mi importava.
Lei era di fronte a me e per quel momento tutto era al suo posto.
Non sapevo cosa fare.
Sapevo solo che non potevo fidarmi della mia voce, così mi limitai a sorriderle e a salutarla con la mano.
Proprio come ero solita fare da bambine prime, da ragazze poi, quando la riaccompagnavo alla colonia dopo una nottata passata insieme.
"San..." sentii Puck alle mie spalle e mi voltai istintivamente, accorgendomi che stava indicando la caserma dalla quale stava uscendo la Sylvester.
Tornai un momento a guardare Brittany, offrendole di nuovo un saluto veloce, per poi tornare altrettanto velocemente tra il canneto, e più in là nella foresta.

"Le hai viste!? Le hai viste!?" esclamò Puck praticamente lanciandomisi addosso, soffocandomi in un abbraccio.
Pensavo si sarebbe staccato dopo qualche istante ed invece continuò a stringermi e per una volta gliene fui veramente grata, ricambiando la stretta.
Davvero, non sapevo chi dei due avesse più bisogno di quell'abbraccio.
"Sono qui!" sospirò ancora con un sorriso che potevo chiaramente sentire sulla mia tempia.
Mi limitai ad annuire, ancora troppo emozionata e- sconvolta per poter dire qualcosa.
Dopo qualche minuto, credo, Puck si stacco da me con un sorriso.
"Che c'è? Hai mandato giù la lingua?"
"Io- Io non so cosa dire..."
"Hai visto Beth?!" domandò sollevando le sopracciglia.
"E' bellissima..." sospirai.
Lo era davvero.
"Voglio incontrarla San..."
"Ti somiglia..." sorrisi.
"Davvero? Io ho visto solo Quinn ma-"
"Ti somiglia, credimi..." ripetei.
"Mi sento così felice, San!"
Io non sapevo come mi sentivo.
Sapevo solo che il mio cuore batteva così forte da sentirlo dritto nelle orecchie, che sentivo le gambe così leggere che sembrava fossero fatte di seta.
"Andrò a parlarle, domanni..." annunciò serio Puck.

E così fece.
Il giorno dopo nel pomeriggio mi venne a cercare al laghetto, dicendo semplicemente "Vuoi venire?"
Non mi sembrava giusto.
Era il suo momento, quello della sua famiglia.
Beh della sua altra famiglia, pensai con un sorriso.
"Sto bene qui..." annuii.
"Sicura?"
"Si." insistetti.

Rimasi come al solito a contemplare, letteralmente, Noel.
All'inizio della gravidanza avevo paura che non me la sarei cavata bene come madre.
Avevo paura che non sarei riuscita ad amare quel figlio che si, era frutto d'amore nonostante tutto, ma che non sentivo così mio.
Ma ogni dubbio sparì come sale in acqua quando vidi Noel per la primissima volta.

Mi piaceva osservarlo, mi piaceva tenerlo in braccio, mi piaceva come ogni singolo suono o movimento catturava i suoi occhi curiosi, come cominciava ad afferrare tutto quello che avesse a portata di mano.
Ero talmente presa dal suo parlottare che fu lui ad accorgersi per primo di un rumore, voltando di colpo la testa verso la foresta.
Mi alzai veloce.
Holly era solita farsi riconoscere, così come Sam o gli altri, mentre sapevo per certo che non poteva essere Puck.
"Chi c'è?!" esclamai cercando di spaventare chiunque fosse.
Mai avrei aspettato di sentire quella voce.
"Sono io, San..."
Brittany.
Avevo avuto paura di Brittany.
Sorrisi fra me e me all'assurdità della situazione.
Non solo c'era Brittany a qualche passo da me, ma l'avevo anche temuta...
"Non volevo spaventarti..." provò mortificata.
"Certo che non volevi spaventarmi..." sorrisi ancora.
"Io- no- non volevo disturbarti..." sussurrò.
C'era una sola persona che poteva aver avuto il fegato di mandarla qui.
"E' stato Puck a mandarti qui, non è vero?".
Annuì.
Ma era distratta.
Continuava a spostare lo sguardo tra me e la fascia che teneva Noel stretto al mio corpo.
Era curiosa.
Mi avvicinai di un paio di passi per poi spostare la fascia, fino a scoprire leggermente Noel.
Brittany mi guardò un istante quasi a chiedere il permesso di poter guardare il bambino, le sorrisi e la invitai a guardare.
Mi erano mancati quegli occhi, scintillanti come dei ruscelli sotto il sole.
Per quanto provassi ad immaginarli in tutti i miei sogni, in tutti i miei pensieri, non erano mai come quelli che ora avevo di nuovo davanti.
Continuò silenziosamente a guardare Noel, che curiosamente rispose al suo sguardo fissandola a sua volta.
Sembrava quasi che conversassero tra sorrisi e mormorii.
"E' perfetto..." sospirò Brittany ancora presa da Noel.
"Si, lo è..." annuii.
Era perfetto davvero ai miei occhi.
E forse anche quello di Brittany non era un semplice complimento, giudicando da come non riuscisse a staccargli gli occhi di dosso.
"E' così dolce..." continuò Brittany per poi dirmi "Complimenti, San. Sono veramente felice per te.".
Non realizzai immediatamente la sua mano poggiata sul mio polso, ma quando me ne resi conto sobbalzai quasi.
Dentro di me era ancora e sarebbe sempre stata la mia Brittany e non mi aspettavo di sentirla di nuovo così vicina.
Anche lei impiegò qualche istante per realizzare perchè quando sussultai, staccò velocemente la mano, scusandosi ripetutamente.
"Mi dispiace- io- Non volevo-"
Aveva paura di aver commesso un errore, di aver superato la linea immaginaria che gli ultimi tre anni avevano disegnato tra noi.
Non era successo niente in realtà, quella carezza era stata la cosa più bella della mia giornata, mentre lei aveva così paura d'aver sbagliato che mi faceva male il cuore a guardarla.

"No- no, Brittany, non hai fatto niente di male..." cominciai seria cercando di incrociare il suo sguardo per tranquillizzarla, avvicinandomi ancora di un passo "Sei mia amica... gli amici si toccano di continuo.".
Eppure era ancora così persa.
Lei che era sempre stata così spontanea ora sembrava un'altra.
Senza pensarci nemmeno le afferrai la mano, fino a quando non sollevò lo sguardo.
"E' tutto a posto, Britt." le sorrisi stringendole forte la mano.
Sorrise un solo istante, scrutandomi.
"Non ero più abituata a sentirti vicina..." provai a mia volta con un sorriso "Sono rimasta un momento impreparata..."
"Non volevo assolutamente metterti in difficoltà." cominciò agitata per riprendersi immediatamente "Non voglio assolutamente metterti in difficoltà... Non ho in mente strane idee... Io ti rispetto troppo per-"
"Lo so Britt." la rassicurai continuando a stringere la sua mano.
Sollevò di nuovo lo sguardo, stavolta più sicura.
"Vorrei solo poterti avere vicina, se per te va bene... Niente di più. Credi che possiamo farlo?".
Credi che possiamo farlo?

Ogni giorno per tutta la vita, le avrei risposto

"Credo che possiamo farlo, si." le sorrisi, ma cominciavo a sentire quel nodo in gola che presto mi avrebbe impedito di parlarle "Ora devo andare però.".
Annuì soddisfatta, pronta a salutarmi, poi mi voltai con un ultimo sorriso "Vengo tutti i giorni qui a quest'ora più o meno. Anche prima".
"Oh..." sospirò incerta.
Non mi avrebbe mai stancato quell'espressione confusa, disorientata.
"Sarei felice di avere qualcuno a tenermi compagnia..." continuai con un sorriso "Come vedi Noel non è di molte parole. Ancora..."
Sorrise divertita, guardando ancora una volta Noel nella sua fascia, per poi sospirare felice "Va bene...".
"Allora spero di vederti domani..." sospirai stringendo un ultima volta la sua mano, lasciandola poi andare.
"Si. Si, a domani." rispose ancora frastornata, per poi voltarsi e salutari con la mano.

Presi un lungo respiro guardandola addentrarsi nella foresta.
Sentii Noel stiracchiarsi e sbuffare.
"Si, dispiace anche a me... Ma domani la rivedremo, hai sentito? Chissà forse anche dopodomani, e il giorno dopo, e quello a seguire..."

Fino alla fine dei giorni, sperai.


-
__________________________________________________________________________________________________________




Mi sono evoluta, ora mi trovate anche qui... http://northstar-efp.tumblr.com/
oltre che su twitter e facebook ;)




Ancora un abbraccio grande a voi, Marta e Lavinia :)

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: NorthStar